Informazione su ernia disco

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


shutter

Biker superis
9/3/07
377
0
0
Genova
Visita sito
Ciao, avrei necessità di un consiglio. Dopo anni di leggero mal di schiena in zona lombare, accompagnato da generale irrigidimento, il problema si è progressivamente acuito, ed adesso si manifesta soprattutto dopo le mie (ormai rare) pedalate, ed anche durante le salite impegnative. Ho fatto una RM e mi è stata diagnosticata una piccola ernia in zona lombare.
Fisiatra e fisioterapista (sto facendo un trattamento) mi hanno caldamente consigliato di metter da parte la bici. Essendo piuttosto restio ad abbandonare definitivamente le due ruote, vorrei approfondire il problema presso uno specialista che possibilmente coniughi la competenza medica con la sensibilità sportiva. Ma qui per mia ignoranza sorge il dubbio: che tipo di specialista devo cercare? Ortopedico, neurochirurgo, osteopata, fisiatra ... ??
Ti ringrazio in anticipo, e se per caso hai un riferimento valido in zona Genova, fammi sapere, magari via M.P.

grazie
Alberto
 

Classifica mensile dislivello positivo