Iniziano i lavori sul tracciato della Conca d'Oro Bike

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Staff

Redazione
17/12/10
3.778
915
0
Visita sito


Come ogni anno in questo periodo gli uomini del gatto giallo imbracciano gli attrezzi da lavoro e danno il via a ricognizioni e piccoli interventi di assestamento lungo il tracciato ciclabile permanente.

[Comunicato Stampa]
Odolo (BS) – Definite le proposte organizzative 2011, tra cui spiccano le immancabili novità, lo staff dell’MTB Conca d’Oro abbandona temporaneamente gli strumenti “d’ufficio” per imbracciare quelli del lavoro manuale. Le belle giornate propiziano l’attività di ricognizione lungo il percorso che il prossimo 8 maggio ospiterà la 13esima Conca d’Oro Bike.
Come ogni anno in questo periodo il tracciato permanente di circa 42 km necessità di qualche sistemata, sgombero di piante cadute a causa delle abbondanti nevicate di dicembre, pulizia del fondo e quindi rimappatura con GPS dell’intero tracciato per renderlo sempre disponibile, non solo ai bikers che parteciperanno alla gara agonistica, ma anche per tutti coloro che, in bici o a piedi, vorranno percorrerlo in totale sicurezza.
Un’operazione massiccia di pulizia e di ripristino dei tratti cedevoli o franati che garantisce per tutta la buona stagione, da marzo sino a novembre, la totale agibilità del tracciato reso permanente ben sette anni fa dai volontari del G.S. Odolese. Un’opera unica, ed esemplare, che consente agli appassionati di apprezzare non solo il percorso, ma anche i pregevoli siti paesaggistici che caratterizzano l’affascinante Conca d’Oro e i suoi caratteristici centri abitati.
Ricordiamo che il punto di partenza dell’itinerario permanente prende il via dal palazzetto dello sport comunale di Odolo ed è contraddistinto da frecce in legno riportanti la scritta “Conca d’Oro Bike”. Nei punti di particolare interesse sono inoltre presenti delle bacheche dimostrative raffiguranti l’intero tracciato, per non perdere l’orientamento, e interessanti notizie che descrivono e raffigurano i maggiori luoghi d’interesse attraversati.
Info: www.mtbconcadoro.com – [email protected]

 

Classifica mensile dislivello positivo