[Intervista] Fabien Barel parla di Canyon e della Enduro World Series

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sheva27

Biker urlandum
16/1/12
560
1
0
iglesias
Visita sito
da quanto traspare da molti commenti pare che tutti quelli che abbiano acquistato la Strive debbano fare le Enduro World Series...io ho la strive è probabilmente dandomi anche il prototipo di cui parlava Barel non sentirei la differenza..io sinceramente ho acquistato la strive in primis per la qualità prezzo che non ho trovato in tante altre bike...e se anche Barel si presenta con un prototipo magnifico che costa 4000 euro non mi fa cambiare idea...viste le mie tasche...una cosa... avete letto da poco il bel articolo sulle sospensioni-escursioni ect ect..?be in parole povere diceva che se sei una schiappa con un 160 non diventi un campione con un 200....se sei una schiappa con una strive non diventi un pro con questo ipotetico prototipo......
 

cico73

Biker popularis
29/5/11
62
0
0
ORISTANO
Visita sito
premetto che sono un felice possessore di una strive 2012, la canyon ha definito in diversi modi la strive la quale è passata da "arma definitiva per l'enduro" a perfetto connubio tra all mountain e enduro, la verità è sicuramente la seconda mentre con la prima stavano facendo semplicemente gli sboroni "marketing", secondo me correggeranno il tiro e la strive sarà "l'arma definitiva per l'all mountain" :D
per correttezza riporto la descrizione esatta del sito ufficiale, loro stessi sono consapevoli di quale sia il range di utilizzo della strive, che coincide tra l'altro con quello individuato dai "tester" di questo sito, ovviamente dalle cose che ho letto nel forum in molti hanno letto solo la prima frase

"La Strive AL è la full da enduro per eccellenza. Emerge per le prestazioni in discesa ed è anche terribilmente efficiente in salita. A metà strada fra l' all-mountain e la bici da puro enduro, tutti i modelli Strive AL offrono il massimo in termini di divertimento nella guida e rappresentano il connubio perfetto fra escursionismo e gare di enduro"
 
  • Mi piace
Reactions: mauron

Becciu

Biker serius
24/4/10
267
44
0
Piacenza
Visita sito
momento momento momento... sono appena stato sul sito di canyon e li c'è scritto (in prima pagina tra l'altro): "Canyon entra nell' Enduro
Una Strive per il podio ? una chiara dichiarazione di intenti per la stagione 2013 dalla neonata Canyon Factory Enduro Team.

Dei campioni Elite sono pronti per colpire sulla scena dell'enduro. Di chi stiamo parlando? Stiamo parlando dello scozzese Joe Barnes, della tedesca Ines Thoma e di Marco Bühler seguiti dal Team Manager Tibor Simai. Gli altri membri del team devono ancora essere annunciati, ci vuole ancora un po' di pazienza per avere tutti i dettagli sui componenti della squadra...

la loro bike: La Strive Race. La loro missione: il podio!

Il culmine della stagione sarà la partecipazione al Mondiale di Enduro al suo anno di debutto. Si prospetta una stagione mega eccitante!" ora non per dire ma mi pare che sia un tantino fuorviante...

questo annuncio c'è da prima che venisse ingaggiato Barel.
Da quello che leggo però mi viene da pensare che forse solo Barel correrà già da subito col prototipo:nunsacci:
 

Gazza JJ

Biker novus
22/2/13
4
0
0
Visita sito
Oggi ho scritto sulla bacheca facebook di Canyon chiedendo un commento sulla veridicità dello sviluppo di una nuova mtb per la Enduro Series ... la risposta: chi vivrà vedrà ... sostanzialmente una conferma !
 

Classifica mensile dislivello positivo