Integrazione dello sportivo: la creatina

Discussione in 'Allenamento, alimentazione e riabilitazione' iniziata da Federico Frulloni, 30/7/13.

  1. Federico Frulloni

    Federico Frulloni Redazione

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    Come promesso, così come abbiamo iniziato a parlare di alimentazione, iniziamo a parlare di integrazione. Oggi dopo una doverosa premessa generale sull'integrazione nello sportivo, vi parlerò della CREATINA, una delle 'sostanze' più discusse e di cui... Continua la lettura...
     
  2. micel

    micel Biker serius

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    vogliamo la puntata sull epo, grazie
     
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  3. pennhouse2

    pennhouse2 Biker ciceronis

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    Dai, non fate i 'soliti italiani', leggete anche la sezione SERVE DAVVERO?. Non è il pistolotto da scarico di responsabilità, ma la dura verità ;-)
     
  4. Ventux

    Ventux Ospite

    E' un'articolo x Men's Health ......non per MTB-Forum.......:arrabbiat:
     
  5. g-col66

    g-col66 Biker superioris

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    .... se non ho capito male, con una buona alimentazione non è necessaria alcuna integrazione se non in rari casi o in particolari condizioni.

    Altrettanto con una buona preparazione atletica di base, con attrezzi o esercizi semplici ma completi, si possono prevenire problemi fisici ed ottenere dei buoni risultati!

    Vi seguo con molta attenzione.

    Grazie
     
  6. motobimbo

    motobimbo Biker nirvanensus

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    non ha alcuna importanza se serve davvero...l'importante è che tu lo creda.
     
  7. Devastazione

    Devastazione Biker marathonensis

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    Tutte le volte che ho provato a prendere creatina quello che ottenevo era una mostruosa ritenzione idrica e basta. Smettevo di prenderla,litri di pipi' per non so quante volte al giorno per 3 giorni e mi sgonfiavo come un palloncino. Mangiare bene,riposare il giusto e l'occasionale vitamina e sali minerali,altro che creatina..
     
  8. davikona

    davikona Biker superis

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    perfetto....aggiungerei che la diarrea e' in agguato....provato !....2gg di seduta spiritica continua.
    Ma nello sci , il programma di creatina+proteine che seguii tanto tempo fa , fu molto positivo.
    Soprattutto nella resistenza , allo sforzo e recupero. Dopo 5 ore continue non mi sembrava neppure di aver sciato in free !
     
  9. pennhouse2

    pennhouse2 Biker ciceronis

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    Si, si, io credo che con i soldi che risparmi per la creatina ci compri un bel libro di cucina e delle succose materie prime per una dieta variata e non asettica ed insapore come le varie barrette ed integratori...
     
  10. luca850

    luca850 Biker novus

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    Molto interessante e ben spiegato. Grazie a entrambi :)
     

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