Info zona monte Gennaio

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


p04

Biker serius
15/5/07
169
6
0
Pistoia
Visita sito
A distanza di un anno mi riallaccio a questa discussione. Parlando sempre della zona, dal crinale subito sopra il rifugio di porta Franca, ho visto sulla cartina che passa il sentiero n.5 che sta per un po’ sul crinale e poi scende a valle sul lato dx della vallata dell’orsigna. Non l’ho mai fatto neanche a piedi, qualcuno sa se in discesa e fattibile in MTB oppure è messo male??
 

Barto78

Biker assatanatus
18/4/10
3.193
101
0
Firenze
Visita sito
Bike
Intense, trek
A distanza di un anno mi riallaccio a questa discussione. Parlando sempre della zona, dal crinale subito sopra il rifugio di porta Franca, ho visto sulla cartina che passa il sentiero n.5 che sta per un po’ sul crinale e poi scende a valle sul lato dx della vallata dell’orsigna. Non l’ho mai fatto neanche a piedi, qualcuno sa se in discesa e fattibile in MTB oppure è messo male??

Mi pare di averlo fatto anni fa, era sporco ma fattibile.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.740
9.139
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
il 5 sull'Orsigna è uno dei sentieri più belli della zona. Ovviamente il rischio di trovarlo sporco è alto ad inizio stagione, come per qualsiasi sentiero appenninico...

Sent from my POT-LX1 using MTB-Forum mobile app
 

Trinkera

Biker tremendus
25/8/10
1.201
30
0
provincia pisana
Visita sito
Bike
Pivot
Visto che c'hanno sciolto , visto che la zona mi garba parecchio , chiedo se qualcuno ultimamente e' sceso al Segavecchia . L'ho sempre rimandata una visita al Rifugio ma vorrei portarci degli amici a fare un giro in zona ... cosi , anche loro , mi toglieranno l'amicizia visto che gli ho promesso che non e' un giro tanto duro :-)
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.740
9.139
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Visto che c'hanno sciolto...
Tieni conto che il Cancellino è sul confine e che il Segavecchia è in Emilia, probabilmente sarà possibile andarci dopo il 3 ... ma lo saprai certamente ;-)

Immagino che dopo i due mesi e passa non abbiano aiutato alla pulizia dei sentieri. Vero è che ha nevicato poco, per cui chissà...

Il problema non è scenderci , ma risalire e tornare in Toscana...:soffriba:
 

Trinkera

Biker tremendus
25/8/10
1.201
30
0
provincia pisana
Visita sito
Bike
Pivot
Infatti Nico , si aspetterà' il 3 giugno .Comunque per informare , sul 33 qualcuno si e' prodigato per togliere rami e altro nell'abetaia quindi se qualcuno lo vuol mettere in programma , può' andarci tranquillamente :i-want-t:
 

Classifica mensile dislivello positivo