[Informazione taglie] Qualcuno compra su chainreactioncycles?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Athmoor

Biker novus
24/4/17
6
0
0
montagna
Visita sito
Bike
una di quelle li
Ciao,
sto cercando di capire come funzionano le taglie su questo sito. Praticamente, avrei intenzione di acquistare questi pantaloncini: http://www.chainreactioncycles.com/it/it/pantaloncini-royal-victory-race-2016/rp-prod144315 però non capisco come capire che taglia prendere. Nella tabella delle taglie indica le taglie a lettere e in più la vita in cm. Misurando la mia vita ho visto che è: 96/97 quindi dovrei prendere l'xl? Non è troppo grande? Io porto una 48 come jeans ed uso la cintura e nella taglia americana la 48 è 32 e ciò può essere collegato anche a: "Waist (inch)"? che c'è nella tabella delle taglie?

Grazie e buona giornata.
 

Kaiser Soze

Biker Dolomiticus
14/8/16
237
152
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Trek Emonda SL8 - Cube Elite C:62 Race - Trek Domane SLR8
Ciao.
Forse non hai preso benissimo le misure. Direi che sei a cavallo tra M ed L.
Dipende poi dalla struttura del tuo corpo; se busto largo andrei di L.
Al limite dovrai rendere il prodotto, informati bene sulle politiche di reso del sito (che non conosco).
Ciao.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Se la tua misura di Jeans è la 32 devi andare, come da tabella Royal sulla M (da 32 a 34"), che rischia addirittura di andarti comoda


In ogni caso il titolo del topic è sbagliato.
Una misura di un produttore di abbigliamento non ha nulla a che vedere con il sito che vende quell'articolo
 
  • Mi piace
Reactions: Sciuscia

Athmoor

Biker novus
24/4/17
6
0
0
montagna
Visita sito
Bike
una di quelle li
Se la tua misura di Jeans è la 32 devi andare, come da tabella Royal sulla M (da 32 a 34"), che rischia addirittura di andarti comoda


In ogni caso il titolo del topic è sbagliato.
Una misura di un produttore di abbigliamento non ha nulla a che vedere con il sito che vende quell'articolo
Il fatto è che non capisco che quei numeri indicano la "grandezza" della vita o indicano, effettivamente, una taglia. Se indicano la vita in se, io avrei un 97cm e quindi dovrei prendere una xxl.

Grazie della risposta.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Se davvero avessi un giro vita di 97 non porteresti certo jeans taglia 32... ma forse 40.
La tua taglia americana è la misura in pollici... non si sbaglia
 

Athmoor

Biker novus
24/4/17
6
0
0
montagna
Visita sito
Bike
una di quelle li
Se davvero avessi un giro vita di 97 non porteresti certo jeans taglia 32... ma forse 40.
La tua taglia americana è la misura in pollici... non si sbaglia
Esattamente. Misurandolo con più cognizione ho visto che è circa 95,5/96. Quindi, in teoria potrei andare anche di xl. Io sto chiedendo perché sulle taglie faccio confusione persino nel negozio fisico lascio immaginare su un negozio online dove le taglie si basano sul girovita....
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Segui la tua misura americana (jeans) e non sbagli. Diversamente temo che te ne pentiresti.
La taglia XL della Royal la uso io... ma la mia taglia americana è 38
 

Athmoor

Biker novus
24/4/17
6
0
0
montagna
Visita sito
Bike
una di quelle li
Segui la tua misura americana (jeans) e non sbagli. Diversamente temo che te ne pentiresti.
La taglia XL della Royal la uso io... ma la mia taglia americana è 38
Quindi, in teoria, dovresti avere un girovita all'incirca come il mio. Ora faccio anche qualche altra ricerca su google ma se tutto si basa sul girovita, in teoria, la XL dovrei prendere.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Scusa... ma stai sbagliando... e di grosso. Ma se ti sto dicendo che sono tre taglie in più!!
Te lo ripeto... SE USI JEANS 32 NON DOVRESTI COMPRARE UNA TAGLIA XL

Ma dove lo misuri il giro vita?

Le misure americane sono misure in pollici.
Se i tuoi jeans sono in taglia 32, la taglia M di Royal, che va fino a 34, è certamente quella giusta

Poi se non hai voglia di seguire i consigli fai come ti pare
 
Ultima modifica:

Athmoor

Biker novus
24/4/17
6
0
0
montagna
Visita sito
Bike
una di quelle li
Scusa... ma stai sbagliando... e di grosso.
Te lo ripeto... SE USI JEANS 32 NON DOVRESTI COMPRARE UNA TAGLIA XL

Ma dove lo misuri il giro vita?
La vita la misuro in base a l'immagine che c'è qui infondo: http://www.asos.com/it/Uomo-Jeans-E-Pantaloni-Guida-alle-taglie-ASOS/2lkkb/?szgid=24

Il dubbio è proprio questo... cioè, se la taglia indicata a numeri indica davvero la taglia americana è ok, però se indica, semplicemente, il girovita a quel punto una 32 andrebbe bene per un girovita di: 76 - 81cm. Ho chiesto anche allo shop in persona e mi hanno risposto un po' con un vago: "deve prendere le misure indicate nella tabella delle taglie"
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ti hanno risposto correttamente... ma sembra che tu non voglia sentire ragioni.
Ti ho spiegato tutto nel post precedente.
Mollo qui.
Fai come preferisci
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
Ciao @Athmoor. Perdonami, ma mi pare che tu ti stia perdendo in un bicchier d'acqua.
Innanzitutto avrai una vaga idea di come sei fatto, no? Saprai, a spanne, se sei una Small o una XL, giusto? Potrà cambiare qualcosina in base al produttore e alla vestibilità del singolo capo, ma non dovresti restare sconvolto di fronte ad una normale gamma di taglie..

screenshot_0073.jpg
Questa tabella delle taglie non mi pare così difficile da interpretare.
Misuri il girovita e compri la taglia corrispondente.

Se la misura viene XL, viene XL; cosa vuol dire "non è grande?"? Sarà grande per uno più magro di te e piccola per uno più grosso. :nunsacci:

Per il discorso pantaloni di altro tipo, di altra marca, di altra unità di misura... le possibilità sono tre: o ti ricordi male i numeri, o sono numeri astratti di un produttore fantasioso, oppure non hai 96-97 di giro vita.

32=S, 48=M/L, 96=XL Sono tre misure diverse (oltre a tre standard di misura diversi) e non possono andar bene per la stessa persona.
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
È proprio questo il problema.
Dalle misure che ha indicato sembra che non sia capace di misurarsi la vita. Ma misura una cintura che stai usando allora...
 

Classifica mensile dislivello positivo