Intervista a Rewel

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


simgrig

Biker novus
Non è proprio così... Se rileggi bene l'ho scritto, dove si parla della saldatura: "Questa avviene con apposita macchina che immette gas argon all’interno dei tubi e all’esterno tutt’attorno alla saldatura, in modo da non indebolire e “cuocere” il metallo."

Mi spiego meglio...
oltre alla saldatura in camera stagna esiste questa alternativa di cui sopra; in pratica durante la saldatura viene creata una "nuvola" di gas argon tutt'attorno al punto che si sta saldando (sia all'esterno del tubo, sia all'interno del tubo) in modo da eliminare l'ossigeno altrimenti presente.
Il risultato è identico.

Ma in più c'è un grosso vantaggio rispetto alla camera stagna. Infatti la camera stagna spesso non è di grosse dimensioni, per cui rende disagevole lavorare per l'operatore, limitando i movimenti.
Diversamente col metodo illustrato sopra il saldatore ha la massima libertà di movimento.

gentilissimo e chiarissimo.. hai risolte in maniera perfetta tutti i mie dubbi, ti ringrazio veramente!! :hail:
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.693
203
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Vista al salone di Parigi:

IMG_22601.JPG


IMG_22611.JPG


IMG_2263.JPG


IMG_2262.JPG


IMG_2259.JPG
 

Classifica mensile dislivello positivo