Info valvola schrader

benetony

Biker serius
4/8/10
134
18
0
58
barcellona pozzo di gotto
Visita sito
Bike
cube ltd
Io sulla mia cube monto di fabbrica schrader e mi trovo benissimo tanto che i cerchi del muletto li ho adattati a questo tipo di valvola allargando il buco per poter usare questo tipo di camera .i vantaggi rispetto alle altre valvole che ho riscontrato sono.: Facilita' di montaggio ,di gonfiaggio, posso latticizzare smontando lo"spillo"della valvola,e anche maggiore robustezza rispetto agli altri tipi di valvole
 
  • Mi piace
Reactions: Gira la ruota

Duffyduck1

Biker superis
6/9/14
335
7
0
Agrigento
Visita sito
Presta o Schrader per me é indifferente: ho la pompetta in cui basta smontare e girare il beccuccio per adattare l'una o l'altra, una pompa a colonna con il doppio beccuccio, una pompa a colonna schrader, sempre con me l'adattatore presta-schrader per eventualmente gonfiare le presta dal benzinaio (su aliexpress con 1,50 euro ne prendi 10...)
 
  • Mi piace
Reactions: Gira la ruota

Gira la ruota

Biker superis
5/7/10
387
17
0
Sardegna(Sulcis Iglesiente)
Visita sito
Bike
BTWIN Rockrider 340 arancio fluo
Di solito si rompe quando, nel movimento di gonfiare, non si tiene ferma la pompa ( non mi riferisco ovviamente al gonfiaggio con pompa "da pavimento ")
io col tempo ho imparato a tenere ferma la pompa, ma proprio durante il gonfiaggio facevo i danni , un distruttore di valvole ahahahhaha , poi mi sono montato quelle all'italiana e via, adesso ho le schrader e tutto nella norma, oggi per farmi un giro di scorta mi sono portato la camera d'aria extra a valvola italiana con relative rondelle per il foro del cerchio, cmq non ho forato :}}}:
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ho letto questa discussione e credo che, parlando in generale e non solo per la mtb, la Presta sia una soluzione tecnicamente migliore della Schrader:

- la Presta ha la possibilità di avere il core smontabile e sostituibile

- grazie a quanto sopra consente di montare prolunghe nel caso di utilizzo su cerchi ad alto profilo

- sempre per quel motivo è una soluzione ideale per montare gomme tubeless con lattice, o anche per latticizzare le camere (anche se a me non piace e credo che se si vuole latticizzare bisogna togliere la camera)

- consente di effettuare un foro più piccolo sul cerchio ... e questo è necessario per cerchi poco larghi come quelli della bdc ... ma in ogni caso un foro più piccolo aumenta sicuramente la resistenza a fatica anche per cerchi da mtb

Opinione personale ovviamente
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.335
2.749
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Ho letto questa discussione e credo che, parlando in generale e non solo per la mtb, la Presta sia una soluzione tecnicamente migliore della Schrader:

- la Presta ha la possibilità di avere il core smontabile e sostituibile anche la Schrader.o usi l'attrezzino apposito oppure il cappuccio valvola con incorporato l'innesto.il core SCH.,tra l'altro lo paghi meno.vai dal tuo gommista di fiducia e te ne fai dare una manciata.:mrgreen:

- grazie a quanto sopra consente di montare prolunghe nel caso di utilizzo su cerchi ad alto profilo

- sempre per quel motivo è una soluzione ideale per montare gomme tubeless con lattice, o anche per latticizzare le camere (anche se a me non piace e credo che se si vuole latticizzare bisogna togliere la camera)

- consente di effettuare un foro più piccolo sul cerchio ... e questo è necessario per cerchi poco larghi come quelli della bdc ... ma in ogni caso un foro più piccolo aumenta sicuramente la resistenza a fatica anche per cerchi da mtb

Opinione personale ovviamente
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

maxalghi92

Biker superioris
24/6/17
953
333
0
32
veneto
Visita sito
Bike
full trance 2
ricordo male o fino a qualche anno fà le schrader erano molto diffuse su bike da dh con camera ? dalle mie parti ne ho viste parecchie anni dietro .
 

paolojr66

Biker superis
25/5/12
462
133
0
Vigevano
Visita sito
Ho da sempre una mia idea su queste Schrader che personalmente in campo mtb odio con tutto me stesso
- Schrader e' una societa' americana che ha registrato il design della valvola, ora..non so quanto possano durare i brevetti americani ma a pensare male si fa peccato ma normalmente...
- La camera d'aria e' piu' veloce da montare sul cerchio in quanto manca la rotellina di tenuta, poi e' piu' rapida per il gonfiaggio e non ha la protezione della presta da riavvitare: si guadagnano secondi negli assemblaggi in fabbrica
- A volte i restiling o alcuni cambiamenti sono per migliorare la produzione (renderla piu' economica) e non per migliorare il prodotto
 
  • Mi piace
Reactions: Gira la ruota

lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.893
72
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...
Ho letto questa discussione e credo che, parlando in generale e non solo per la mtb, la Presta sia una soluzione tecnicamente migliore della Schrader:

- la Presta ha la possibilità di avere il core smontabile e sostituibile

- sempre per quel motivo è una soluzione ideale per montare gomme tubeless con lattice, o anche per latticizzare le camere (anche se a me non piace e credo che se si vuole latticizzare bisogna togliere la camera)

Le Schrader hanno il core smontabile da sempre.
Le Presta, se non sbaglio, hanno il core smontabile da quando si è cominciato ad usare il tubeless.
 

miki_bike

Biker popularis
3/2/17
50
16
0
55
Roma
Visita sito
Bike
Merida big7, Bianchi Kuma
La valvola presta ha il vantaggio che in fase di gonfiaggio oppone meno resistenza. Per immettere aria nella Schrader è neccessario vincere la resistenza della valvola. Poi mi sembra, ma è una mia sensazione, che la presta mantenga più a lungo la pressione. Di contro la presta è più delicata. Mi è successo un paio di volte che si è rotta mentre la Schrader mai.
 
  • Mi piace
Reactions: Gira la ruota

Gira la ruota

Biker superis
5/7/10
387
17
0
Sardegna(Sulcis Iglesiente)
Visita sito
Bike
BTWIN Rockrider 340 arancio fluo
Sarà una mia impressione però anche io ho notato una perdita di pressione nel tempo più rapida con camera d'aria in valvola schrader, io ripeto usavo di solito le valvole all'italiana e mi sono sempre trovato bene, e la pressione calava più piano, nele presta idem, penso che forse abbiano una tenuta diversa, oppure è solo una sensazione.
 
Ciao! vi vorrei raccontare e chiedere delle cose sulle valvole schrader montate sulle camere d'aria della mia rr340, ieri ho dovuto montare la camera d'aria extra sulla bike che avevo da parte, è successa una cosa alla vecchia che l'ho dovuta buttare, allora sono andato al negozio che vende autoricambi e anch bici per chiedere questa camera d'aria con valvola grossa.... la risposta?? NON ESISTE MI HANNO DETTO!! :paur:
Vabbè me ne vado ed oggi vado al negozio di bici che vende scot e atala e altro, chiedo e mi esce priam che : le abbiamo terminate, dopo mi dice che : QUELLE VALVOLE NON SERVONO A NULLA E SONO MONTATE SOLO SULLE BICI ECONOMICHE ....:paur: e mi ha detto che se volevo potevo comprare una camera d'aria a valova presta o valvola italiana e che mi montava lui tutto con rondella per chiudere il foro troppo largo....(come se non fossi capace, ma vabè lui non lo sa che mi arrangio con la bici)..... e gli ho chiesto la cortesia se le dovesse ordinare, e lui.... MA QUANDO MAI!! CAMBIA BICI CHE LA TUA è TROPPO ECONOMICA..... :down:, non sa neanche che bici uso , che sarà pure entry level, ma ha fatto gia più di mille km tra asfalto, sterrato leggero e anche più tosto e cammina che na meraviglia la mia piccola :}}}:, adesso.... io gli ho detto che anche bici blasonate montano le schrader e lui mi letteralmente detto che non sapevo di cosa stessi parlando, dopo di questo, un buongiorno e nondico quello che ho pensato.... adesso..... sono davvero obsolete queste valvole?? mah....e dire che a dicembre comprai li la camera d'aria a valvola schrader.....
 
Ciao! vi vorrei raccontare e chiedere delle cose sulle valvole schrader montate sulle camere d'aria della mia rr340, ieri ho dovuto montare la camera d'aria extra sulla bike che avevo da parte, è successa una cosa alla vecchia che l'ho dovuta buttare, allora sono andato al negozio che vende autoricambi e anch bici per chiedere questa camera d'aria con valvola grossa.... la risposta?? NON ESISTE MI HANNO DETTO!! :paur:
Vabbè me ne vado ed oggi vado al negozio di bici che vende scot e atala e altro, chiedo e mi esce priam che : le abbiamo terminate, dopo mi dice che : QUELLE VALVOLE NON SERVONO A NULLA E SONO MONTATE SOLO SULLE BICI ECONOMICHE ....:paur: e mi ha detto che se volevo potevo comprare una camera d'aria a valova presta o valvola italiana e che mi montava lui tutto con rondella per chiudere il foro troppo largo....(come se non fossi capace, ma vabè lui non lo sa che mi arrangio con la bici)..... e gli ho chiesto la cortesia se le dovesse ordinare, e lui.... MA QUANDO MAI!! CAMBIA BICI CHE LA TUA è TROPPO ECONOMICA..... :down:, non sa neanche che bici uso , che sarà pure entry level, ma ha fatto gia più di mille km tra asfalto, sterrato leggero e anche più tosto e cammina che na meraviglia la mia piccola :}}}:, adesso.... io gli ho detto che anche bici blasonate montano le schrader e lui mi letteralmente detto che non sapevo di cosa stessi parlando, dopo di questo, un buongiorno e nondico quello che ho pensato.... adesso..... sono davvero obsolete queste valvole?? mah....e dire che a dicembre comprai li la camera d'aria a valvola schrader.....


io preferisco le schrader che sono piu affidabile. non si piega la parte che se svita,
vodrei montare valvole schrader su le mie ruote shimano tubeless ma non trovo le valvole addatte, peccato.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
io preferisco le schrader che sono piu affidabile. non si piega la parte che se svita,
vodrei montare valvole schrader su le mie ruote shimano tubeless ma n

Io le Schrader le odio.
Ma dovendo latticizzare le ruote di un amico ho comprato le valvole tubeless Schrader di Stan's no tubes
http://www.chainreactioncycles.com/...der-per-tubeless-joe-s-no-flats-/rp-prod94761
Fortunatamente essendo filettate si bloccano bene, altrimenti sarebbero inservibili
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Letto e commentato sull'altro topic.
Secondo me pensare di trapanare una ruota tubeless nativa per farci passare una valvola Schrader è assurdo.
Del resto le valvole Presta sono moooooolto meglio!!
 

Classifica mensile dislivello positivo