Insegnare alla morosa ad andare in mtb

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
A me danno l'idea di 2 barboni e mezzo con un blog fatto bene, comunque nell'Enduro come dice [MENTION=110827]Sciuscia[/MENTION] non lo so, ci potrebbe anche stare, li è tutto possibile, ma nell'XC non durano nemmeno 5 minuti e sono già tutti e 3 belle che OUT doppiati
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
La mia ragazza mi stressava spesso quando uscivo nel weekend in bici perché in settimana non ci vediamo mai. Poi ha visto il video dove faccio dh
Tutta gasata ha detto che vuole provare!! Questa primavera appena apre il park la porto. A fine giornata sarò single, fine dei conflitti donna-mtb

:smile::smile::smile:

...prevedo appunto 2 finali a questa storia :

1-rimani single
2-nel migliore caso si terrorizza a tal punto che non ti rompe più le balle e ti lascia andarci tutte le volte che vuoi !!!
 

razj

Biker tremendus
23/4/14
1.094
12
0
prov. RM
Visita sito
La mia ragazza mi stressava spesso quando uscivo nel weekend in bici perché in settimana non ci vediamo mai. Poi ha visto il video dove faccio dh
Tutta gasata ha detto che vuole provare!! Questa primavera appena apre il park la porto. A fine giornata sarò single, fine dei conflitti donna-mtb

A fine giornata o sarai single o con grandi progetti per il futuro :mrgreen:
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
A me sembra la foto della famiglia del Mulino Bianco. Che Dio li strafulmini.
Nella vita reale, in mezzo al fango, con una pioggerellina fastidiosa, mezzi bagnati, con il pargoletto in odore di tonsillite con otite latente, la compagna cominciera' a riempirlo di insulti del tipo: "ma dove ca@@o mi hai portato, eravamo pure invitati a pranzo da mia madre che avera prepartato i tortellini fatti a mano!".
Oppure sono due alieni travestiti di umani sbarcati da chissa dove (d'altra parte la bici di lui, o del coso, lo dimostrerebbe) che tentano di colonizzare la Terra con messaggi nemmeno tanto subliminali ....
 
  • Mi piace
Reactions: Black Biker

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
A me sembra la foto della famiglia del Mulino Bianco. Che Dio li strafulmini.
Nella vita reale, in mezzo al fango, con una pioggerellina fastidiosa, mezzi bagnati, con il pargoletto in odore di tonsillite con otite latente, la compagna cominciera' a riempirlo di insulti del tipo: "ma dove ca@@o mi hai portato, eravamo pure invitati a pranzo da mia madre che avera prepartato i tortellini fatti a mano!".
Oppure sono due alieni travestiti di umani sbarcati da chissa dove (d'altra parte la bici di lui, o del coso, lo dimostrerebbe) che tentano di colonizzare la Terra con messaggi nemmeno tanto subliminali ....



Ma nemmeno. Trattasi di una coppia che condivide un certo - notevole - spirito di avventura (e fino a qui solo invidia e rispetto purissimi :celopiùg:), e che ha deciso che questo spirito lo deve avere pure il figlio, che come tutti i figli di quell'età subisce volente o nolente le decisioni dei genitori.

Ho visto il blog, tutto molto bello, il punto è che queste cose non sono "per tutti", bisogna avere, oltre che la voglia e il fisico, anche e soprattutto:

- i soldi (questi se non ho capito male sono due giornalisti o comunque lui lo è, pagato per raccontare i suoi viaggi, quindi un lavoro da privilegiati tipo autore delle guide Lonely Planet, roba per lo 0.1 delle popolazione, quindi non per Te)

- la fortuna, inteso come fortuna che il figlio non si ammali mai, che non ci siano urgenze mediche diverse di nessun genere, che non si rimanga mai in culo al mondo col GPS rotto... eccetera... c'è ad dire che di solito chi fa queste scelte molto "new age" non viene mai punito dal Signore con maledizioni, anzi, di solito gli vanno tutte dritte e il figlio esce fuori col sistema immunitario di Capitan America, del tipo che lo porto in canotta in cima alle Ande e lui se la ride.

Insomma, il tutto in modo tale da poter perculare anche meglio Te, povero stronzo che se non riesce a lasciare il tuo lavoro in ufficio, caricare in bici la tua moglie pantofolaia e il figlio che ha la polmonite 4 volte per ogni inverno, è solo perché sei un misera ameba incapace di prendere il mano il proprio destino.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
scusa ma fare MTB cosa vuol dire secondo te? fare ENDURO?
In quel caso no... non credo si possa fare.

Però guardati i viaggi che fanno loro, non sono niente male... chiamalo come vuoi, mtb, cicloturismo, avventura, viaggi... io credo che questi due (tre) meritino grande ammirazione e rispetto.

http://www.whileoutriding.com/

Altro che enduro.
Altro che nessuna salita,
altro che strade bianche e sterrati.

Magari il mio fare mtb diventasse una cosa del genere, famiglia o no.




Ma che enduro, anzi, chi scrive è il principe dei lentoni nonché sponsor ufficiale del trail riding con panini e birra al seguito :-) .

Però, se arrivo in cima alla salita della giornata, per me fare MTB vuol dire scendere giù alla velocità che io ritengo consona (BASSA, sì, ma LA MIA) e per il sentiero che mi aggrada.
O vogliamo dire che col carrellino dove c'è dentro tuo figlio si va per gradoni e single track? Che non ci si cura della velocità alla quale si prendono buche e sassi?
Questo, volevo intendere :( .

Detto questo, appena torna il bel tempo stabile sono il primo a prendere e caricare il bimbo sul seggiolino e ad andare a spasso ovunque sia possibile farlo, e saranno bellissime giornate anche migliori di quelle passate da solo sui sentieri di montagna, ci mancherebbe, e vorrei vedere chi la pensa diversamente :celopiùg: .

E il blog è molto bello, ma appunto, al netto dei panorami, ho visto strade larghe e piatte in quelle foto.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
IMG_1614-2-830x410.jpg


IMG_1172-830x410.jpg


IMG_1409-830x410.jpg




Tre foto messe in copertina nel sito, tre stradoni.
E in quello che pare messo peggio, è senza bambino.

;-)
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Ma nemmeno. Trattasi di una coppia che condivide un certo - notevole - spirito di avventura (e fino a qui solo invidia e rispetto purissimi :celopiùg:), e che ha deciso che questo spirito lo deve avere pure il figlio, che come tutti i figli di quell'età subisce volente o nolente le decisioni dei genitori.

Ho visto il blog, tutto molto bello, il punto è che queste cose non sono "per tutti", bisogna avere, oltre che la voglia e il fisico, anche e soprattutto:

- i soldi (questi se non ho capito male sono due giornalisti o comunque lui lo è, pagato per raccontare i suoi viaggi, quindi un lavoro da privilegiati tipo autore delle guide Lonely Planet, roba per lo 0.1 delle popolazione, quindi non per Te)

- la fortuna, inteso come fortuna che il figlio non si ammali mai, che non ci siano urgenze mediche diverse di nessun genere, che non si rimanga mai in culo al mondo col GPS rotto... eccetera... c'è ad dire che di solito chi fa queste scelte molto "new age" non viene mai punito dal Signore con maledizioni, anzi, di solito gli vanno tutte dritte e il figlio esce fuori col sistema immunitario di Capitan America, del tipo che lo porto in canotta in cima alle Ande e lui se la ride.

Insomma, il tutto in modo tale da poter perculare anche meglio Te, povero stronzo che se non riesce a lasciare il tuo lavoro in ufficio, caricare in bici la tua moglie pantofolaia e il figlio che ha la polmonite 4 volte per ogni inverno, è solo perché sei un misera ameba incapace di prendere il mano il proprio destino.

Resta il fatto che in tutte queste botte di fortuna, bisogna vedere se molla quel coso con rimorchio e sale su di una mtb vera quando dura dentro l'arena dell'XC, magari lui si rosica perchè invece non riesce a mollare la sua tenda in Patagonia per infilare una Cannondale in macchina nel week end ed andare dove c'è la mtb che conta davvero, sentendosi una misera ameba incapace di prendere in mano il proprio destino.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Resta il fatto che in tutte queste botte di fortuna, bisogna vedere se molla quel coso con rimorchio e sale su di una mtb vera quando dura dentro l'arena dell'XC, magari lui si rosica perchè invece non riesce a mollare la sua tenda in Patagonia per infilare una Cannondale in macchina nel week end ed andare dove c'è la mtb che conta davvero, sentendosi una misera ameba incapace di prendere in mano il proprio destino.



LoL, ora al netto delle battute non scherziamo (tautologie come se piovesse), quello lì è un super privilegiato e magari al suo posto, altro che cannondale e icchesecì :il-saggi: !
 

Classifica mensile dislivello positivo