info validità Corsi BikeItalia

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ivosavo

Biker superioris
11/10/11
899
514
0
47
Brianza "del norde"
Visita sito
Bike
The RIPper, la Shan tosa, the Swiss Rocket ed una bitumiera
Ciao a tutti,
è un po' che mi frulla nella testa di partecipare a qualche corso di meccanica per la manutenzione della bici.
Mi diletto abbastanza nel fai da te e vorrei approfondire conoscenze e capacità.
In zona ho visto che BikeItalia propone nella mia zona questo tipo di corsi (peraltro abbastanza più cari della concorrenza).
Posso avere qualche feedback da qualcuno che ha fatto con loro uno o più corsi? li raccomandate?
Se qualcuno ha avuto esperienza con loro E con altre realtà, quale consiglia? anche in privato, qualora ritenesse necessario.
Grazie
Ciao
Ivano
 

Maik P

Biker serius
18/11/15
295
64
0
Visita sito
Bike
Orbea Rallon 2018
Ciao, io non ho fatto il corso di BikeItalia quindi non ho idea di come sia.

Ho fatto però un corso di meccanica base con l’accademia nazionale di mountain bike (così si chiama). Il corso si è svolto a Milano, è durato due giorni, ed è stato molto interessante e divertente. Se vai sul loro sito hanno tutte le date e i prezzi. Il corso è iniziato con un telaio tutto smontato e mano a mano che si montavano i pezzi dicevano i vari standard di pezzi che ci sono, spiegavano il funzionamento di quel pezzo e a cosa serviva. Si è concluso con la bici tutta montata.
Sapevo già fare quasi tutte le cose che abbiamo fatto, però è stato molto interessante ugualmente perché ti colma qualche lacuna, chi spiega gli argomenti è stato molto chiaro, è tornato spesso su molti punti se qualcuno non aveva chiaro qualcosa, se vuoi montare un pezzo te lo fa montare a te e sono aperti a tutte le domande possibili ed immaginabili.


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 
  • Mi piace
Reactions: ivosavo

Classifica mensile dislivello positivo