Installazione Serie Sterzo correttamente

gianni1879

Biker tremendus
21/5/09
1.107
14
0
Sicilia
Visita sito
Salve Ragazzi,


ho un pò di dubbi su come montare correttamente la serie sterzo che mi è stata inviata assieme al telaio Olympia che è di tipo semi-integrato. Come si vede dalla foto è un KCNC dove la calotta inferiore e superiore è già installata nel telaio. Mette un pò di foto in modo da capire i miei dubbi che riguardano due anelli, di cui uno non ho idea dove inserirlo. Mentre del primo va inserito nella calotta superiore.


Una panoramica di tutti i componenti che mi ha mandato il venditore. I miei dubbi sono i due anelli neri di un mm circa di spessore.


sembra che il primo si installi direttamente nell'anello con funzione di sigillo (rosso), dopo di che va messo l'anello di compressione e il relativo cuscinetto.


Ecco gli altri componenti che vanno inseriti nella calotta inferiore.



Il mio dubbio è su quell'anello nero, se va installato tra il cuscinetto e la pista inferiore oppure in maniera diversa.


Ho seguito come schema questo: http://www.bike-board.eu/community/forum/showthread.php?t=156482 però non sono riuscito a capire come installare quei due anelli neri, in particolare il secondo.
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.934
3.889
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Quegli anelli sono parapolvere sicuramente vanno sempre sopra i cuscinetti sia sul tappo superiore che eventualmente tra la ralla inferiore e la forcella, probabilmente rifiniscono il contorno della calotta.
 

gianni1879

Biker tremendus
21/5/09
1.107
14
0
Sicilia
Visita sito
Per quanto riguarda invece l'ingrassaggio, ho preso del grasso al litio-calcio della Yamaha in un negozio di articoli per barche, che mi trovavo lì di passaggio. Sembra ottimo come grasso.

Oggi dopo l'arrivo di alcuni componenti dovrei procedere all'installazione, anche se con la vecchia forcella dato che in settimana mi arriva la Reba RLT U-Turn.

Volevo capire cosa ingrassare, se devo abbondare oppure andarci normale :D

Grazie mille
 

Classifica mensile dislivello positivo