Info Torpado Jupiter

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Plus

Biker serius
23/1/17
169
19
0
Visita sito

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Mio personale parere, con cifre simili fai fatica a trovare discrete MTB normali nuove, ma qualcosa si trova. Poi dipende qual'è il tetto massimo di spesa.
Cercare invece prodotti particolari e quindi necessariamente più costosi, come può essere una 27.5+, per me non ha senso.
Per avere le ruote un po' più cicciotte, cosa che in alcune condizioni può essere anche controproducente, rinunci ad altri aspetti tutt'altro che trascurabili. In primis:
-21 rapporti non sono un problema per te? Forse si, ma averne di più non è che dia fastidio. E non danno fastidio manco a professionisti...
- Forcella pessima. Non che a quelle cifre si trovino Reba o Fox, ma quella è veramente economica, ma tanto...
- Freni a disco meccanici e sicuramente di bassa qualità.
- 15.7 Kg... non saranno un problema? Bah...

Io eviterei accuratamente e prenderei una bici normale, con caratteristiche un po' meno scarse e un paio di kg in meno.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
con questa cifra? Vorrei evitare bici deca
Con questa cifra devi chiedere ai negozianti se hanno modelli 2016 o anche meno recenti in superofferta. Non si possono dare consigli senza sapere disponibilità e sconti.
Se vuoi evitare bici Deca perché non ce l'hai a tiro... ok, ma se perché non ti è simpatico, peggio per te perché a quella cifra non ti puoi permettere il lusso di storcere il naso. Però è una tua scelta e rispetto.
Oppure un usato, ma da cercare e saper valutare.

Questa forcella che problemi può dare secondo te?
Le forcelle scarse non danno particolari problemi, ad esclusione che spesso fanno finta di fare quel che dovrebbero.
 

Plus

Biker serius
23/1/17
169
19
0
Visita sito
non esistono marchi equivalenti al deca? lasciando stare il fatto che ho il negozio lontano da casa, se devo spendere una certa cifra vorrei anche una bici piacevole da guardare, la 520 è veramente brutta

la forcella di quella torpado che tipo è? come la cerco sul web?
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
con questa cifra? Vorrei evitare bici deca

Questa forcella che problemi può dare secondo te?

che fà tutto tranne che copiare il terreno , di solito si inchiodano dopo qualche mese , e tendono ad avere l'effetto di palla rimbalzante...

cercherei un usato fossi in tè , se hai letto un pò il forum , e osservato un pò di discussioni , avrai notato una cosa , sotto le 600 euro o si và di deca o meglio un usato , e non lo dicono perchè siamo sponsorizzati dal decatlhon , ma perchè sotto quelle cifre è frà i migliori come rapporto qualità prezzo , in alternativa andare su usati spece da 26 , allora si possono trovare bike deprezzate anche di 3/4 del loro valore .

per farti un esempio , 2 mesi fà ho venduto per 250 euro una bianchi jab 26 del 2014 di un collega con trasmissione deore/slx freni idraulici magura e forcella recon ad aria ...ed in perfetto stato sia di aspetto che di manutenzione .
 

paolojr66

Biker superis
25/5/12
462
133
0
Vigevano
Visita sito
Anche questa e' da supermercato
Ma stilosa e con le gomme di ultima tendenza
Per girare in paese e sulle strade bianche ti va bene
Io 30 anni fa scendevo dal Mottarone con una Bianchi Ragno
Quando inizierai a fare qualcosa di impegnativo capirai da solo cosa ti serve veramente... 30 anni fa lo capii :nunsacci:
 

Plus

Biker serius
23/1/17
169
19
0
Visita sito
Anche questa e' da supermercato
Ma stilosa e con le gomme di ultima tendenza
Per girare in paese e sulle strade bianche ti va bene
Io 30 anni fa scendevo dal Mottarone con una Bianchi Ragno
Quando inizierai a fare qualcosa di impegnativo capirai da solo cosa ti serve veramente... 30 anni fa lo capii :nunsacci:

io con una mtb da 50 euro faccio tranquillamente sentieri di bosco e non ho mai avuto problemi, il cambio da noia perché fa schifo e a volte non cambia, quindi non sono sicuro che quello che dici sull'uso di questa torpado corrisponda a realtà. poi ognuno coi suoi pareri
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
qualcuno sa che tipo di forcella monta questa torpado esattamente?
Non so, ma c'è scritto MLO e tanto basta per dire che è una forcella base che più base è difficile.

io con una mtb da 50 euro faccio tranquillamente sentieri di bosco e non ho mai avuto problemi, il cambio da noia perché fa schifo e a volte non cambia, quindi non sono sicuro che quello che dici sull'uso di questa torpado corrisponda a realtà. poi ognuno coi suoi pareri
Solito discorso, sentito e risentito da tantissimi principianti. Se credi che quella bici possa permetterti di fare tutto e non hai bisogno di niente di meglio, prendila pure. Magari hai ragione tu... ;-)
 

Plus

Biker serius
23/1/17
169
19
0
Visita sito
Mlo sta per?

No no nessuna polemica, son qui per chiedere pareri. Evidente questa come qp non è buona, voi cosa guardereste con 400 euri sul nuovo non deca?
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
MLO = blocco meccanico. Ergo non ha idraulica e per bloccare in molti modelli c'è da fermarsi e scendere... datti una regolata che comodità.

No no nessuna polemica, son qui per chiedere pareri. Evidente questa come qp non è buona, voi cosa guardereste con 400 euri sul nuovo non deca?
Non è che come qp non è buona, è che 400€ a meno di offerte particolari e a meno di Decathlon, è una cifra estremamente bassa per una MTB nuova.
Se a questo ci aggiungi il fatto che hai trovato un prodotto particolare, la situazione peggiora.
Ti ho già detto che non c'è nulla che ti può essere consigliato senza sapere cosa puoi reperire e che prezzi ti fanno.
Se ci si limita a guardare i listini, è da mettersi a piangere...
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.653
4.960
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
non esistono marchi equivalenti al deca? lasciando stare il fatto che ho il negozio lontano da casa, se devo spendere una certa cifra vorrei anche una bici piacevole da guardare, la 520 è veramente brutta

la forcella di quella torpado che tipo è? come la cerco sul web?

io con una mtb da 50 euro faccio tranquillamente sentieri di bosco e non ho mai avuto problemi, il cambio da noia perché fa schifo e a volte non cambia, quindi non sono sicuro che quello che dici sull'uso di questa torpado corrisponda a realtà. poi ognuno coi suoi pareri

Vabbè scusa.....senza offesa. Ma allora se quella ti piace esteticamente, se tanto i sentieri li fai anche con le bici da 50 euro....
che chiedi a fare, prendila e basta.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Ma no, se c è di meglio allora guardo altro. Per esempio la 520 deca rispetto a questa in cosa è superiore?
La 520 è superiore in poco...
E' almeno una 3x8, pesa 1.3-4 Kg in meno e costa 100€ in meno
Il confronto sarebbe da fare con la 540 e lì la lista delle cose migliori, quantomeno accettabili, è bella lunga...
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Comunque, ripeto il solito consiglio che prima di valutare la 540 conviene chiedere ai negozi vicini... tante volte un po' di fortuna...
Poi se non si trova niente, la 540 è lì...
 

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
Salve,

Ho provato una Plus e mi è piaciuta molto. Vado in giro con una mtb da supermercato e mi chiedevo se questa torpado abbia un buon rapporto qualità prezzo.

[url]http://www.chargebikes.com/cooker-1/[/URL]) in offerta ad un prezzo di circa € 600 (a memoria). Prova a fare delle ricerca su internet se si trova ancora.

E' una plus bike molto basica, con forca rigida, ma se fai percorsi tranquilli non ti serve (e ti togli il problema di forcelle finte che devi manutenere), in più ha una attrezzatura abbastanza buona.
 

Classifica mensile dislivello positivo