Integrazione dello sportivo: la creatina

Discussione in 'Allenamento, alimentazione e riabilitazione' iniziata da Federico Frulloni, 30/7/13.

1. Federico Frulloni

Federico Frulloni Redazione

Come promesso, così come abbiamo iniziato a parlare di alimentazione, iniziamo a parlare di integrazione. Oggi dopo una doverosa premessa generale sull'integrazione nello sportivo, vi parlerò della CREATINA, una delle 'sostanze' più discusse e di cui... Continua la lettura...

2. micel

micel Biker serius

vogliamo la puntata sull epo, grazie

• Mi piace Mi piace x 1
  3. pennhouse2

pennhouse2 Biker ciceronis

Dai, non fate i 'soliti italiani', leggete anche la sezione SERVE DAVVERO?. Non è il pistolotto da scarico di responsabilità, ma la dura verità ;-)

4. Ventux

Ventux Ospite

E' un'articolo x Men's Health ......non per MTB-Forum.......:arrabbiat:

5. g-col66

g-col66 Biker superioris

Bike:
    YT CAPRA CF PRO RACE
    .... se non ho capito male, con una buona alimentazione non è necessaria alcuna integrazione se non in rari casi o in particolari condizioni.

Altrettanto con una buona preparazione atletica di base, con attrezzi o esercizi semplici ma completi, si possono prevenire problemi fisici ed ottenere dei buoni risultati!

Vi seguo con molta attenzione.

Grazie

6. motobimbo

motobimbo Biker nirvanensus

Bike:
    reputazioni ricevute: 11.988
    non ha alcuna importanza se serve davvero...l'importante è che tu lo creda.

7. Devastazione

Devastazione Biker marathonensis

Tutte le volte che ho provato a prendere creatina quello che ottenevo era una mostruosa ritenzione idrica e basta. Smettevo di prenderla,litri di pipi' per non so quante volte al giorno per 3 giorni e mi sgonfiavo come un palloncino. Mangiare bene,riposare il giusto e l'occasionale vitamina e sali minerali,altro che creatina..

8. davikona

davikona Biker superis

perfetto....aggiungerei che la diarrea e' in agguato....provato !....2gg di seduta spiritica continua.
    Ma nello sci , il programma di creatina+proteine che seguii tanto tempo fa , fu molto positivo.
    Soprattutto nella resistenza , allo sforzo e recupero. Dopo 5 ore continue non mi sembrava neppure di aver sciato in free !

9. pennhouse2

pennhouse2 Biker ciceronis

Si, si, io credo che con i soldi che risparmi per la creatina ci compri un bel libro di cucina e delle succose materie prime per una dieta variata e non asettica ed insapore come le varie barrette ed integratori...

10. luca850

luca850 Biker novus

Molto interessante e ben spiegato. Grazie a entrambi :)

Condividi questa Pagina