Intense Limited Edition: Rasta Tracer vibration is positive yeah!

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.739
9.138
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
.. di gente che non riesce a distinguere un oggetto di valore da uno di massa ed di fattura industriale...
L'unico "valore" che esiste è quello che il mercato è disposto a riconoscere, indipendemente dalla procedura produttiva ed al numero dei pezzi.

Mi dispiace, si ripresenti al prossimo appello ;-)
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.725
969
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
L'unico "valore" che esiste è quello che il mercato è disposto a riconoscere, indipendemente dalla procedura produttiva ed al numero dei pezzi.

Mi dispiace, si ripresenti al prossimo appello ;-)
a tutto c'e' un limite.. sfido qualcuno che abbia un minimo di cultura generale a non sapere giudicare il valore di una bici se pur numerata rispetto ad un orologio Patek Philip numerato. o anche normale (per esempio) , il secondo vince a mani basse. Se poi qualcuno compra la bici a 10K+ Euro ed è convinto fi fare un affare io dico sempre "va ben così " ognuno è libero di farci ciò che vuole con i propri soldi :-|
PS: ....chi si deve presentare al prossimo appello è colui che ha comperato la bici ..
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.739
9.138
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
a tutto c'e' un limite.. sfido qualcuno che abbia un minimo di cultura generale a non sapere giudicare il valore di una bici se pur numerata rispetto ad un orologio Patek Philip numerato. o anche normale (per esempio) , il secondo vince a mani basse.

Temo che tu confonda il concetto di "valore" con quello di "investimento" o di "liquidità".

Il valore è quel prezzo che il mercato è disposto a riconoscere ad un oggetto, vale a dire il prezzo che consente la compravendita. Per cui se la bici supermegafiga a 10.000 euro si vende, significa che il valore è quello lì, esattamente come per un orologio da 10.000 euro che segna l'ora come (quasi sempre peggio) di uno da 20.

Altra cosa è la tenuta del prezzo nel tempo e la facilità di rivendita. Le bici non sono investimenti, spero che nessuno lo creda.
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.725
969
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Temo che tu confonda il concetto di "valore" con quello di "investimento" o di "liquidità".

Il valore è quel prezzo che il mercato è disposto a riconoscere ad un oggetto, vale a dire il prezzo che consente la compravendita. Per cui se la bici supermegafiga a 10.000 euro si vende, significa che il valore è quello lì, esattamente come per un orologio da 10.000 euro che segna l'ora come (quasi sempre peggio) di uno da 20.

Altra cosa è la tenuta del prezzo nel tempo e la facilità di rivendita. Le bici non sono investimenti, spero che nessuno lo creda.
Io ho capito benissimo e so la differenza tra valore ed investimento .. il mio commento era proprio per sottolineare che molti al contrario non lo hanno capito , leggo troppi commenti che giustificano prezzi delle bici e di certi componenti che a mio parere sono ben oltre il loro valore intrinseco e non credo di sbagliarmi , OFF TOPIC io sono un appassionato di orologi meccanici (casualmente ho usato questo oggetto nell’esempio) e se permetti hai ragione che segnano l’ora come quelli da 20 euro e magari sgarrano di alcuni secondi al giorno.. ma hai mai visto il movimento di un calendario perpetuo con cronografo rattrappante , hai mai sentito il ticchettio di un cronografo Zenith. 36000 alternanze/ora .. oltre 500 pezzi in un movimento poco più grande di una moneta :sbavon:.. a molti tutto ciò sembreranno un mucchio di parole ma per un appassionato può capire cosa significa tutto ciò :il-saggi:
 
Ultima modifica:

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.739
9.138
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Quindi i 500 pezzi ed il ticchettio per te producono un "valore intrinseco".
Ne prendo atto, ma vale la stessa cosa per chi vuole "la bici del campione" o la bici del marchio "senza il quale per me non è fare mtb". Modi diversi di valutare la stessa cosa. Piace, son disposto a pagare la cifra = ecco il valore. Non sono disposto a pagare la cifra = non c'è valore.
Per me non c'è "valore" nell' una come negli altri, per dire... a certe cifre non compero nè una bici nè un orologio ;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo