Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

Integrazione dello sportivo: la creatina

Discussione in 'Allenamento, alimentazione e riabilitazione' iniziata da Federico Frulloni, 30/7/13.

  1. freethinker

    freethinker Biker popularis

    Registrato:
    22/7/13
    Messaggi:
    66
    Effettivamente non é un integratore adatto alla MTB.
    Io vengo da un altro sport e non lo ritengo la panacea di tutte i mali.

    Tutto deve essere contestualizzato.
     
  2. Anonybike

    Anonybike Biker cesareus

    Registrato:
    14/7/12
    Messaggi:
    1.776
    personalmente nn ritengo la creatina un integratore, forse xchè lo vendo come farmaco x gente che stà davvero male.
    esistono centinaia di prodotti (molti dei quali naturali) che ci possono dare una mano quando siamo un pò giù oppure per migliorare un tempo, senza andare su sostanze che di base nascono per altri impieghi.
    come scriveva giustamente Federico, da buon preparatore, ha somministrato creatina a pazienti che necessitavano di tale sostanza x casi particolari.
     
  3. davikona

    davikona Biker superis

    Registrato:
    9/1/07
    Messaggi:
    326
    Bike:
    Yt jeffsy
    Gentile ad illustrarmi la cosa....ti ringrazio!...infatti concentrandomi su una buona dieta le cose sono andate meglio . Ti parlavo cmq di 16 anni fa .
    Ora ho 16 ani di esperienza (non professionale) allle spalle e di banane , ora , ne son un tot ! :prost:
    Perche' tutti voi Dott , non date un contributo a Fede e fate una rubrica apposita su diete e prodotti alimentari ?...penso che ci sia tanta gente che vuole allenarsi e tornare a casa dalla family con un briciolo di forza per affrontare molgie e figli. Intendo consigli alimentari con prodotti naturali : semi , banane ecc ecc !
     
  4. freethinker

    freethinker Biker popularis

    Registrato:
    22/7/13
    Messaggi:
    66
    STAI MOLTO ATTENTO MOOOOLTO ATTENTO

    le banane alle spalle sono pericolosissime!:hahaha::hahaha::hahaha::hahaha::hahaha:
     
  5. davikona

    davikona Biker superis

    Registrato:
    9/1/07
    Messaggi:
    326
    Bike:
    Yt jeffsy
    ...essi...e' una battaglia continua :duello:

    eh eh eh !

    Cmq bello questo topic...
     
  6. green_jasmine

    green_jasmine Biker novus

    Registrato:
    18/6/10
    Messaggi:
    6
    la creatina non mi ha mai convinto del tutto possono metterla sotto una bella luce o una pessima luce resto la mia idea..inutile!
    l'alimentazione sana edequilibrata evita la maggior parte delle carenze che si vanno ad integrare con pillole e barrette e lo dico io che assumo regolarmente l'estratto di maqui ma solo per rimanere giovane per sempre :il-saggi:
     
  7. davideeldiablo80

    davideeldiablo80 Biker popularis

    Registrato:
    7/10/13
    Messaggi:
    50
    La creatina anche secondo me se non si fa una dieta equilibrata non serve a nulla, dopo un intervento ai legamenti crociati durante il periodo di ginnastica ne ho assunta per un mese , risultati nulla di visibile. Chiaramente non avevo un piano alimentare per il recupero forse per questo non a dato i suoi risultati
     
  8. volter

    volter Biker novus

    Registrato:
    5/11/13
    Messaggi:
    6
    Spiegazione interessante. Io l'ho utilizzata per alcuni mesi e nell'allenamento mi dava un effetto di adrenalina in piu', che durava per un paio di ore, ma in termini fisici non so effettivamente se ha dato risultati su di me. Ad un certo punto ho preferito farne a meno e adesso oltre ad avere una buona alimentazione e prendere qualche vitamine, utilizzo la glutammina.
     
  9. Mar-cello

    Mar-cello Biker serius

    Registrato:
    31/8/10
    Messaggi:
    236
    Bike:
    Specialized Epic Comp
    Mi sembra molto superficiale affermare serve/non serve
    altrettanto superficiale demonizzare integrazione anche farmacologica aprioristicamente. Credo che quello che ci distingue dalla gallina sia studio/sperimentazione/applicazione

    immagino che se vi tagliaste con un ferro arrugginito saresti preoccupati dal tetano
    se vi allenaste più di quanto il vostro corpo possa sopportare potete
    a diminuire allenamento
    b integrarlo
    in un caso o nell'altro messa da parte la morale vi affidereste alla medicina
    per il tetano va bene
    per il sovrallenamento no

    lo ritengo piuttosto curioso

    ringrazio dell'articolo e delle spiegazioni e di avere il pollice opponibile a differenza di molti altri animali che beccano il mais senza alzare mai la testa.
     
  10. maurizio74mm

    maurizio74mm Biker superis

    Registrato:
    17/11/12
    Messaggi:
    369
    E per i BCCA, e aminoacidi cosa dite?
     
  11. Mar-cello

    Mar-cello Biker serius

    Registrato:
    31/8/10
    Messaggi:
    236
    Bike:
    Specialized Epic Comp
    la risposta non è una sola immagino, ma chi è più ferrato ti risponderà in modo più completo, che tu debba avere un chiaro quadro del risultato da raggiungere e del lavoro svolto nel corso dell'anno chiaro che se prendi la carnitina quando magari fai un lavoro anaerobico di potenziamento in palestra e creatina in fase di pedalate primaverili qualcosa non mi tornerebbe...alcuni integratori 'lavorano meglio su ultra 40enni e altri meno.. su un metabolismo meglio un alimentazione/dieta/integrazione che su un'altro.. discorso lungo.
     
  12. giallubike

    giallubike Biker novus

    Registrato:
    21/12/10
    Messaggi:
    28
    Viva il naturale!!!
     
  13. energie

    energie Biker superioris

    Registrato:
    30/8/05
    Messaggi:
    926
    ho letto l'articolo e tutte le conseguenti risposte....c'è davvero da ridere parecchio.
    gente che da del criminale, presunti problemi al fegato...altri che dicono meglio naturale.

    la creatina è un integratore non è doping, può essere d'aiuto in alcune fassi indirette del ciclismo ma non lo vedo fondamentale nella prestazione in se. Per avere maggiore resistenza ed energia ci sono integratori migliori.
     
  14. Rubia

    Rubia Biker novus

    Registrato:
    18/10/13
    Messaggi:
    11
    qualcuno conosce gli integratori a base di Maqui Rx?
     
  15. Joseph8

    Joseph8 Biker serius

    Registrato:
    19/11/14
    Messaggi:
    151
    brevissima esperienza con la creatina: 2gr la mattina del giorno in cui mi alleno e 3 gr al giorno dal giovedì alla domenica (gara)
    1^ Mediofondo della stagione tiratissima (180 bpm media) finita con gambe sciolte e il lunedi potevo anche fare una seduta di potenziamento..ovivvamente ho scaricato però ho notato un minor affaticamento..associo anche bcaa .. vedo come prosegue la stagione..
     
  16. barth

    barth Biker serius

    Registrato:
    18/2/13
    Messaggi:
    202
    tutina e creatina e niente fango mi raccomando.

    Sent from my Lenovo K53a48 using Tapatalk
     
    • Mi piace Mi piace x 1
Sto caricando...

Condividi questa Pagina