Informazioni per race

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Lorenzo Spa

Biker novus
22/3/18
1
0
0
22
Trentino
Visita sito
Bike
BMX
Salve a tutti,

Sono nuovo nel forum e volevo porre una domanda molto semplice. Ho il desiderio di iniziare un corso di BMX RACE dalle mie parti ma penso ci sia un piccolo problema. Per la mia età (16 anni) sono sottopeso, infatti peso solo 51 chili. Temo che il mio corpo non mi permetta di effettuare certe mosse o abilità richieste da questo sport (es. Avere lo slancio per affrontare correttamente un salto). Sono comunque consapevole che le bici sono molto leggere ma volevo sentire delle opinioni da parte di gente con un pò di esperienza. Ovviamente mi sto già preparando facendo esercizi per aumentare la forza di braccia (pesi) e anche gambe. Ho qualche possibilità? o devo lasciar perdere? Ovviamente necessito di risposte sincere ;)
Grazie in anticipo buona serata :D
 
Ultima modifica:

mitothebest

Biker novus
20/12/12
7
0
0
Dorgali, Italy
Visita sito
Personalmente ti direi di non metterti troppi problemi. Io sono 1.73 per 62 kg circa e non mi sono mai trovato in difficoltà per via della stazza nel fare salti o "passaggi trialistici" con la bici da DH (Operator del 2012 non proprio una bici leggera) e con la BMX (Fuse 2, altro mattone). Sta tutto nella tecnica, poi ovviamente un po' devi irrobustirti ma non serve essere Mr. Olimpia per fare qualche trick tranquillo.

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo