Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

Integrazione dello sportivo: la creatina

Discussione in 'Allenamento, alimentazione e riabilitazione' iniziata da Federico Frulloni, 30/7/13.

1. freethinker

freethinker Biker popularis

Effettivamente non é un integratore adatto alla MTB.
    Io vengo da un altro sport e non lo ritengo la panacea di tutte i mali.

Tutto deve essere contestualizzato.

2. Anonybike

Anonybike Biker cesareus

personalmente nn ritengo la creatina un integratore, forse xchè lo vendo come farmaco x gente che stà davvero male.
    esistono centinaia di prodotti (molti dei quali naturali) che ci possono dare una mano quando siamo un pò giù oppure per migliorare un tempo, senza andare su sostanze che di base nascono per altri impieghi.
    come scriveva giustamente Federico, da buon preparatore, ha somministrato creatina a pazienti che necessitavano di tale sostanza x casi particolari.

3. davikona

davikona Biker superis

Bike:
    Yt jeffsy
    Gentile ad illustrarmi la cosa....ti ringrazio!...infatti concentrandomi su una buona dieta le cose sono andate meglio . Ti parlavo cmq di 16 anni fa .
    Ora ho 16 ani di esperienza (non professionale) allle spalle e di banane , ora , ne son un tot ! :prost:
    Perche' tutti voi Dott , non date un contributo a Fede e fate una rubrica apposita su diete e prodotti alimentari ?...penso che ci sia tanta gente che vuole allenarsi e tornare a casa dalla family con un briciolo di forza per affrontare molgie e figli. Intendo consigli alimentari con prodotti naturali : semi , banane ecc ecc !

4. freethinker

freethinker Biker popularis

STAI MOLTO ATTENTO MOOOOLTO ATTENTO

le banane alle spalle sono pericolosissime!:hahaha::hahaha::hahaha::hahaha::hahaha:

5. davikona

davikona Biker superis

Bike:
    Yt jeffsy
    ...essi...e' una battaglia continua :duello:

eh eh eh !

Cmq bello questo topic...

6. green_jasmine

green_jasmine Biker novus

la creatina non mi ha mai convinto del tutto possono metterla sotto una bella luce o una pessima luce resto la mia idea..inutile!
    l'alimentazione sana edequilibrata evita la maggior parte delle carenze che si vanno ad integrare con pillole e barrette e lo dico io che assumo regolarmente l'estratto di maqui ma solo per rimanere giovane per sempre :il-saggi:

7. davideeldiablo80

davideeldiablo80 Biker popularis

La creatina anche secondo me se non si fa una dieta equilibrata non serve a nulla, dopo un intervento ai legamenti crociati durante il periodo di ginnastica ne ho assunta per un mese , risultati nulla di visibile. Chiaramente non avevo un piano alimentare per il recupero forse per questo non a dato i suoi risultati

8. volter

volter Biker novus

Spiegazione interessante. Io l'ho utilizzata per alcuni mesi e nell'allenamento mi dava un effetto di adrenalina in piu', che durava per un paio di ore, ma in termini fisici non so effettivamente se ha dato risultati su di me. Ad un certo punto ho preferito farne a meno e adesso oltre ad avere una buona alimentazione e prendere qualche vitamine, utilizzo la glutammina.

9. Mar-cello

Mar-cello Biker serius

Bike:
    Specialized Epic Comp
    Mi sembra molto superficiale affermare serve/non serve
    altrettanto superficiale demonizzare integrazione anche farmacologica aprioristicamente. Credo che quello che ci distingue dalla gallina sia studio/sperimentazione/applicazione

immagino che se vi tagliaste con un ferro arrugginito saresti preoccupati dal tetano
    se vi allenaste più di quanto il vostro corpo possa sopportare potete
    a diminuire allenamento
    b integrarlo
    in un caso o nell'altro messa da parte la morale vi affidereste alla medicina
    per il tetano va bene
    per il sovrallenamento no

lo ritengo piuttosto curioso

ringrazio dell'articolo e delle spiegazioni e di avere il pollice opponibile a differenza di molti altri animali che beccano il mais senza alzare mai la testa.

10. maurizio74mm

maurizio74mm Biker superis

E per i BCCA, e aminoacidi cosa dite?

11. Mar-cello

Mar-cello Biker serius

Bike:
    Specialized Epic Comp
    la risposta non è una sola immagino, ma chi è più ferrato ti risponderà in modo più completo, che tu debba avere un chiaro quadro del risultato da raggiungere e del lavoro svolto nel corso dell'anno chiaro che se prendi la carnitina quando magari fai un lavoro anaerobico di potenziamento in palestra e creatina in fase di pedalate primaverili qualcosa non mi tornerebbe...alcuni integratori 'lavorano meglio su ultra 40enni e altri meno.. su un metabolismo meglio un alimentazione/dieta/integrazione che su un'altro.. discorso lungo.

12. giallubike

giallubike Biker novus

Viva il naturale!!!

13. energie

energie Biker superioris

ho letto l'articolo e tutte le conseguenti risposte....c'è davvero da ridere parecchio.
    gente che da del criminale, presunti problemi al fegato...altri che dicono meglio naturale.

la creatina è un integratore non è doping, può essere d'aiuto in alcune fassi indirette del ciclismo ma non lo vedo fondamentale nella prestazione in se. Per avere maggiore resistenza ed energia ci sono integratori migliori.

14. Rubia

Rubia Biker novus

qualcuno conosce gli integratori a base di Maqui Rx?

15. Joseph8

Joseph8 Biker serius

brevissima esperienza con la creatina: 2gr la mattina del giorno in cui mi alleno e 3 gr al giorno dal giovedì alla domenica (gara)
    1^ Mediofondo della stagione tiratissima (180 bpm media) finita con gambe sciolte e il lunedi potevo anche fare una seduta di potenziamento..ovivvamente ho scaricato però ho notato un minor affaticamento..associo anche bcaa .. vedo come prosegue la stagione..

16. barth

barth Biker serius

tutina e creatina e niente fango mi raccomando.

Sent from my Lenovo K53a48 using Tapatalk

• Mi piace Mi piace x 1
Sto caricando...

Condividi questa Pagina