Inserimento dati ciclocomputer gps

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Anonymous-76

Biker serius
7/11/12
174
0
0
Benevento
Visita sito
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto.Ho comprato un ciclocomputer satcount+ gps della Btwin,nell'impostare la misura della ruota non trovo la mia che è una 29x2,25.Volendo inserire manualmente i dati della garndezza ruota vanno solo da 1200mm a 2400mm,come è possibile se la mia ruota misura solo 740mm?Secondo le istruzioni mi dice di misurare semplicemente l'altezza della ruota.Si devono fare altri calcoli?Aiutooooooooo!!!!!Non ci sto a capire più niente!!!!:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

Anonymous-76

Biker serius
7/11/12
174
0
0
Benevento
Visita sito
740 è il diametro, da moltiplicare poi per 3,14 che fa 2323 mm

Ho acquistato su eBay il satcount+ sto aspettando che mi arrivi :-)

Appena riesci fai sapere le tue impressioni!

Ok grazie!!Ancora non riesco a fare nessuna uscita per mancanza di tempo e per la pioggia,ho notato che,caricando tracce gpx scaricate da alcuni siti,nella visualizzazione non da il nome della traccia ma solo i km di quanto è lunga così da creare confusione quando si vuole caricare una traccia specifica.Quanto lo hai Pagato tu?
 

Motion

Biker superis
27/7/13
387
3
0
70
Veneto
Visita sito
Bike
E-bike Specialized
Si devono fare altri calcoli?Aiutooooooooo!!!!!:nunsacci:
Se vuoi una misurazione accurata gonfiala come ritieni sia giusto per te, colora un tassello centrale, per esempio col rossetto, salici e percorri poco più di un giro ruota completo su pavimento liscio, es. cemento, andando drittissimo. Misura la distanza tra i due segni a terra. Otterrai la misura reale di quando pedali.
 

desmo 77

Biker serius
Ok grazie!!Ancora non riesco a fare nessuna uscita per mancanza di tempo e per la pioggia,ho notato che,caricando tracce gpx scaricate da alcuni siti,nella visualizzazione non da il nome della traccia ma solo i km di quanto è lunga così da creare confusione quando si vuole caricare una traccia specifica.Quanto lo hai Pagato tu?

Ho vinto l'asta per 80 euro, da aggiungere 9 euro di spedizione, pagato ieri, spedito oggi, arriverà in settimana

Hai usato il sito my geonaute oppure ha caricato direttamente la traccia?


L'ho comprato proprio per poter caricare le tracce nelle escursione in posti che non conosco, quindi è fondamentale che funzioni decentemente, della cartografia, non me ne farei niente, mi basta, in corrispondenza di una biforcazione, sapere da che parte andare...


Se vuoi una misurazione accurata gonfiala come ritieni sia giusto per te, colora un tassello centrale, per esempio col rossetto, salici e percorri poco più di un giro ruota completo su pavimento liscio, es. cemento, andando drittissimo. Misura la distanza tra i due segni a terra. Otterrai la misura reale di quando pedali.

Esatto! È il metodo più corretto per avere il diametro reale, infatti la gomma si deforma sotto il peso cambiando il raggio reale
 

Anonymous-76

Biker serius
7/11/12
174
0
0
Benevento
Visita sito
Ho vinto l'asta per 80 euro, da aggiungere 9 euro di spedizione, pagato ieri, spedito oggi, arriverà in settimana

Hai usato il sito my geonaute oppure ha caricato direttamente la traccia?


L'ho comprato proprio per poter caricare le tracce nelle escursione in posti che non conosco, quindi è fondamentale che funzioni decentemente, della cartografia, non me ne farei niente, mi basta, in corrispondenza di una biforcazione, sapere da che parte andare...


Sono stato più fortunato io,pagato 65€ + 10 di spedizione.Per caricare le tracce tramite My geonaute.
 

desmo 77

Biker serius
Ti ho fregato l'asta?

No, era una battuta... Prima di aggiudicarmi questo, ne ho perso uno per una sessantina di euro o poco più, sempre su eBay( mi è tornato in mente,per questo ho fatto la battuta, ma figurati, anche fosse, non ci sarebbe nessun problema), non ero molto convinto, altrimenti avrei rilanciato per tempo della cifra che volevo realmente spendere... Come ho fatto questa volta

Dopo qualche giorno, ne ho trovato un'altro e me lo sono aggiudicato senza troppi problemi

Questo GPS, come tante cose marchiate btwin, trova pareri discordanti, qualcuno ne è soddisfattissimo, qualcuno molto poco... Sono abbastanza impaziente di sapere di quale categoria farò parte :-)
 

Anonymous-76

Biker serius
7/11/12
174
0
0
Benevento
Visita sito
No, era una battuta... Prima di aggiudicarmi questo, ne ho perso uno per una sessantina di euro o poco più, sempre su eBay( mi è tornato in mente,per questo ho fatto la battuta, ma figurati, anche fosse, non ci sarebbe nessun problema), non ero molto convinto, altrimenti avrei rilanciato per tempo della cifra che volevo realmente spendere... Come ho fatto questa volta

Dopo qualche giorno, ne ho trovato un'altro e me lo sono aggiudicato senza troppi problemi

Questo GPS, come tante cose marchiate btwin, trova pareri discordanti, qualcuno ne è soddisfattissimo, qualcuno molto poco... Sono abbastanza impaziente di sapere di quale categoria farò parte :-)

Forse per il prezzo che lo abbiamo pagato ci vale ma € 150 da decathlon no.
 

Anonymous-76

Biker serius
7/11/12
174
0
0
Benevento
Visita sito
Me lo immaginavo :-)

Del resto, per ora non mi andava di spendere molto, quindi c'è ben poca scelta sul nuovo...

Basta che faccia il suo lavoro in modo dignitoso e si ripagherà velocemente... Hai comprato anche i sensori? Sono decenti o consigli di comprarne altri compatibili?

I sensori li avevo perche avevo il cout14,la fascia cardio btwin,vanno entrambi bene per il momento.
 

desmo 77

Biker serius
Aggiornamento sul conutsat+,non ti fa caricare più di 10 tracce gpx.

Anche se non arrivi a 6 MB di volume con i file Gpx? Hanno posto un limite ben preciso?

Sai se c'è anche un limite di punti?il tracciato lo vede come linee che collegano un certo numero di punti, che sarebbero le coordinate,più dettagliato è il file Gpx, più punti possiede e si conseguenza cresce di dimensioni, potrebbe succedere che non carichi una traccia perché troppo dettagliata,a suo dire...

Sei riuscito a farci un giro per vedere come si comporta?
 

Classifica mensile dislivello positivo