Intervista Intervista sociale: MET/Bluegrass risponde

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fagottovolante

Biker popularis
8/8/14
55
8
0
Monopoli
Visita sito
Non ci siamo capiti, forse non sono stato chiaro io, è vero che è un sito MTB ma io per visiera integrata (casco strada)intendevo (come tutte le aziende che lo fanno) lo schermo trasparente al posto degli occhiali, infatti ho preso il Giro Vanquish.
 

gabriele(76)

Biker tremendus
30/8/12
1.058
756
0
LO
Visita sito
Bike
Spectral
Grazie delle risposte. La risposta che mi ha dato, ovvero che sul casco c'è ancora molto da fare/sviluppare, mi ha colpito e mi è piaciuta molto. Idem la spiegazione che per un nuovo sistema di sicurezza è necessaria prima una normativa. Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: MET | BLUEGRASS

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Grande Ulysse! Mi faccio riconoscere: sono Massimo, ho la Patrol verde/nera, ci siamo conosciuti a Canazei quando ho provato il nuovo Parachute e poi sono passato a trovarvi a Finale. Complimenti per il video e un saluto... alla prossima :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: MET | BLUEGRASS

MET | BLUEGRASS

Biker novus
3/12/19
2
1
0
37
Talamona
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Non ci siamo capiti, forse non sono stato chiaro io, è vero che è un sito MTB ma io per visiera integrata (casco strada)intendevo (come tutte le aziende che lo fanno) lo schermo trasparente al posto degli occhiali, infatti ho preso il Giro Vanquish.
Ciao Fagottovolante! Infatti scusami, ero fissato sulla visiera modo MTB... Ti faccio una risposta qui allora.
Li si tratta di caschi di alta performance aerodinamiche. La lente è un elemento imprescindibile per un casco aero ad uso Triathlon o Time Trial, perche fa parte del "package performance aero", soprattutto per caschi come il nostro Drone e Codatronca: senza lente non avrebbero la prestazione eccellente che hanno. Purtroppo su un casco open face aero più tradizionale (style Manta), la lente non costituisce un vantaggio così importante, dando per sicuro che si indossano comunque degli occhiali. Dal nostro punto di vista, la lente ha anche alcuni vincoli: un peso del casco piu alto considerando che servono delle punti di ancoraggio nella calotta, un prezzo del casco con lente piu alto, una scelta minore della lente rispetto alla scelta offerta dalle tue occhiali...

Sarebbe molto interessante d'avere il tuo punto di vista, tu che usi un casco con il schermo. Posso chiederti cosa ti piace con il schermo transparente? Lo trovi piu commode che indossare le occhiali?

Grazie mille!
 

MET | BLUEGRASS

Biker novus
3/12/19
2
1
0
37
Talamona
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Grande Ulysse! Mi faccio riconoscere: sono Massimo, ho la Patrol verde/nera, ci siamo conosciuti a Canazei quando ho provato il nuovo Parachute e poi sono passato a trovarvi a Finale. Complimenti per il video e un saluto... alla prossima :prost:
Ciao Massimo! Si sicuramente vedo bene. Dicevamo sta mattina con Achille che é stato davvero bello da avere trovato appassionati a Finale che avevano fatto il ride a Canazei (parlando da te ;-))! Grazie e ci vediamo sicuramente alla prossima (e spero in bici! :prost:). Un saluto!
 
  • Mi piace
Reactions: superskinny

fagottovolante

Biker popularis
8/8/14
55
8
0
Monopoli
Visita sito
Ciao Fagottovolante! Infatti scusami, ero fissato sulla visiera modo MTB... Ti faccio una risposta qui allora.
Li si tratta di caschi di alta performance aerodinamiche. La lente è un elemento imprescindibile per un casco aero ad uso Triathlon o Time Trial, perche fa parte del "package performance aero", soprattutto per caschi come il nostro Drone e Codatronca: senza lente non avrebbero la prestazione eccellente che hanno. Purtroppo su un casco open face aero più tradizionale (style Manta), la lente non costituisce un vantaggio così importante, dando per sicuro che si indossano comunque degli occhiali. Dal nostro punto di vista, la lente ha anche alcuni vincoli: un peso del casco piu alto considerando che servono delle punti di ancoraggio nella calotta, un prezzo del casco con lente piu alto, una scelta minore della lente rispetto alla scelta offerta dalle tue occhiali...

Sarebbe molto interessante d'avere il tuo punto di vista, tu che usi un casco con il schermo. Posso chiederti cosa ti piace con il schermo transparente? Lo trovi piu commode che indossare le occhiali?

Grazie mille!
Come in tutto ci sono lati positivi e negativi (by the way, vedo tanti che li usano sui campi gara XC, quindi anche in mtb), la qualità della visione è nettamente superiore e puoi usare occhiali correttivi sotto lo schermo, se consideri il prezzo di un paio di buoni occhiali, in totale ho speso mooolto meno (e il Vanquish non è regalato), il peso è maggiore ma è distribuito molto meglio per cui non lo senti. Lato negativo: la lente è più lontana e causa spifferi sugli occhi, davvero molto fastidioso!!
 

Classifica mensile dislivello positivo