Interfaccia Geko 201

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito
Devi acquistare il cavetto della garmin, costa una cifra ma non c'è altra soluzione, sò che si può trovare anche su Ebay, ad un prezzo molto migliore, ma penso che quello originale sia da preferire. Per scaricare le tracce puoi usare il programma Map Source, ma lo devi acquistare e credo che non costi poco, altra soluzione può essere comprare Ozi explorer, dopodichè scannerizzi le cartine delle zone che ti interessano, le calibri e poi ci puoi scaricare le tracce da rilevate. Ti posso assicurare che è molto bello. Credo che ci siano anche programmi Free, dove puoi scaricare le tracce, accantonarle fino al momento in cui non ti serve di usarle di nuovo e poi caricarle nuovamente sul gps, ma su questo non ti posso aiutare, perchè non li ho mai usati per il motivo che mi sembra non diano una grande soddisfazione. Vuoi mettere vedere dove sei passato? Se sei alle prime armi, dai un occhiata al sito www. gps come fare.com è molto interessante e didattico, in particolare il tutorial.
N.B.Io ho sempre parlato di comprare, per le soluzioni alternative vedi te come fare!!!!!!!!!!!!
 

paolosca

Biker novus
2/6/04
36
0
0
vasto
Visita sito
Tra i due programmi che ti ha consigliato mauro 66, io preferisco ozi. puoi acquisire le carte della zona e dopo averle calibrate è carino...
puoi anche usare una mappa vuota, un foglio bianco in sostanza, dove almeno puoi vedere la traccia ed i vari waypoints, e di quella traccia avere il profilo con altimetria ecc.
per il cavo, quello originale Garmin per l'E trex giallo costa 70 euro...
a Milano c'è un negozio che ne vende di concorrenza alla metà circa, ma non ricordo il nome; lo trovai su internet. saluti paolo
 

Fil

Biker velocissimus
31/10/03
2.492
1
0
Modena
Visita sito
Sì è un banalissimo cavo seriale, un paio d'anni fa si trovavano i connettori su internet ma se ricordo bene li vendevano in confezioni da 5 pezzi.
Prova a fare questa ricerca, se sai usare il saldatore a stagno eviti di spendere troppi soldi.
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
Io ho lo stesso tuo gps da circa 1 anno,il cavo lo ho comperato da nautica + via tuscolana 1990 tel 067234114(appena fuori del raccordo),e' il cavo originale garmin senza alimentatore x auto senza connettore seriale canon(lo ho comperato a parte e saldato io)e ricordo di averlo pagato molto meno di 70 euri...il negozio e' molto fornito e ti consiglio di telefonare.
Ultimamente e' uscito google earth che nelle versioni a pagamento ti permettere di scaricare dal gps traccie e wp e di proiettarli su foto satellitari
in 3d e di salvarle come jpg ad alta definizione...eccezionale x studiare percorsi a tavolino ,in alcune zone la definizione e' tale che...ho visto la mia auto posteggiata in cortile!!!.
Non e' 1 programma che ti permette di inviare dati al cellulare,quindi si usa come complemento di ozi od altro.ti consiglio anche oziexplorer3d,con proiezione tridimensionale su carta scannerizzata o foglio bianco.
 

@ntonio

Biker tremendus
29/4/04
1.045
0
0
43°50'-10°27'
Visita sito
Dani ha scritto:
Volevo chiedere se qualcuno sa come si fa a collegare al computer, il cavo come deve essere e che programma usare.
A me interesserebbe solamente archiviare le tracce salvate per poi ricaricarle sul geko.
Grazie, Dani.

Se sei in grado di costruire un cavo seriale da solo, allora guarda http://pfranc.com/projects/g45contr/g45_idx.htm però non hanno i connettori per tutti i modelli.

....poi.... se hai solo necessità di scaricare, salvare e ricaricare tracce e waypoint sul tuo gps puoi usare http://www.gpsbabel.org/ , ti consiglio di usare il formato gpx.
 

Classifica mensile dislivello positivo