News Intense Rider Direct: anche Intense passa alla vendita online

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


emml

Biker ultra
22/9/06
664
36
0
Zena
Visita sito
Bike
cubista inside, ma attualmente felice possessore di intense spider 27.c pro
ben venga la vendita online se si abbassano i prezzi e la qualità del prodotto rimane tale!!!
speriamo che altri marchi americani facciano la stessa cosa.....d'altronde gli americani non sono scemi e con yt e canyon che qualitativamente non hanno nulla da invidiare ad altri marchi, di certo non si faranno abbindolare....posto e considerato che yeti, santa e compagnia varia da loro costa di meno....
qui abbiamo dogana, distributori ecc. ecc. con prezzi che spesso non sono concorrenziali neppure rispetto ad altri paesi limitrofi come francia e svizzera...

sarebbe bello o vendita on line o distribuzione diretta....
in questo modo, molta gente disposta a spendere una cifra importante, ha la possibilità anche di acquistare quelli che un tempo erano, torto o ragione, prodotti esoterici!!!

PS:
la diatriba tra " intense e company costa troppo e non vale quello che costa" ( perché secondo alcuni, gli autori di tale corrente di pensiero sarebbero dei barboni che non hanno 6-7000€ da spendere...) rispetto a "intense e company sono il top dei top" (qui a dirlo, secondo i detrattori, sarebbero quei coglioni che devono giustificare ed esaltare il loro acquisto...) non mi riguarda affatto...

tra chi accusa gli altri di coglionaggine e rispettivamente barbonaggio invidioso....rispondo solo come facevano gli antichi...
in medias res....

buone pedalate a tutti!!!
 
  • Mi piace
Reactions: guapo73

impeto72

Nel dubbio, non mollare!
26/4/04
1.771
315
0
51
Torino
www.dbiostudio.it
Bike
Radon Swoop 9.0 + Canyon Spectral 125 cf 9
E adesso sappiamo quanto "ladrano" i vari importatori /distributori...
non e' sicuramente il tuo caso...ma occhio perchè questi commenti li fa di solito chi non ha mai fatto niente per guadagnarsi da vivere seriamente
Ci sta, il commento era volutamente provocatorio. Anch'io faccio un lavoro che mi porta ad essere costantemente a contatto con le persone e me ne sento dire di ogni. Lo scazzo viene a fronte di dichiarazioni sparate ai quattro venti, di qualità ineffabile e di essere i migliori del mondo, quando poi, di punto in bianco, si riparametrizzano ai livelli di mercato...Chiaro che non puntano la pistole af nessuno per farsi comprare i prodotti, ma sulla serietà nasce qualche perplessità.
 

p84

Biker tremendus
10/1/17
1.217
522
0
Visita sito


Viene specificata la bontà nelle dinamiche d'assorbimento, e il fatto che il VPP sia praticamente esente dal fenomeno del pedal kick-back che affligge molti altri schemi. L'unico vincolo che riguarda il VPP è l'impossibilità di compattare il carro a dimensioni record (tanto in voga oggi) ma che mal si sposa con il caricamento dell'anteriore sul ripido
 
Ultima modifica:

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.116
391
0
57
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
i prezzi indicati per la vendita on-line sono comprensivi delle tasse da pagare in dogana? oppure in ogni stato ci si deve aggiungere IVA, dazi ecc??? In questo caso la differenza di prezzo si ridimensionerebbe.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.971
18.212
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Viene specificata la bontà nelle dinamiche d'assorbimento, e il fatto che il VPP sia praticamente esente dal fenomeno del pedal kick-back che affligge molti altri schemi. L'unico vincolo che riguarda il VPP è l'impossibilità di compattare il carro a dimensioni record (tanto in voga oggi) ma che mal si sposa con il caricamento dell'anteriore sul ripido

Mah, prova ad alzare la ruota posteriore, da fermo, di una SC e farla cadere sul piatto. Guarda cosa fanno i pedali.
 
T

teoDH

Ospite
Io mi auguro davvero che arrivino tutti a fare quello, perchè non se ne può più dei rivenditori...
I rivenditori seri, già oggi lavorano sul venduto, e il loro business è fatto di assistenza al cliente e competenze meccaniche, poi ci sono quelli che "uè, mi piace andare in bici, aspetta che apro un negozio" poi si fanno riempire i magazzini del marchio che piace a loro, e cercano di piazzarlo anche alla signora che entra in negozio per comprare un cestino...
Il rivenditore è causa del suo male? giusto che scompaia...
E per noi consumatori, sono 25 punti percentuali in meno sul listino...
Tanto se voglio un M16 non ho bisogno di nessuno che mi convinca...
 
  • Mi piace
Reactions: Bertu

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.116
391
0
57
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
Io mi auguro davvero che arrivino tutti a fare quello, perchè non se ne può più dei rivenditori...
I rivenditori seri, già oggi lavorano sul venduto, e il loro business è fatto di assistenza al cliente e competenze meccaniche, poi ci sono quelli che "uè, mi piace andare in bici, aspetta che apro un negozio" poi si fanno riempire i magazzini del marchio che piace a loro, e cercano di piazzarlo anche alla signora che entra in negozio per comprare un cestino...
Il rivenditore è causa del suo male? giusto che scompaia...
E per noi consumatori, sono 25 punti percentuali in meno sul listino...
Tanto se voglio un M16 non ho bisogno di nessuno che mi convinca...
mah... la bici non è un soprammobile o un computer... andrebbe provata prima di comprarla, quanto meno per vedere come ci si sente in sella, e non sempre si trovano amici che hanno lo stesso modello che piace a me e della stessa taglia.
 

BAROLO71

Biker tremendus
5/7/06
1.046
206
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Pivot
Ci sta, il commento era volutamente provocatorio. Anch'io faccio un lavoro che mi porta ad essere costantemente a contatto con le persone e me ne sento dire di ogni. Lo scazzo viene a fronte di dichiarazioni sparate ai quattro venti, di qualità ineffabile e di essere i migliori del mondo, quando poi, di punto in bianco, si riparametrizzano ai livelli di mercato...Chiaro che non puntano la pistole af nessuno per farsi comprare i prodotti, ma sulla serietà nasce qualche perplessità.
Su questo son d'accordo anche io...quello che voglio dire è che non e' il negozio che fa dei ricarichi mostruosi, o maggiori che su altri marchi, bensi l'azienda che evidentemente le vende troppo care rispetto a quello che il mercato si aspetta da Intense. Aggirare il problema bypassando i negozio e' una cosa che a me da alquanto fastidio, specie nel momento in cui usi gli stessi per farle toccare e provare ai clienti.
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.585
51
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
mah... la bici non è un soprammobile o un computer... andrebbe provata prima di comprarla, quanto meno per vedere come ci si sente in sella, e non sempre si trovano amici che hanno lo stesso modello che piace a me e della stessa taglia.
in linea di massima concordo con te però non è che sia proprio semplice.
se si guardano gli ultimi anni, per gli online dealer come canyon o yt non c'era possibilità alcuna (o cmq sporadica e non di facile accesso per tutti come il bike festival di riva) di provare le bici eppure non mi pare che abbiano avuto chissà quale freno sulle vendite, anzi.
se penso ad un negozio fisico, magari monomarca, quante bici test (che pago eh) mi prendo in casa? che taglie?
quanto è il rischio che l'azienda/negoziante perda una vendita per una bici non disponibile in test vs equipaggiare 1 o più negozianti con bici test?
credo che nel medio/lungo periodo si arriverà ad una gestione quasi da mercato automobilistico (con la complicazione che un auto non fanno taglie diverse mentre una bici si :-)), con concessionari che offrono magari la vetrina del prodotto e l'assistenza, ma l'ordine effettivo va via internet. questo potrebbe essere un bel punto su cui battagliare con gli online store che ti vendono la bici esclusivamente guardando un monitor.
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Ci sta, il commento era volutamente provocatorio. Anch'io faccio un lavoro che mi porta ad essere costantemente a contatto con le persone e me ne sento dire di ogni. Lo scazzo viene a fronte di dichiarazioni sparate ai quattro venti, di qualità ineffabile e di essere i migliori del mondo, quando poi, di punto in bianco, si riparametrizzano ai livelli di mercato...Chiaro che non puntano la pistole af nessuno per farsi comprare i prodotti, ma sulla serietà nasce qualche perplessità.

Quello è "semplicemente" il marketing, il cui compito è esattamente promuovere al meglio possibile il proprio prodotto al fine di incrementare le vendite. Nessuna azienda verrà mai a dirti "La nostra bici è stata votata per tre anni di fila al numero 13 delle enduro 29er", tutti avranno qualche caratteristica o vantaggio da poter vantare, e lo usano. Figaggine del brand, sistema di sospensione, materiali, prezzo, testimonial...pensa a YT che ha pagato parecchio Gwin che in cambio gli ha vinto due world cup, portando all'idea YT=gran bici da discesa. Non dico assolutamente che non sia vero, ma è però la "migliore" bici da downhill? No, è "solo" quella che in mano a Gwin ha vinto gli ultimi due titoli. Però nella mente del compratore l'associazione diventa potente, e la cosa si riverbera anche sugli altri modelli e allestimenti, e via di quintali di vendite ti Jeffsy (che non è quella che viene usata per correre, ma quella con cui si fanno i guadagni).

Ci sta, e sta a te filtrare la parte promozionale dalla sostanza. Anche perchè, qui con Intense come in mille altri casi aziendali, non abbiamo la minima idea di quali dinamiche interne abbiano portato a questa decisione, stiamo facendo supposizioni.
 

gabrireghe

Biker superis
17/4/12
490
10
0
Monza
Visita sito
ma questo è il primo brand che passa alla vendita diretta arrivando da un passato classico con negozi e listini o sbaglio? cioè abbassando i prezzi mostrando chiaramente il risparmio che si può fare.. ? alla fine i vari project one di trek o simili non sono vendita diretta vera e propria ma solo una customizzazione x chi vuole personalizzare la propria bici ma di fatto spendendo il prezzo di listino e più..
se fosse veramente il primo ad averlo fatto chapeau ad intense
 

gabrireghe

Biker superis
17/4/12
490
10
0
Monza
Visita sito
più che altro speriamo abbiano allestito un sistema di vendita-spedizione-assistenza-reclami per l'on line come si deve onde evitare casini stile canyon di qualche tempo fa
 

lachiliuc

Redazione
20/9/04
1.235
34
0
45
Bulagna - Dolomiti
www.lucadeantonipictures.com
Bike
YetiSB150, Trek TopFuel, Trek Domane,C'Dale Chase
Di sicuro sono degli ottimi prezzi, ma la YT Industries come qualità/prezzo è migliore.
sulla base di cosa dici questo? MAH
https://es.intensecycles.com/collections/enduro-race/products/2017-tracer-expert-build

https://www.yt-industries.com/en/shopware.php?sViewport=detail&sArticle=1260&sCategory=92

Direi che 1500€ in più per un mezzo montata simile, sia una base più che fondata.
Secondo te il cinematismo è lo stesso, vero ?
perché adesso è il cinematismo che fa il prezzo di una bici???
 
  • Mi piace
Reactions: AldoRey

p84

Biker tremendus
10/1/17
1.217
522
0
Visita sito
Viene specificata la bontà nelle dinamiche d'assorbimento, e il fatto che il VPP sia praticamente esente dal fenomeno del pedal kick-back che affligge molti altri schemi. L'unico vincolo che riguarda il VPP è l'impossibilità di compattare il carro a dimensioni record (tanto in voga oggi) ma che mal si sposa con il caricamento dell'anteriore sul ripido

Mah, prova ad alzare la ruota posteriore, da fermo, di una SC e farla cadere sul piatto. Guarda cosa fanno i pedali.
Quindi MtbAction racconta palle ?
 

Ispettore Zenigata

Biker forumensus
2/8/07
2.160
47
0
paese dei balocchi
Visita sito
Alcune considerazioni...
1) negli USA si trovano INTENSE (ma anche SC, INTENSE, NINER Ecc) in vendita su negozi on line (personalmente ne ho approfittato con il $ ad altri livelli) con consegna solo su suolo americano
2) il montaggio Foundation cioè l'entry level per molti anni non è stato venduto in Europa
3) Ormai la distribuzione in Italia faceva acqua da anni ma nonostante questo c'è sempre stato interesse nel marchio e su alcune soluzioni interessanti.
4) alcuni scandalizzati perchè il proprietario dice che "le sue bici sono le migliori al mondo" trovatemi un comunicato stampa di un qualsiasi marchio che non dice lo stesso e c'è una birra pagata
 

nicola47

Biker serius
11/7/12
170
24
0
Treviso
Visita sito
Bike
cube ltd
Quello è "semplicemente" il marketing, il cui compito è esattamente promuovere al meglio possibile il proprio prodotto al fine di incrementare le vendite. Nessuna azienda verrà mai a dirti "La nostra bici è stata votata per tre anni di fila al numero 13 delle enduro 29er", tutti avranno qualche caratteristica o vantaggio da poter vantare, e lo usano. Figaggine del brand, sistema di sospensione, materiali, prezzo, testimonial...pensa a YT che ha pagato parecchio Gwin che in cambio gli ha vinto due world cup, portando all'idea YT=gran bici da discesa. Non dico assolutamente che non sia vero, ma è però la "migliore" bici da downhill? No, è "solo" quella che in mano a Gwin ha vinto gli ultimi due titoli. Però nella mente del compratore l'associazione diventa potente, e la cosa si riverbera anche sugli altri modelli e allestimenti, e via di quintali di vendite ti Jeffsy (che non è quella che viene usata per correre, ma quella con cui si fanno i guadagni).

Ci sta, e sta a te filtrare la parte promozionale dalla sostanza. Anche perchè, qui con Intense come in mille altri casi aziendali, non abbiamo la minima idea di quali dinamiche interne abbiano portato a questa decisione, stiamo facendo supposizioni.

Beh non è che sia una roba da poco vincere due coppe del mondo, magari non sarà la miglior bici del mondo ma sicuramente è valida, dato che le gare sono il vero banco di prova per una bici in quanto il cronometro non fa sconti a nessuno. Tra l'altro rispetto sempre chi si mette in gioco sui campi di gara, anche perché se yt avesse fatto schifo, saremmo tutti qui a dire che le yt sono una ciofeca
 

Classifica mensile dislivello positivo