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Integrazione allenamento in Palestra

Discussione in 'Allenamento, alimentazione e riabilitazione' iniziata da reysan, 4/8/15.

  1. andry-96

    andry-96 Biker ciceronis

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    si, purtroppo anche in questo caso è rivolto a bdc...
    comunque stavo riguardando i tuoi allenamenti, un solo allenamento in bici a settimana è un po' poco, credo sia meglio farne almeno due, o in bici o rulli
     
  2. doghy

    doghy Biker infernalis

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    Non mi arrogo il diritto di essere la persona più esperta, anzi, ma cmq..

    Due anni fa, seguendo una buona tabellina di preparazione, ho finito il giro corto in 5:15 ma soprattutto arrivando a selva “fresco” e con la pessima impressione che avrei potuto dare molto di più, code permettendo..

    È lapalissiano, ma evidentemente non scontato, che per andare in bici, bisogna andare in bici, per fare le salite, bisogna allenarsi in salita...

    In questa stagione facevo almeno 5/7 sessioni in bici/rulli, di cui 2 sessioni di carico specifiche, nel we un lungo con la bdc e quando possibile un giro di divertimento in mtb, il resto scarico giusto per tirare giù calorie.

    L’allenamento in palestra, perdona la franchezza, a livello amatoriale è a mia opinione un “affinamento” che ha senso quando si son finiti i “compiti” in bici, ma non può sostituire la preparazione base.
     
  3. doghy

    doghy Biker infernalis

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    beh, la BDC (non me ne vogliate) è la base del ciclismo, se non altro per la parte di preparazione fisica base
     
  4. Dami_78

    Dami_78 Biker serius

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    Purtroppo il lavoro non mi lascia molto spazio durante la settimana per cui, almeno in questa fase, cerco di lavorare sulla muscolatura in questo modo. Comprendo e condivido l'idea che per allenarsi si debba stare in sella, se non altro per farsi i calli al sedere. So già che quel che potrò fare è dedicare sabati e domeniche, niente di più.

    Nessun dubbio sul fatto che la BDC sia la base ma spero tu condivida il fatto che sono 2 sforzi diversi. Farò sicuramente l'acquisto.
     
  5. andry-96

    andry-96 Biker ciceronis

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    se pedali solo sabato e domenica valuterei seriamente i rulli piuttosto che la sola palestra, un allenamento a metà settimana sarebbe molto utile
     
  6. jo il pazzo

    jo il pazzo Biker superioris

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    L'ha detto all'inizio.

     
  7. andry-96

    andry-96 Biker ciceronis

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    sono due persone diverse
     
  8. jo il pazzo

    jo il pazzo Biker superioris

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    santa cruz nomad
    Proprio perché hai problemi di tempo io abbandonerei il genere di lavoro che stai facendo, il fondo a ritmo moderato occupa tempo e rende poco. Ora dirò qualcosa che non ho mai detto: ti consiglio un rullo, ti alleni in casa, buona intensità in poco tempo e le uscite fuori te le fai in mtb. La palestra per il momento la terrei come contorno intensificando il lavoro sulla bici.

    Se devi fare l'acquisto della bdc con lo scopo di allenarti io posso darti questo consiglio, compra una bdc scrausa o quasi da dechatlon e investi in un buon rullo interattivo, al prezzo di una bdc usata ci esce tutto quello che ti occorre per allenarti bene.
     
  9. jo il pazzo

    jo il pazzo Biker superioris

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    santa cruz nomad
    Visto che la mia figura di merda l'ho fatta allora... ho un Tabata da fare che mi aspetta... :smile:
     
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  10. Gas77

    Gas77 Biker popularis

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    Purtroppo bici e palestra sono due sport in contrapposizione, non puoi mettere troppa massa muscolare perché metti anche peso, quindi l’allenamento giusto è basato sulla resistenza. Io vado 3 volte in palestra d’inverno, 2 allenamenti ai pesi e una seduta di tabata per allenare il cuore alla soglia massima, la bici la uso poco, freddo e neve non permettono di fare km e allenamenti, oltre a rischiare di ammalarti e peggiorare le cose. Da maggio a ottobre mollo i pesi e cerco di allenarmi in bici, le salite subito, altrimenti poi col caldo estivo se non hai incamerato gamba le soffri. In questo modo devo dire che mi trovo bene, ma comunque tengo a precisare che non faccio xc, quindi ci saranno altri che ti consiglieranno lavori diversi.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
     
  11. doghy

    doghy Biker infernalis

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    come dicono in tanti, in inverno e con il lavoro i rulli/spinbike sono una alternativa piu´che valida

    per bdc vs MTB, no, non sono necessariamente lavori differenti, cambi di ritmo sono soprattutto in gare tipo xc, ma se parliamo di di marathon come la hero (lavoro di tecnica a parte) la bdc va benissimo come base di allenamento
     
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