Intense Uzzi 2009

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
... ho solo detto che se dai in mano una bici molto leggera.. a chi non la sa usare io glielo sconsiglio...

Una bici, qualsiasi bici, deve reggere all'utilizzo per cui è proposta, se è un buon prodotto. Quelle su Sam Hill sono solamente delle frottole, perchè come già detto nessuno mette sul mercato un modello pensando di venderlo a Hill o Peat. Con questo non sto dicendo che la Uzzi si spacchi o non sia un buon prodotto, sia chiaro, però non capisco perchè attaccare, con argomentazioni che a mio parere non reggono proprio, chi ha riportato una sua esperienza negativa.
 

Daniele77

Biker ultra
29/9/06
662
-5
0
UZZILAND VR
Visita sito
ciao daniele.. come va? allora hai ordinato sta uzzi o no? sei pronto per la prossima stagione a morzin??? le ruote in foto sono le crossmax xl, non son pitturate ma le ho fatte anodizzare in blu, e gli adesivi li ho fatti rifare con fondo trasparente.. bel lavoro vero..

va tutto bien ma la uzzi purtroppo devo ancora ordinarla causa forze maggiri (una ca..o di casa)ma spero di avere un cancello per morzin 2009.complimenti per la nomad e salutami il roby se lo vedi a presto ciriciao.
rinnovo la domanda al forum sul prezzo della uzzi e sull'interasse dell'ammo chi ne sapesse qualcosa ci faccia sapere.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.969
18.196
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
ho solo dato un mio pensiero.. forse non mi hai capito.. io non ho mai detto che intense o altro che sia si rompono.. ho solo detto che se dai in mano una bici molto leggera.. a chi non la sa usare io glielo sconsiglio.. il limite a ste bici per la maggior parte dei casi siamo noi, e io non avrei ben che minimo pensiero di comprarmi una intense.. e penso sia il sogno di tanti altri qui dentro!! resto sempre dell opinione però che se uno scende come un sacco di patate scassera sempre tutto!

Non volevo intervenire in questa discussione perchè so già come va a finire, con i vari talebani del marchio a sputare veleno su chi osa criticarlo - pur con argomentazioni fondate come un uso prolungato (vedi Switch).

Personalmente non critico nè lodo niente, dato che non ho mai avuto una Intense, ma (c'è un ma), essendo il fondatore e amministratore di questo forum mi permetto di far osservare come si sprechino i commenti "che bella!", mentre quasi mai si sottolineano le novità tecniche del nuovo mezzo, come il forcellino G3.

Quando Switch dice la sua su una Intense lo si attacca come se fosse un demente che non sa andare in bici. Mi ricordavo di lui come un buon rider e non sapevo perchè, fin quando non ho rispolverato una vecchia sezione, quella dedicata alla Up&Down, di cui probabilmente pochi ricorderanno. Bene, Switch fu (nel 2005) il King of the Downhill (vedere qui).

Non mi piacciono i topic in cui gli unici commenti alle bici riguardano la sua "bellezza". Li trovo superficiali e soprattutto inutili. Una bici può essere bella ma se fa schifo tecnicamente è una cattiva bici, mentre una bici brutta può essere un'ottima bici. Evidentemente c'é chi compra le bici per montarle, chiuderle in garage e poi svenderle nel mercatino. Con questa gente avrei tanta voglia di andare a fare un giro in bici perchè, secondo me, schiatterebbero dopo 200 metri in salita o si metterebbero a lacrimare per un sasso che urta il telaio. Salvo poi fare i gradassi dietro ad uno schermo e tirarsela perchè comprano un telaio che costa il doppio di uno stipendio medio.

Tanto di cappello a Switch per la sua analisi più che fondata e motivata, e grazie per aver condiviso la tua esperienza. Chissà che qualcuno non ti segua e scriva come te, sia in positivo che in negativo. I commenti sulla "bellezza", fosse per me, li manderei tutti nel forum delle fan di Robbie Williams.
 

marticarving

Biker urlandum
17/4/06
589
0
0
Vr
Visita sito
va tutto bien ma la uzzi purtroppo devo ancora ordinarla causa forze maggiri (una ca..o di casa)ma spero di avere un cancello per morzin 2009.complimenti per la nomad e salutami il roby se lo vedi a presto ciriciao.
rinnovo la domanda al forum sul prezzo della uzzi e sull'interasse dell'ammo chi ne sapesse qualcosa ci faccia sapere.

Daniele fa il bravo!!

L'interasse dell'ammortizzatore è 222mm ed il prezzo nessuno ancora lo conosce.

A mio parere costerà qualcosa più della Tracer, diciamo 2600-2700€ di listino...praticamente regalata!!:rosik:

...e qui sono sante le parole di Marco su il prezzo esagerato di certi telai!
 
credo che il forcellino sia identico al precedente (quindi possibilità: 135x10, 135x12, 150x12, maxle non so...) ciò che è stato cambiato penso sia solo l'interfaccia al telaio (in pratica i tre buchi sotto
Trvo incece molto interessante il forcellino G3,sarebbe curioso sapere anche se danno la possibilità di scegliere il diametro del perno tra standard-10mm e 12mm magari maxle...
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
Caro Marco, premetto che non mi ritengo un talebano del marchio, anzi, sulla questione sezione pneumatici e ammo posteriore per la Tracer ho ancora il dente avvelenato, ( il perchè lo puoi vedere nella sezione "altri marchi" dedicata ad Intense, dove potrai anche vedere che io la biga la "uso" sul serio). Un plauso quindi a Switch per l'onestà espressa nelle sue critiche, anche se credo ed ho avuto modo di scriverlo, che si tratti soprattutto di sfiga.
Del carro che flette ho avuto modo di scrivere anche qui, sempre riguardo a Tracer ovvio, anche se è una flessione che ritengo abbastanza naturale su un carro non rigido (flessione che ho notato anche sulla new Blur LT e sulla Specy Stump FSR).

Rispetto il tuo pensiero sulla bellezza/funzionalità di un mezzo, ma permettimi però di non essere del tutto d'accordo con te sulle considerazioni della maggior parte degli utenti sulla nuova Uzzi.
Io credo che in mancanza di prove sul come va una nuova biga è chiaro che la prima cosa che si va a notare è il suo lato estetico. Se dai un occhiata anche sul forum dove l'hanno presentata ufficialmente i commenti di quel genere si sprecano.
Questo vale un pò in tutti i settori, vedi soprattutto quello delle auto e delle moto.
Del forcellino G3 penso sia difficile dir qualcosa se non che, come qualcuno ha già scritto, costa uno sproposito, dato che anche qui la sua funzionalità effettiva non è ancora stata provata.
Viene poi naturale pensare che una biga nuova, moderna, con accorgimenti tecnici elevati e costruita da un costruttore serio e con un'elevata reputazione difficilmente possa non andare bene sul campo.
La mia Tracer va benone, e la Uzzi a vederla gli è molto simile, per cui mi viene facile pensare che male non possa andare.
Ma questo sarà l'esperienza di chi, fortunato, potrà permettersela a dirlo.
Per il momento secondo me non ci rimane che lustrarci gli occhi, sperando che domani chi proverà sto gioiello di Uzzi possa parlarne serenamente nel bene e nel male.

o-o
 

giorgiocat

Biker tremendus
13/8/07
1.216
159
0
bologna
Visita sito
Bike
forse troppe ma ci sono affezionato
Non volevo intervenire in questa discussione perchè so già come va a finire, con i vari talebani del marchio a sputare veleno su chi osa criticarlo - pur con argomentazioni fondate come un uso prolungato (vedi Switch).

Personalmente non critico nè lodo niente, dato che non ho mai avuto una Intense, ma (c'è un ma), essendo il fondatore e amministratore di questo forum mi permetto di far osservare come si sprechino i commenti "che bella!", mentre quasi mai si sottolineano le novità tecniche del nuovo mezzo, come il forcellino G3.

Quando Switch dice la sua su una Intense lo si attacca come se fosse un demente che non sa andare in bici. Mi ricordavo di lui come un buon rider e non sapevo perchè, fin quando non ho rispolverato una vecchia sezione, quella dedicata alla Up&Down, di cui probabilmente pochi ricorderanno. Bene, Switch fu (nel 2005) il King of the Downhill (vedere qui).

Non mi piacciono i topic in cui gli unici commenti alle bici riguardano la sua "bellezza". Li trovo superficiali e soprattutto inutili. Una bici può essere bella ma se fa schifo tecnicamente è una cattiva bici, mentre una bici brutta può essere un'ottima bici. Evidentemente c'é chi compra le bici per montarle, chiuderle in garage e poi svenderle nel mercatino. Con questa gente avrei tanta voglia di andare a fare un giro in bici perchè, secondo me, schiatterebbero dopo 200 metri in salita o si metterebbero a lacrimare per un sasso che urta il telaio. Salvo poi fare i gradassi dietro ad uno schermo e tirarsela perchè comprano un telaio che costa il doppio di uno stipendio medio.

Tanto di cappello a Switch per la sua analisi più che fondata e motivata, e grazie per aver condiviso la tua esperienza. Chissà che qualcuno non ti segua e scriva come te, sia in positivo che in negativo. I commenti sulla "bellezza", fosse per me, li manderei tutti nel forum delle fan di Robbie Williams.
Marco hai ragione i giudizi estetici non servono a nulla, però di fronte a una novità come può essere questa uzzi (non è ancora stata messa in commercio se non sbaglio ) sono l' unica cosa che gente come me si può permettere, visto anche che come ho già detto io per adesso una bici così me la sogno.
Detto questo, i commenti tecnici di chi, come Switch, ha avuto la possibilità di provarla o di provare bici dello stesso marchio o con analoghe tecnologie impiegate,sono ovviamente fondamentali e di grande importanza per chi cerca di orientarsi.
PS:quella del forum di Robbie williams non te la perdono proprio!;-)
 

Rendal

Biker serius
29/10/07
196
2
0
modena
Visita sito
Bike
MDE 695 Lumberjack
Non volevo intervenire in questa discussione perchè so già come va a finire, con i vari talebani del marchio a sputare veleno su chi osa criticarlo - pur con argomentazioni fondate come un uso prolungato (vedi Switch).

Personalmente non critico nè lodo niente, dato che non ho mai avuto una Intense, ma (c'è un ma), essendo il fondatore e amministratore di questo forum mi permetto di far osservare come si sprechino i commenti "che bella!", mentre quasi mai si sottolineano le novità tecniche del nuovo mezzo, come il forcellino G3.

Quando Switch dice la sua su una Intense lo si attacca come se fosse un demente che non sa andare in bici. Mi ricordavo di lui come un buon rider e non sapevo perchè, fin quando non ho rispolverato una vecchia sezione, quella dedicata alla Up&Down, di cui probabilmente pochi ricorderanno. Bene, Switch fu (nel 2005) il King of the Downhill (vedere qui).

Non mi piacciono i topic in cui gli unici commenti alle bici riguardano la sua "bellezza". Li trovo superficiali e soprattutto inutili. Una bici può essere bella ma se fa schifo tecnicamente è una cattiva bici, mentre una bici brutta può essere un'ottima bici. Evidentemente c'é chi compra le bici per montarle, chiuderle in garage e poi svenderle nel mercatino. Con questa gente avrei tanta voglia di andare a fare un giro in bici perchè, secondo me, schiatterebbero dopo 200 metri in salita o si metterebbero a lacrimare per un sasso che urta il telaio. Salvo poi fare i gradassi dietro ad uno schermo e tirarsela perchè comprano un telaio che costa il doppio di uno stipendio medio.

Tanto di cappello a Switch per la sua analisi più che fondata e motivata, e grazie per aver condiviso la tua esperienza. Chissà che qualcuno non ti segua e scriva come te, sia in positivo che in negativo. I commenti sulla "bellezza", fosse per me, li manderei tutti nel forum delle fan di Robbie Williams.

Premetto che non conosco switch, per cui ho tutto il diritto di dubitare di un' afferazione piuttosto forte fatta ad un marchio che è sopratutto famoso per la sua qualità, in considerazione anche del fatto che a mio parere all'inizio era stato un po vago. Ho chiesto spiegazioni, mi sono state date, e per cui non ho piu ribattuto! Nessuno ha mai pensato che switch sparasse frottole, però rimango convinto che il suo sia un caso sfortunato.
Mi spiace Marco che tra tutte queste cose tu non abbia voluto commentare la vera affermazione fastidiosa di switch, ovvero speriamo che intense abbia smesso di fare telai con carri che sventolano come bandiere, perni che si svitano ecc... una bella generalizzazione priva di ogni fondamento, e davvero poco rispettosa nei confronti di chi invece è un felice possessore di intense...
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.969
18.196
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Mi spiace Marco che tra tutte queste cose tu non abbia voluto commentare la vera affermazione fastidiosa di switch, ovvero speriamo che intense abbia smesso di fare telai con carri che sventolano come bandiere, perni che si svitano ecc... una bella generalizzazione priva di ogni fondamento, e davvero poco rispettosa nei confronti di chi invece è un felice possessore di intense...

Proprio questo è il punto che sapevo che sarebbe saltato fuori: sembra che tu sia il padrone del marchio o che tu abbia progettato la bici. Sei solo un cliente, soddisfatto, ma resti un cliente. Pagante. Invece di prendertela dovresti essere contento di opinioni indipendenti e soprattutto fondate da chi in bici evidentemente ci sa andare. Switch non ti ha detto che sei stupido perchè hai comprato una Intense, ha solo manifestato la sua insoddisfazione per fatti a lui accaduti e descritti qui sopra.
Non mi piacciono i fanatismi legati ai marchi, mi dispiace.
 

rengas

Biker popularis
25/1/09
71
0
0
53
vicenza
Visita sito
ho solo dato un mio pensiero.. forse non mi hai capito.. io non ho mai detto che intense o altro che sia si rompono.. ho solo detto che se dai in mano una bici molto leggera.. a chi non la sa usare io glielo sconsiglio.. il limite a ste bici per la maggior parte dei casi siamo noi, e io non avrei ben che minimo pensiero di comprarmi una intense.. e penso sia il sogno di tanti altri qui dentro!! resto sempre dell opinione però che se uno scende come un sacco di patate scassera sempre tutto!
ciao luca 79lio ci siamo conosciuti al 111 di vicenza!sono pienamente d'accordo con te che con bici molto leggere bisogna saperci scendere!i prof ad esempio.anche se in val di sole visto il tracciato molto tecnico ne ho visto di tutti icolori.gente che scendeva con forche a pacco!freni tranciati,peedali massacrati .penso che in dh bisogna saperci fare.si parla di pesi mostruosi 15/16 kg.x un dh !il mio socom pesa 18.4 x me comune mortale è ottimo!se un prof. spacca no problem!ma se io spacco son c.....!!!!!!!!!secondo me stanno esagerando con il peso.la dh la vogliono trasformare ad un 'all mountain.su una intervista che ho letto il boss intense dice che x la gente nornale,continuerà costruire con uncerto peso, x le discipline + spinte,x gli atleti continuerà sul fro.
 

rengas

Biker popularis
25/1/09
71
0
0
53
vicenza
Visita sito
Marco hai ragione i giudizi estetici non servono a nulla, però di fronte a una novità come può essere questa uzzi (non è ancora stata messa in commercio se non sbaglio ) sono l' unica cosa che gente come me si può permettere, visto anche che come ho già detto io per adesso una bici così me la sogno.
Detto questo, i commenti tecnici di chi, come Switch, ha avuto la possibilità di provarla o di provare bici dello stesso marchio o con analoghe tecnologie impiegate,sono ovviamente fondamentali e di grande importanza per chi cerca di orientarsi.
PS:quella del forum di Robbie williams non te la perdono proprio!;-)
sono daccordo con te marco,che igiudizzi estetici,non servono a nulla.io possiedo questa mercanzia,e ti posso dire che ho contestato un telaio diffettoso!ho aspettato ben 4 mesi dopo aver pagato 2500 euro un telaio nuovo.sono stato criticato x la mia pignoleria,x la mia insoddisfazione,ma io da un brand come intemse pretendo la perfezione!ed ecco che non guardo solo l'estetica tornando ate marco,o ate swich .purtroppo ci facciamo solo prendere me compreso solo dall'estetica a prima achito.riguardo alla flessione di swich posso dire che un po ci stà avendo 4 snodi,a me personalmente guidando non è mai successo di avvertire questa flessione.so x certo che ho riscontrato un bel fuori asse ,mi spiego la bici viaggia storta!!!!!!!!!!!!!!!la ruota posteriore non è + inlinea con la ruota anteriore .secondo un mio parere xrchè ce scritto intense non dobbiamo pensare che sia una madonna!ma dobbiamo essere critici ogni volta avvertiamo qualcosa.in america non viene vista come in italia ,cioè come una ferrari,ma bensi una piccola nicchia ristretta di telaisti artigianali,in mezzo ad un gruppone industriale.comunque x me nonostanta queste mie affermazioni è sempre il n.1.ciao tutti.
 

MOCKBA60

Biker serius
24/1/06
118
1
0
udine town
Visita sito
aggiorniamo questa discussione:
i giudizi estetici non servono? Calma: è una delle componenti, non sono un pro, non sono sposorizzato, se spendo il doppio di un "mio" stipendio, pretendo che la bici mi piaccia.
E' una componente essenziale per chi come noi lo fà per piacere (inteso come godimento non come esibizione di se).
Resta evidente che non posso accettare una bici mal fatta o mal funzionante solo perchè è alla moda od ha un prezzo esclusivo/proibitivo..ma molti sembra lo facciano.
In molti casi non è accettabile il grado di finitura, i tempi di consegna, la frequenza di guasti che alcuni marchi "esclusivi" forniscono.
Per anni con Intense il colore non lo sceglievi: era quello che ti consegnavano.
in un altro topic ho visto contestare alla canyon torque la cattiva resistenza della verniciatura....e costa meno di 3000 completa, vogliamo parlare della qualità della verniciatura di santa cruz e intense...
siamo comunque condizionati dalla pubblicità/moda.
massimo apprezzamento per il Direttore che ci ha ricordato come molti di noi sono ciclisti da divano, basta vedere lo stato degli usati in vendita...vado qui vado la, spacco, salto, scalo, droppo e poi "si valuta la vendita di bici perfetta". Bravi io tutte le bici le consumo e non vado nemmeno forte.
 
  • Mi piace
Reactions: barella

ale87fr

Biker superis
19/1/08
388
-16
0
Molini di Triora
Visita sito
costano da 30 euro in su quelli di latta stampati a centinaia all'ora...
Poco non'è ma in generale sono folli i prezzi del mtb, poi a 30 euro uno non ci fà quasi caso, ma forse quello intense ne vale 50 e costa 200, mentre gli altri valgono a esagerare 2€ e li paghi 30...

Sono perfettamente d'accordo con Rendal.
Anche io ho una S.S. e va come un'orologio Svizzero. Mai un problema. Concordo però sul fatto che un forcellino cambio che per quanto di pregevole fattura e fatto con macchine CNC a 180 € sia una cosa folle ... :nunsacci:
 

Classifica mensile dislivello positivo