intense spider 29er

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Quello che sapevo io è che il carbonio veniva fatto in Oriente, mentre l'alluminio era ancora saldato in USA.
La Spider vistasi al Bike Festival era chiaramente un prototipo (aveva addirittura una sbaffata di flessibile sul tubo sterzo), quindi fatto in Usa, ma non credo abbiano cambiato.
2000.00 Dollari era più o meno il prezzo medio dei telai in Usa. Costano di più le DH bike e la linea FRO.
La Spider è comunque una delle più vendute, quindi con costi di produzione inferiori perchè legati ai volumi.
Molto molto bella, comunque
 
Hanno delocalizzato solamente le nuove produzioni in carbonio, e il modello Tazer in alluminio, come tutte le Intense BMX.
Lo Spider29 è (chissà per quanto ancora, sigh...) Made in Temecula, CA. Ma una volta aperta la strada dell'oriente... :nunsacci:
Concordo anche con gas29 riguardo al prezzo. In US è un prezzo standard, tendente al caro. E' qui in Italia che ci bastonano.
Un esempio: il mio Spider FRO qui da noi si aggirava sui 3000€, mentre una fantastica botteghetta di Boulder City (Nevada) me l'avrebbe venduto a 1800$...
Comunque, gran bel pezzo di bici.
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
ciao a tutti, rispolvero questo vecchio post per chiedere una cosa. Ho preso un meraviglioso telaio spider 29 del 2009, ma giusto per curiosita vorrei vedere la tabella delle geometrie purtroppo pero il sito intense non tiene a disposizione documenti dei vecchi modelli.... qualcuno ha qualche documento o info? l'escursione e' 100 o 120 come ricordo io?
 

Classifica mensile dislivello positivo