Intervista Intervista sociale a Formula: fate voi le domande

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Stanchi delle solite interviste nelle quali non trovate mai le domande che avreste voluto porre agli intervistati? Oggi su MTB-Mag inauguriamo le “interviste sociali”, un nuovo format nel quale sarete voi lettori a fare le domande alle aziende, così da potervi togliere ogni dubbio e curiosità in merito al passato, presente e futuro del marchio, ai prodotti già in commercio o a quelli che vorreste che presentassero, alle scelte etiche piuttosto che a quelle commerciali e di marketing. Insomma sbizzarritevi con le domande, selezioneremo le più interessanti alle quali seguiranno le risposte dell’azienda.

Per questa prima serie di interviste coinvolgeremo alcuni dei marchi italiani più rappresentativi a livello nazionale e internazionale. Aprirà le danze il brand pratese Formula. Ora tocca a...

Leggi Tutto...


 
D

dalmoste

Ospite
Io vorrei sapere se stanno valutando o hanno già intenzione di uscire anche con degli ammortizzatori.
Grazie
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.464
716
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
l'unica domanda che faccio da utilizzatore di freni formula (cura) è la seguente...
perchè non dotare le pinze della regolazione distanza pastiglie? visto che soprattutto nei cura2 è veramente minima sarebbe molto utile poter personalizzare il punto di intervento per cucirsi addosso il freno. per il resto nulla da dire. prodotto performante e affidabie
 
  • Mi piace
Reactions: pavlinko80

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
si sente spesso di gente che acquistando i freni non trova nello scatolo il distanziale per lo spurgo...
ovviamente ve lo richiede e voi lo mandate gratis al domicilio del richiedente...
non sarebbe più comodo e meno costoso per voi metterlo direttamente nello scatolo con i freni?
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.231
1.255
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
mi sarebbe piaciuto avere due fori filettati sull'archetto della mia Selva per poterci attaccare un bel parafango dedicato, vederla con un parafango fissato con delle fascette non mi piace...così come poter anche scegliere una leva dall'aspetto un pò meno economico per i Cura...perchè non prevedere queste opzioni per il futuro (di cui soprattutto il parafango a costo quasi zero per voi) ?
Io mi fermo all'aspetto 'estetico' dei due prodotti perchè sul funzionamento, fino ad ora, non ho assolutamente nulla da criticare, anzi ogni volta che smonto la Selva mi stupisco di come un sistema relativamente semplice (rispetto a certi concorrenti) possa funzionare anche così bene.
 
  • Mi piace
Reactions: marpa

SlowMotion

Biker superis
6/5/11
391
93
0
Sesto S. Giovanni MI
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 2017
Qual è la temperatura di ebollizione del vostro olio minerale?
Non vorrei sprecare mezza boccetta per scoprirlo da solo...

Lo chiedo perché ho i Cura4 e sia un meccanico che una guida mtb, separatamente, mi hanno suggerito di sostituire l'olio minerale Formula con un altro olio minerale di altra marca ben nota, dicendo che l'olio Formula funziona bene in condizioni ordinarie, ma una volta surriscaldato, rende il freno più spugnoso che usando il "concorrente".
Preciso che avevano disponibili entrambe le marche ed i due sono in una zona in cui si praticano molto discese toste con pendenze parecchio impegnative, quindi sono sicuramente abituati a vederne un utilizzo in condizioni limite.
 

Zero Cool

Biker grossissimus
18/1/19
5.925
5.895
0
Porno Valley
Visita sito
Bike
Specialized sequoia, Evil Offering, turbo levo
Mi associo anche io alla domanda a quando un bell’ammo In modo da avere un comparto sospensioni completamente Made in Formula..
Poi vorrei sapere se prevedono di fare una leva dedicata per i cura 4 in modo da avere qualcosa di più adeguato ai 4 pistoni?
Per il resto davvero tanti complimenti per i cura e la selva.. prodotti davvero eccezionali
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Volevo anche io chiedere a quando un ammortizzatore, e per il resto volevo solo passare ai ragazzi di Formula i complimenti per i loro prodotti e soprattutto, almeno per la Selva, l'idea di avere una piattaforma che può essere aggiornata e modificata senza dover cambiare tutto. Attenzione al cliente che è molto apprezzata ed è stata parte del scegliere la Selva piuttosto che altri prodotti.
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Due domande:

1) fate un incentivo per dare indietro i freni delle gamme passate per i cura?

2) Come mai le forcelle delle moto da cross sono meno evolute tecnicamente di quelle da mtb (perlomeno minor numero di regolazioni "on the fly" a carico dell'utente finale)?
 

Classifica mensile dislivello positivo