informazioni su cancelli di aree private e cancelli su strade aperte in sardegna

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


vecchialenza

Biker popularis
27/10/15
69
2
0
Visita sito
Buongiorno a tutti i sardi e complimenti per i bellissimi report che ogni tanto leggo , fine maggio primi giugno farò finalmente le agognate ferie annuali e tornerò nella Vostra bellissima isola che frequento da anni , novità di quest'anno mi porterò quella che da un annetto è diventata la mia amante preferita , ha due ruote due pedali ed .......................un motore ma confido comprenderete che un 53enne con problemi di salute mai avrebbe potuto inventarsi di diventare mtbista senza un po' d'aiuto elettrico. Ora vengo ai quesiti , conosco la zona tra santa maria navarrese e Urzulei /Genna Silana per averla girellata a piedi ed in moto nelle mie vacanze precedenti e ricordo che frequentemente mi sono trovato di fronte a belle sterrate/sentieri che sembravano partire per l'ignoto ma essendo sbarrate da cancelli non ho mai capito se era lecito aprire e passare oppure no , come in altri casi ho trovate recinzioni dotate di specie di scalette che sembravano fatte apposta per valicarle ma nel dubbio ho sempre preferito non farlo . Nei boschi a casa mia so come comportarmi , a casa d'altri preferisco prima informarmi . Ultima info , dato costringo quella santa donna di mia moglie a pedalare un po' con me , c'è la possibilità dal Golgo di raggiungere cala sisine per una apprendista biker dotata di una frontina (le salite non la preoccupano anche lei ha un e-bike , la preoccupano eventuali fondi scassati-radici sporgenti o salti e gradini ) ?
la prima settimana sarò in ogliastra la seconda a stintino dove spero andare a pedalare all'asinara
 

gattofritz

Biker novus
23/6/13
23
7
0
Lotzorai
Visita sito
Bike
cube fritzz
ciao, guarda, per i cancelli vale sempre la regola che se trovi chiuso apri, passi e lo richiudi, se ci sono le scalette vuol dire che si può entrare, generalmente vengono messe per superare le recinzioni dei cantieri forestali...
da golgo a cala sisine si può fare tranquillamente lungo la via in cui passano le macchine, andata e ritorno sarà sui 30 km circa per 4-500 metri di dislivello...
se hai bisogno di più info per qualche altro giro scrivi pure un MP

saluti
 

Classifica mensile dislivello positivo