Intense Uzzi 2009

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
Un pò di sfiga può capitare a chiunque. A me hanno appena sostituito il telaio della Tracer perchè difettoso, ora quello che ho va benissimo per cui dico solo che può capitare.
Alcuni anni fa a 40000 km mi si è fuso il 6 cilindri diesel della BMW, una partita di valvole difettose aveva fatto strage in quel periodo, il difetto è stato riconosciuto e mi hanno sostituito il motore.
Nonostante questo per me BMW rimane comunque un marchio d'eccellenza.

Intense Uzzi è da anni la biga preferita del mio sivende, che tra l'altro è un appassionato pedalatore. Ha anche 2 o 3 altre Intense, ma la Uzzi è la sua preferita e con lei sotto le chiappe ci fa davvero di tutto.
Se fosse difettosa non ne sarebbe così innamorato e soprattutto non la consiglierebbe ad occhi chiusi.
 

luca79lio

Biker serius
20/9/08
254
-4
0
lonigo
Visita sito
penso che sara il mio prossimo acquisto...
P10000081.JPG
 

luca79lio

Biker serius
20/9/08
254
-4
0
lonigo
Visita sito
A ok, scusa, non avevo capito una mazza! Complimenti comunque x la tua nomad, è bellissima.
grazie.. ci ho messo un po per realizzarla ma alla fine son molto soddisfatto anch io.. il mio colore preferito delle intense è il works(alluminio grezzo) ma sto pensando che se la uzzi la prendessi blu cosi come nella foto, ci farei tutti i componenti colore oro anodizzato!! che figata gia me la immagino...
 

giorgiocat

Biker tremendus
13/8/07
1.216
159
0
bologna
Visita sito
Bike
forse troppe ma ci sono affezionato
(pur rimanendo un buon livello di qualità) spender 3000€ non ti garantisce una beneamata mazza.
pensa a quanto spendi con le tasse:rosik:

switch ha l'occhio clininco dell'ingegnere, oltre al dente avvelenato per l'in***ata...
Certo che se neanche 3000 euro bastano per garantire un telaio al top ... non ci sono veramente più certezze per niente, e non voglio riaprire qui la questione sui prezzi delle bici.
Sono relativamente nuovo nel mondo della mtb ma sto capendo che forse prodotti come questo oltre a richiedere un notevole sforzo economico iniziale, ne richiedono anche uno costante nel tempo (la manutenzione) non trascurabile.
Non per niente alcuni prodotti Intense (non la UZZI se non sbaglio) hanno la denominazione FRO ( for racing only).
E' ovvio che se uno gareggia la bici va revisionata a ogni gara.
Cosa molto diversa è usare la bici amatorialmente anche in maniera intensiva.
Scusate se l' intervento è un po' OT.
 

luca79lio

Biker serius
20/9/08
254
-4
0
lonigo
Visita sito
Certo che se neanche 3000 euro bastano per garantire un telaio al top ... non ci sono veramente più certezze per niente, e non voglio riaprire qui la questione sui prezzi delle bici.
Sono relativamente nuovo nel mondo della mtb ma sto capendo che forse prodotti come questo oltre a richiedere un notevole sforzo economico iniziale, ne richiedono anche uno costante nel tempo (la manutenzione) non trascurabile.
Non per niente alcuni prodotti Intense (non la UZZI se non sbaglio) hanno la denominazione FRO ( for racing only).
E' ovvio che se uno gareggia la bici va revisionata a ogni gara.
Cosa molto diversa è usare la bici amatorialmente anche in maniera intensiva.
Scusate se l' intervento è un po' OT.
intense è un opera d arte. punto! basta guardare il carro.. non c è niente di stampato, quasi interamente cnc.. si è vero è cara non lo metto in dubbio.. e sul tuo discorso voglio fare una precisazione però: for racing only e hai detto tutto, queste bici sono fatte per degli atleti, gente che è capace di guidare e non scassa tutto come tanti... basta pensare che in coppa del mondo siamo arrivati al punto che usano cerchi quasi da xc, ma un atleta non si puo permettere una rottura durante una gara.. ho visto delle socom pesare 15kg e di sicuro non la consiglio ad un neofita.. io sono dell opinione che le bici le spacca chi non sa guidare, io compreso che non son di certo un pro
 
intense è un opera d arte. punto! basta guardare il carro.. non c è niente di stampato, quasi interamente cnc.. si è vero è cara non lo metto in dubbio.. e sul tuo discorso voglio fare una precisazione però: for racing only e hai detto tutto, queste bici sono fatte per degli atleti, gente che è capace di guidare e non scassa tutto come tanti... basta pensare che in coppa del mondo siamo arrivati al punto che usano cerchi quasi da xc, ma un atleta non si puo permettere una rottura durante una gara.. ho visto delle socom pesare 15kg e di sicuro non la consiglio ad un neofita.. io sono dell opinione che le bici le spacca chi non sa guidare, io compreso che non son di certo un pro

:smile:
le bici le spacca chi le usa,e i pro sono in cima alla classifica
 
  • Mi piace
Reactions: Luca 14

gianpt

Biker serius
17/10/07
197
98
0
pregnana milanese
Visita sito
ti devo deludere: mio cugino e mia zia non praticano la mountainbike e quindi non hanno nemmeno la più pallida idea di cosa siano le Intense o i carri VPP.
Nel mio intervento successivo (comunque precedente al tuo e che quindi dovresti aver letto) ho evidenziato che le critiche da me sollevate derivano da esperienze vissute in prima persona.
Ho poi detto anche che in altre sedi ho "subito" le opinioni dei difensori del marchio, forse non ho specificato quali siano le altre sedi, ma non è difficile intuire che si tratta di altre discussioni su questo forum e da qui a pensare di usare la funzione "cerca" la strada è breve.

La foto di cui parli l'ho presente. Si vede che in parte la deformazione è dovuta alla ruota e in parte al carro. Comunque io sono molto più mingherlino del ceffo ritratto e mi sarebbe piaciuto postare le istantanee delle facce della gente che vedeva deformato il retrotreno della mia SS, sollecitato dal mio braccio minuto. Purtroppo non ho mai scattato alcuna foto.

Ho però sollecitato allo stesso modo una Socom, stesso risultato.
Ho visto una socom criccata dopo un anno e mezzo di utilizzo. Ho visto conoscenti spalmare silicone nella scatola del movimento centrale di M3 per evitare che tutta la merd@ andasse a contaminare i cuscinetti del lower link (ma daltronde se ora fanno il vpp di 2a gen con gli ingrassatori e tutte le altre menate si saranno accorti che qualcosa non andava!).
Io però le critiche e le opinioni le ho espresse sulla base, ripeto, di una mia esperienza personale diretta. E se sono un po' incaxx di aver sputtanato soldoni per un telaio spacciato da slopestyle e bike park che si è rivelto essere buono solo per all-mountain credo mi sia concesso.
Credo poi che ognuno possa spendere i propri soldi come vuole, ma se io con i miei modesti consigli posso permettere a delle persone di evitare di commettere i miei stessi errori (o perlomeno di essere cauti e di acquistare dopo aver visto e toccato con mano) allora credo che questo forum sia il canale giusto per farlo. Altrimenti leggete soli i post con scritto "bella bici", "bel colore" oppure "toppo da poser".
stra d'acdordo con te per quello che hai scritto, chiaro e soprattutto obbiettivo su un acquisto che hai fatto e sicuramente su cui avresti preferito parlarne bene...
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
sicuramente in garage non si rompono.. ma di certo uno come sam hill per fare un nome a caso...

Nel momento in cui Intense (ma vale per qualsiasi altra casa) si prende la briga di mettere in vendita al pubblico un determinato modello, non credo lo faccia con l'intento di venderne tre pezzi a chi corre in Worldcup. Switch ha avuto una brutta esperienza e l'ha riportata, non capisco perchè si debbano mettere in discussione le sue parole o insinuare che con la bici sia una zappa (cosa per niente vera, fra l'altro, visto che probabilmente farebbe mangiare la polvere al 99% di chi scrive su sto forum).
 

luca79lio

Biker serius
20/9/08
254
-4
0
lonigo
Visita sito
Nel momento in cui Intense (ma vale per qualsiasi altra casa) si prende la briga di mettere in vendita al pubblico un determinato modello, non credo lo faccia con l'intento di venderne tre pezzi a chi corre in Worldcup. Switch ha avuto una brutta esperienza e l'ha riportata, non capisco perchè si debbano mettere in discussione le sue parole o insinuare che con la bici sia una zappa (cosa per niente vera, fra l'altro, visto che probabilmente farebbe mangiare la polvere al 99% di chi scrive su sto forum).
ho solo dato un mio pensiero.. forse non mi hai capito.. io non ho mai detto che intense o altro che sia si rompono.. ho solo detto che se dai in mano una bici molto leggera.. a chi non la sa usare io glielo sconsiglio.. il limite a ste bici per la maggior parte dei casi siamo noi, e io non avrei ben che minimo pensiero di comprarmi una intense.. e penso sia il sogno di tanti altri qui dentro!! resto sempre dell opinione però che se uno scende come un sacco di patate scassera sempre tutto!
 

Daniele77

Biker ultra
29/9/06
662
-5
0
UZZILAND VR
Visita sito
sante parole illudevi a me forse sul sacco di patate?bella la uzzi vero!ma qualcuno sa quanto è l'interasse dell'ammo?um'altra curiosita' ma i mavic luca li hai piturati te?e che modello sono?grazie ciriciao
 
sicuramente in garage non si rompono.. ma di certo uno come sam hill per fare un nome a caso,non si puo permettere di spaccare qualcosa durante una gara.. e sappiamo bene che le loro bici sono tirate al limite..

la bici di hill non è tirata proprio a niente,dato che passa (anche se di poco i 17kg) e comunque il componente più a "rischio "che usa sono le ruote(da enduro). 2 manche di una gara arrivano tranquillamente a supportarle(e dubito fortemente che usi per più di una gara(o anche una manche) le stesse ruote,se non la stessa bike)
se tutti lasciassimo la bike in garage o facessimo i poser la bike certo che non si romperebbe ma le bici (guarda a caso) sono fatte proprio x essere usate e(guarda a caso) [dovrebbero] essere progettate in relazione al tipo di utilizzo dichiarato dal costruttore,motivo x cui una bici da freeride dovrebbe permettermi di fare freeride non enduro c@zzo
 

luca79lio

Biker serius
20/9/08
254
-4
0
lonigo
Visita sito
sante parole illudevi a me forse sul sacco di patate?bella la uzzi vero!ma qualcuno sa quanto è l'interasse dell'ammo?um'altra curiosita' ma i mavic luca li hai piturati te?e che modello sono?grazie ciriciao
ciao daniele.. come va? allora hai ordinato sta uzzi o no? sei pronto per la prossima stagione a morzin??? le ruote in foto sono le crossmax xl, non son pitturate ma le ho fatte anodizzare in blu, e gli adesivi li ho fatti rifare con fondo trasparente.. bel lavoro vero..
 

Classifica mensile dislivello positivo