Intervista agli Atherton

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
111
0
nel mondo..
www.facebook.com
...scusate, ma che ve li dovete "maritare"..???

guardateli correre il fine settimana (d'altronde sono "famosi" per questo) , e per il resto, si possono vestire anche con il tutù , l'infradito e bere il cemento liquido....
 

elgrinta

Biker extra
23/2/11
752
91
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
X-caliber 9 - 2019
Ma d'altronde che ci si può aspettare da gente che è uno stereotipo per ragazzini... camiciona a quadri, cappellini con visiera, sguardi torvi, foto in b&n... cos'è? Un gruppo rock per adolescenti? Oh vien viaaa.... :-)
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
non ho mai letto una frase finale di intervista così squallida... mi sono cascate le dita dalle braccia. e poi riguardo alla Commencal che li ha supportati per 5 anni in confronto alla nuova GT: "dopo un pò di discese mi è stato chiaro che il materiale è decisamente migliore"... uhm, è gente che si fa voler bene... dal nuovo padrone.


Mi sembra che si parli di differenze tra alu e carbon, non di marchi.
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
a me pare che qualche discesa sia pochino per paragonare i materiali.
Dai, è una marchetta allo sponsor e via.

imho, la risposta mi sembra in linea con la domanda.


MTB-Forum: Cosa si prova a guidare un telaio da downhill in carbonio?
Gee: All’inizio ero un po’ preoccupato, ho usato telai in alluminio per tutta la vita, quindi col carbonio c’è una strana differenza. Però dopo un po’ di discese mi è stato chiaro che il materiale è decisamente migliore, è più “fluido” e sembra che assorba le piccole asperità meglio dei telai in alluminio

Sappiamo benissimo che il carbonio può essere rigidissimo ma dipende sempre dal risultato finale che si vuole avere lavorando il senso delle fibre. Magari in GT non hanno voluto un telaio versione "putrella" come gli ultimi Commencal
 

fabrizio88

Biker novus
6/6/12
4
0
0
35
domodossola
Visita sito
si ma ragazzi xo gente come gli atherton ci vogliono anche nel ns mondo; diciamo un po vip ma molto professionali...secondo fanno solo del bene..sono un brand..x quanto riguarda la disponibilità nei loro stand in coppa del mondo beh.. diciamo che come il santa cruz syndicate non ce nè......disponibilità assoluta..grande team...gli atherton sono un po staccati..
 

Classifica mensile dislivello positivo