Test Inserti Effetto Mariposa TyreInvader

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.118
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
Da utilizzatore di salsicciotti (ptn e anaconda) non capto lati positivi del prodotto, anzi.. non si può neppure dire che è un salsicciotto, piuttosto una sottiletta :specc:
Non è fermo nel cerchio, lavora solo alla fine dell’urto, non protegge nemmeno più di tanto, ha le fascette di plastica, una menata nel montarlo, no runflat, in curva fa lavorare male il copertone, poi ?
A giorni mi arriverà il nukeproof ard

Avevi poi provato questi nukeproof ARD? ne vale la pena? sono tentato di provarli, soprattutto per salvare i cerchi visto che parte la stagione in park...
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.676
591
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Avevi poi provato questi nukeproof ARD? ne vale la pena? sono tentato di provarli, soprattutto per salvare i cerchi visto che parte la stagione in park...
Si, li ho sulla front.. mi sembra che facciano il loro lavoro, consiglio di usarli per cerchi stretti stretti, sono piccoli come larghezza quindi su un cerchio grande non penso facciano la copertura che cerchi..
Mi trovo in generale meglio con Barbieri anaconda che ho sulle full
 

effettomariposa

Aziende
13/8/09
813
73
0
Lugano (CH)
www.effettomariposa.eu
Bike
Spot Mayhem 29
Ciao Effetto Mariposa

Ho installato l’invader 55 canale 25 interno 29 esterno e gomma dhr 2.40...le tabelle si incrociano su questi valori tra il 50 e 55

Ad ogni modo sono riuscito a installarlo, (solo le fascette non sono state tese al massimo) e mi chiedevo se è la larghezza giusta in quanto lo si sente chiaramente sulla spalla della gomma tenendola spinta e non vorrei che la esponga maggiormente a tagli...cosa mi consigli?
Ehm, scusa per questa risposta molto tardiva, non avevo visto la notifica ed era andata in fondo.
In ogni caso, non penso tu abbia avuto problemi, dato che il formato che avevi scelto era corretto e la leggera pressione che Tyreinvader applica sulla spalla del copertone serve semplicemente a mantenere l'inserto in posizione e non sollecita eccessivamente la gomma. Fammi sapere se invece c'è stato qualche problema, che ci guardiamo :celopiùg:
 

PALAX

Biker novus
26/11/13
27
2
0
Visita sito
Da utilizzatore di salsicciotti (ptn e anaconda) non capto lati positivi del prodotto, anzi.. non si può neppure dire che è un salsicciotto, piuttosto una sottiletta :specc:
Non è fermo nel cerchio, lavora solo alla fine dell’urto, non protegge nemmeno più di tanto, ha le fascette di plastica, una menata nel montarlo, no runflat, in curva fa lavorare male il copertone, poi ?
A giorni mi arriverà il nukeproof ard
Hai provato poi gli ARD? Sono validi, assorbono il liquido?
 

Classifica mensile dislivello positivo