Gare Internazionali d’Italia, possibile addio alla Montagnetta

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.975
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Io frequento TN,GE,N e S Carolina e onestamente le persone con cui lavoro Ingenieri o tecnici o comunque la gente con cui ho a che fare nella vita quotidiana li trovo un po "ignoranti" sia in ambiente tecnico che in cultura generale, poi evidentemente come dimostrano sono avanti altrove.

Chissà cosa pensano loro degli italiani, a livello tecnico. Anche solo rimanendo in ambito ciclistico, il confronto è impietoso. Se poi andiamo in quello tecnologico, è come confrontare l'età del bronzo con l'era moderna.
 

andre77

Biker perfektus
12/2/08
2.992
14
0
Verbania
Visita sito
Bike
santa cruz hightower; ss spritz..
Io frequento TN,GE,N e S Carolina e onestamente le persone con cui lavoro Ingenieri o tecnici o comunque la gente con cui ho a che fare nella vita quotidiana li trovo un po "ignoranti" sia in ambiente tecnico che in cultura generale, poi evidentemente come dimostrano sono avanti altrove.

Chissà cosa pensano loro degli italiani, a livello tecnico. Anche solo rimanendo in ambito ciclistico, il confronto è impietoso. Se poi andiamo in quello tecnologico, è come confrontare l'età del bronzo con l'era moderna.
Dissento, sono in sud Carolina in questo momento, tecnicamente (dal punto di vista industriale) abbiamo capacità e competenze nettamente superiori. Quasi tutti gli impianti industriali che ho visitato negli anni hanno macchinari europei.
 

logio

Biker superioris
25/4/11
864
235
0
Milano
Visita sito
Io frequento TN,GE,N e S Carolina e onestamente le persone con cui lavoro Ingenieri o tecnici o comunque la gente con cui ho a che fare nella vita quotidiana li trovo un po "ignoranti" sia in ambiente tecnico che in cultura generale, poi evidentemente come dimostrano sono avanti altrove.

Certo che "ingenieri" non si può proprio leggere. A maggior ragione scritto da uno che si lamenta dell'altrui ignoranza, senza offesa amico.

Quanto al discorso montagnetta, è un vero peccato che per colpa di pochi incivili un evento sportivo di alto livello e con buona partecipazione sia a livello di nomi che di pubblico non verrà più riproposto. Che poi io non riesco proprio a capire che fastidio possa dare se per uno-due weekend il parco vicino a casa sia frequentato dai ciclisti. Che vadano altrove che è pieno di posti più belli di quel parco cittadino con vista sulla tangenziale.
 
  • Mi piace
Reactions: muldox

trimbax

Biker superis
22/4/05
398
108
0
46
Milano est - Parma
Visita sito
Bike
Orbea Rallon 2020
Un vero peccato per Milano che poteva usare l'evento per recuperare l'area della Montagnetta ad uso quotidiano dei Milanesi (come fatto per l'Idroscalo ad es.).
M'immagino un'area con minitrack per bambini, zona espo per i negozi "famosi" tipo ProM, Bicimania o la Bicicletteria per citarne alcuni e perché no la possibilità di girare provare il percorso agli amatori...

Quello che è veramente mancato è il supporto del Comune. Mi chiedo oggi a Monza che c'è il Papa se spargeranno puntine sul sagrato perché non è possibile che per far passeggiare uno vestito di bianco si debba paralizzare il traffico di una provincia :-)
 

Pierun

Biker superis
7/7/12
463
153
0
A casa propria
Visita sito
Bike
Steel e Mde
Certo che "ingenieri" non si può proprio leggere. A maggior ragione scritto da uno che si lamenta dell'altrui ignoranza, senza offesa amico.

Quanto al discorso montagnetta, è un vero peccato che per colpa di pochi incivili un evento sportivo di alto livello e con buona partecipazione sia a livello di nomi che di pubblico non verrà più riproposto. Che poi io non riesco proprio a capire che fastidio possa dare se per uno-due weekend il parco vicino a casa sia frequentato dai ciclisti. Che vadano altrove che è pieno di posti più belli di quel parco cittadino con vista sulla tangenziale.

hai ragione....ingenieri...opps.. dita grosse e tastiera piccola...
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.486
1.437
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Se non ricordo male Milano solitamente è anche la tappa finale del Giro d'Italia, ma in quel caso non dà fastidio a nessuno e lo spiegamento di forze dell'ordine è ben differente , chissà se questa volta si potrà avere un pò di solidarietà e collaborazione anche da parte degli "stradisti" per poter promuovere ancora la gara alla Montagnetta, e se come si dice "l'unione fa la forza" potremmo essere in molti a far valere le ragioni dei ciclisti contro gli intolleranti .
 

Deroma

Biker ciceronis
12/6/07
1.557
162
0
lontano da casa
Visita sito
Non metterei le puntine e i furti nello stesso calderone. Le prime sono state sparse dal celebre "comitato di vecchietti anti-tutto" che da sempre si batte per scacciare le mtb dalla Montagnetta, i secondi sono la norma qui a Milano, sopratutto se lasci telecamere e oggetti di valore in bella vista dentro un auto... quindi il comitato organizzatore ha deciso di calare la braghe davanti a un gruppo sparuto di vecchietti con il cane (senza guinzaglio)? Secondo me le motivazioni reali vanno cercate altrove, altrimenti fate la figura dei ridicoli!
Chiaro che lo spargimento delle puntine ed i furti non sono opera delle stesse persone, ma il punto non è quello. Mettiti nei panni degli organizzatori: chi te lo fa fare di cercare rogne, quando probabilmente potresti organizzare altrove l'evento ricevendo tutt'altro tipo di supporto?
Ovviamente scoccia darla vinta a quattro mentecatti ed ai criminali, ma se io fossi l'organizzatore farei esattamente la stessa scelta, non credo vi siano da cercare chissà quali motivazioni occulte.
Condivido appieno
 

impeto72

Nel dubbio, non mollare!
26/4/04
1.769
307
0
51
Torino
www.dbiostudio.it
Bike
Radon Swoop 9.0 + Canyon Spectral 125 cf 9
Non metterei le puntine e i furti nello stesso calderone. Le prime sono state sparse dal celebre "comitato di vecchietti anti-tutto" che da sempre si batte per scacciare le mtb dalla Montagnetta, i secondi sono la norma qui a Milano, sopratutto se lasci telecamere e oggetti di valore in bella vista dentro un auto... quindi il comitato organizzatore ha deciso di calare la braghe davanti a un gruppo sparuto di vecchietti con il cane (senza guinzaglio)? Secondo me le motivazioni reali vanno cercate altrove, altrimenti fate la figura dei ridicoli!
Chiaro che lo spargimento delle puntine ed i furti non sono opera delle stesse persone, ma il punto non è quello. Mettiti nei panni degli organizzatori: chi te lo fa fare di cercare rogne, quando probabilmente potresti organizzare altrove l'evento ricevendo tutt'altro tipo di supporto?
Ovviamente scoccia darla vinta a quattro mentecatti ed ai criminali, ma se io fossi l'organizzatore farei esattamente la stessa scelta, non credo vi siano da cercare chissà quali motivazioni occulte.
La cosa parossistica è che la tanto amata montagnetta, difesa fino alla morte dai verdi, non è altro che un cumulo di macerie dei palazzi bombardati durante la Seconda Guerra Mondiale...
 

iaio

Biker superis
26/1/07
334
65
0
Monza
Visita sito
Assolutamente d'accordo con la decisione degli organizzatori. Le città sono quotidianamente oggetto di piccoli e immensi gesti di vandalismo, inciviltà, ignoranza. Fintanto che le cose non cambieranno, meglio stare alla larga da facili guai.
 

AchilleNin

Biker novus
25/3/17
20
13
0
32
Napoli
Visita sito
Bike
Dartmoor Hornet
Io frequento TN,GE,N e S Carolina e onestamente le persone con cui lavoro Ingenieri o tecnici o comunque la gente con cui ho a che fare nella vita quotidiana li trovo un po "ignoranti" sia in ambiente tecnico che in cultura generale, poi evidentemente come dimostrano sono avanti altrove.

Chissà cosa pensano loro degli italiani, a livello tecnico. Anche solo rimanendo in ambito ciclistico, il confronto è impietoso. Se poi andiamo in quello tecnologico, è come confrontare l'età del bronzo con l'era moderna.
Perché certamente la Svizzera è un punto di riferimento nel mondo in quanto ad etica, considerando che è ricca con i soldi di dittatori, mafiosi, assassini ed evasori fiscali di tutti il mondo al sicuro nelle sue banche. Certo ci sono tante regole ed un senso di rispetto che nell'anarchica Italia non si riscontrano, ma è anche vero che puoi garantire un welfare ben superiore a pochi milioni di persone quando sei un paese straricco. La Svizzera non sarà mai un esempio di paese ideale in cui vivere dal mio punto di vista, e sono sicuro che, pur senza scadere nel campanilismo fine a se stesso e non negando nessun difetto dell'Italia e degli italiani molti siano d'accordo con me.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.387
908
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Chissà cosa pensano loro degli italiani, a livello tecnico. Anche solo rimanendo in ambito ciclistico, il confronto è impietoso. Se poi andiamo in quello tecnologico, è come confrontare l'età del bronzo con l'era moderna.

non so a cosa ti riferisci, ma tecnologicamente in tantissimi ambiti siamo più avanti qui in Italia e/o Germania... non pensare all'i-phone o a Tesla, guarda le auto, la domotica, l'automazione industriale, le macchine a controllo numerico, la meccanica di precisione e gli impianti industriali in genere.
In campo ciclistico poi non vedo cosa le varie bmc, pinarello, colnago, look abbiano da invidiare in fatto di tecnologia alle case americane
 

anet80

Biker serius
29/9/09
224
18
0
Visita sito
Ma chiudono gli stadi dopo ogni disordine o scontro tra tifoserie? Al Tamaro pur essendo 1000 volte meglio come percorso rispetto a Milano c'erano anche 1000 volte meno pubblico quindi il richiamo della montagnetta funziona eccome ma ci vogliono le istituzioni e un organizzazione più decente.
Là si respira aria di professionalitá da Word cup, qui sembrava di essere a un provinciale senza nemmeno certezza sugli orari di partenza, in Svizzera sono eventi di due giorni dove corrono tutti, dagli amatori non tesserati ai primi pro a livello mondiale, dai bambini ai master, qui gli amatori vengono sempre schifati, e il percorso non è assolutamente paragonabile per difficoltà. In Italia questo è l'xc purtroppo, funzionano solo le gf, fatte per spennare gli amatori, non ne usciamo.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Mah solo se preso dalla disperazione una o due volte l' anno vado a girare sulla montagnetta, che in realtà è soprattutto un cacatoio per cani, resisto massimo un oretta ,poi mi viene la sindrome da criceto sulla ruota e me ne vado...
Ovviamente esistono numerosi luoghi migliori di questo mucchio di macerie e cacche di cane per organizzare una gara di livello internazionale e se proprio cercano la visibilità che dà la città perché non spostarsi a Roma con i suoi parchi immensi rispetto a quel niente che è la montagnetta?
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Una volta ci andavo spesso alla montagnetta poi ho smesso visto che era frequentata da gentaglia.Addiritura una volta ho beccato Formigoni che faceva jogging con la guardia del corpo e da allora non c'ho messo più piede...
 

Classifica mensile dislivello positivo