Intervista Intervista sociale a FOX: fate voi le domande

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Da questo topic ho già dovuto creare due discussioni differenti in cui trasferire i CINQUANTATRE (!!!) off topic che sono stati perpetrati qui, nonostante i diversi inviti chiari e inequivocabili a restare in tema. Non saranno più tollerati off topic e disquisizioni fuori tema che non siano domande rivolte a FOX!

Non è possibile che un'azienda che si mette a disposizione per essere coinvolta in un progetto come questo delle interviste sociali debba scartabellarsi dozzine di post fuori tema per trovare le domande che gli sono state poste dagli utenti corretti, né tantomeno che debba farlo qualcuno dello staff per scremare le diatribe da forumendoli totalmente off topic da quelle che sono invece le domande attinenti.

Si tratta di rispetto ed educazione verso gli altri utenti e verso chi è coinvolto professionalmente in questa rubrica, oltre che semplicemente di attenersi al regolamento.
 

DG_MTBiker

Biker serius
20/10/18
228
98
0
43
Italia
Visita sito
Bike
Wilier 101FX, Rotwild RCC06
Da questo topic ho già dovuto creare due discussioni differenti in cui trasferire i CINQUANTATRE (!!!) off topic che sono stati perpetrati qui, nonostante i diversi inviti chiari e inequivocabili a restare in tema. Non saranno più tollerati off topic e disquisizioni fuori tema che non siano domande rivolte a FOX!

Non è possibile che un'azienda che si mette a disposizione per essere coinvolta in un progetto come questo delle interviste sociali debba scartabellarsi dozzine di post fuori tema per trovare le domande che gli sono state poste dagli utenti corretti, né tantomeno che debba farlo qualcuno dello staff per scremare le diatribe da forumendoli totalmente off topic da quelle che sono invece le domande attinenti.

Si tratta di rispetto ed educazione verso gli altri utenti e verso chi è coinvolto professionalmente in questa rubrica, oltre che semplicemente di attenersi al regolamento.
Grazie della tua moderazione frenk, e mi scuso se sono stato OT ma sai come dicono "e da cosa nasce cosa, coi cosacchi sai com'è..."

Questo video si preannuncia come qualcosa di speciale, me lo sento...

Tornando alla più stretta attualità è giusto dire che una forcella Fox sta al PC come una Rockshox sta al Mac?

Nel senso che una è più personalizzabile e performante ma richiede una messa a punto più meticolosa mentre l'altra va già bene così out-of-the-box ma ha meno margine di personalizzazione.

É vero che tutte le Fox ad aria sono tendenzialmente plush mentre le Rockshox sono al contrario più progressive?

Fox è conosciuta per fare gli steli delle forcelle sempre con qualche millimetro in più di diametro: è una scelta per avere più rigidità o altro? (Sull'altra intervista a Formula avevano smentito questa teoria)

Scusate la banalità di queste domande ma volevo avere una risposta più da un "ufficiale" che dai soliti oratori da bar....
 

alexec

Biker serius
6/11/09
143
6
0
60
roma
Visita sito
Bike
canyon nerve 8.0 / BH atom x lynx 6 pro s
Forse mi ripeterò, ma vi domando come sia possibile per un produttore leader del settore sospensioni non avere una rete più ampia e sopratutto competente, visti anche i prezzi richiesti per le semplici manutenzioni, tralasciando il fatto che se non si tratta di manutensione semplice ma di un guasto particolare come è successo a me personalmente mi sono trovato a dover buttare e ricomprare l' ammo nuovo, nonostante il guasto fosse in garanzia a causa della scarsissima competenza dello staff tecnico che me lo ha fatto spedire per ben tre volte senza esito.
 
  • Wow
Reactions: superskinny

Speak

Biker superioris
16/8/07
886
692
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
Perchè non fornite ricambi e manuali di officina ai privati in modo che chi vuole possa farsi una revisione in casa ? E' per fare soldi anche con i centri assistenza oppure perchè ritenete che siamo dei ritardati che non sono in grado di revisionarsi una sospensione ?

Vabbe meno male che esistono anche ditte più "umane" tipo RockShox e soprattutto DVO !!
 

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.847
1.432
0
brescia
Visita sito
Il trattamento kashima, visto che dovrebbe ridurre gli attriti è presente anche in parti interne alle forcelle ed ammortizzatori dove scorrono i pistoni o cmq nella componente idraulica dove si hanno maggiori attriti e pressioni? Oppure si usa solo per le parti visibili in modo che siano più belle da vedere?
Come viene scelta l'azienda che si deve occuperare dell'assistenza post vendita? Nel caso di problemi non risolti tramite questa azienda, è possibile ricevere assistenza ufficiale attraverso altri canali? Mi è sembrato di capire che il problema della scarsa qualità dell'assistenza post vendita sia abbastanza diffuso e sicuramente mette in cattiva luce la qualità generale del vostro marchio.
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

DG_MTBiker

Biker serius
20/10/18
228
98
0
43
Italia
Visita sito
Bike
Wilier 101FX, Rotwild RCC06
Perchè non fornite ricambi e manuali di officina ai privati in modo che chi vuole possa farsi una revisione in casa ? E' per fare soldi anche con i centri assistenza oppure perchè ritenete che siamo dei ritardati che non sono in grado di revisionarsi una sospensione ?

Vabbe meno male che esistono anche ditte più "umane" tipo RockShox e soprattutto DVO !!
Provo a riformulare meglio io:
Perché Fox ed i costruttori che adotta i suoi prodotti di primo montaggio non specifica chiaramente "manutenzione in officina solo da personale specializzato" ?
È praticamente da quando fate prodotti per il settore ciclo che nelle recensioni delle riviste specializzate viene sempre citato, perché richiede anche l'acquisto e l'uso di attrezzi particolari dedicati...
 

Classifica mensile dislivello positivo