Innamorato della Cannondale...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


windmillking

Biker ciceronis
Ciao

io ho da pochissimo una judge 1 fr montata anche con il brake link.

Ho fatto solo poche discese ed un paio di giretti, posso dirti che la bici va che è uno spettacolo, la fox 40 è decisamente meglio delle 888 (marzocchisti crocifiggetemi ... ma è la verità), in due discese ho trovato il setup corretto per avere una forca sensibilissima ma che nelle frenate e nei curvoni veloci non affondi troppo, il dhx 5 fa sempre bene il suo lavoro aiutato dal carro della judge, che ti permette di tenere un setup molto "morbido" senza però andare a pacco.
Mi ha stupito anche il fatto che si pedali anche meglio della pur più leggera gemini.
Non mi hanno entusiasmato per niente invece gli hayes elcamino, che fronzoli e look a parte, frenano esattamente come gli hayes HD che costano meno della metà.
E l'attacco manubrio di serie , lungo come quello di una bici da xc del 1990, va cambiato di sicuro, così come la sella wtb (ma qui può essere una incompatibilità col mio sedere ...)

Nel complesso mi è sembrata un bici molto "facile" che ti porta ad andare abbastanza forte nelle discese ...

A fine settimana parto per fare qualche giorno a Morzine-Les gets, quando torno spero di saperti dire di più :)

marco
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
windmillking ha scritto:
Ciao

io ho da pochissimo una judge 1 fr montata anche con il brake link.

Ho fatto solo poche discese ed un paio di giretti, posso dirti che la bici va che è uno spettacolo, la fox 40 è decisamente meglio delle 888 (marzocchisti crocifiggetemi ... ma è la verità), in due discese ho trovato il setup corretto per avere una forca sensibilissima ma che nelle frenate e nei curvoni veloci non affondi troppo, il dhx 5 fa sempre bene il suo lavoro aiutato dal carro della judge, che ti permette di tenere un setup molto "morbido" senza però andare a pacco.
Mi ha stupito anche il fatto che si pedali anche meglio della pur più leggera gemini.
Non mi hanno entusiasmato per niente invece gli hayes elcamino, che fronzoli e look a parte, frenano esattamente come gli hayes HD che costano meno della metà.
E l'attacco manubrio di serie , lungo come quello di una bici da xc del 1990, va cambiato di sicuro, così come la sella wtb (ma qui può essere una incompatibilità col mio sedere ...)

Nel complesso mi è sembrata un bici molto "facile" che ti porta ad andare abbastanza forte nelle discese ...

A fine settimana parto per fare qualche giorno a Morzine-Les gets, quando torno spero di saperti dire di più :)

marco

anch'io ho avuto le medesime impressioni quando ho provato la Judge. Però è una biga che non fa per me poichè il DH non mi interessa.
 

windmillking

Biker ciceronis
anch'io ho avuto le medesime impressioni quando ho provato la Judge. Però è una biga che non fa per me poichè il DH non mi interessa.

Guarda che se la prendi montata con la doppia e un ammo col propedal regolabile (fox dhx5) la puoi pedalare benissimo, non ci vincerai una gran fondo ma ti assicuro si comporta meglio di molte altre bici del suo peso.

Poi quando arrivi in cima escludi il propedal e scendi con libidine :)

marco
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.834
281
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Occhio anche alla Perp:

Perp_hi.jpg


 

windmillking

Biker ciceronis
E' molto interessante anche questa, anche se con minori escursioni 180/200 rispetto alla judge (200/220) , ne riprende lo schema del carro che va veramente bene. Dovrebbe essere disponibile da dicembre.

Il prezzo annunciato di quella che hai messo in foto, circa 4000, è anche per come è montata abbastanza interessante, mentre quest'anno la judge era decisamente cara.

Spero che rendano disponibile anche per questa il brakelink che sulla judge aiuta ...

marco
 

Classifica mensile dislivello positivo