invertire freni avid

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


danny80

Biker popularis
29/11/11
55
3
0
savignone
Visita sito
ciao a tutti forse non è la giusta sezione ma neanche col "cerca" ho trovato risposta,sulla mia cannondale trail sl1 ho dei freni avid elixir 3, vorrei invertirli mettendo a destra il freno anteriore e a sx il posteriore, come faccio? è sufficente smontare le leve e invertirle oppure bisogna svuotare tutto l'impianto, scollegare i tubi e rifare gli spurghi ?
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Gli Avid possono essere collocati nella posizione desiderata senza smontare nulla,ricordasolo un fatto:i collarini e' importante che vengano rimontati con le frecce rivolte in alto ed attenzione anche a come tiri le viti se non hai il manuale d'uso che illustra bene sia la reversibilita' delle leve che il tiraggio dei collarini scaricalo da qui http://www.sram.com/service
Ciao.
 
  • Mi piace
Reactions: tostarello

giovanni1985

Biker tremendus
23/3/09
1.103
4
0
treviso & Bologna
Visita sito
Bike
Transition
Gli Avid possono essere collocati nella posizione desiderata senza smontare nulla,ricordasolo un fatto:i collarini e' importante che vengano rimontati con le frecce rivolte in alto ed attenzione anche a come tiri le viti se non hai il manuale d'uso che illustra bene sia la reversibilita' delle leve che il tiraggio dei collarini scaricalo da qui [url]http://www.sram.com/service[/URL]
Ciao.

quoto, datti una letta e non avrai problemi...
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Se non rispetti il verso dei collarini indicato dalle frecce ,anche se sembra impossibile ,spezza il collarino anche se si rispetta la coppia di serraggio con la chiave dinamometrica ,per l'appunto sul manuale viene anche indicato che da un lato del collarino a tiraggio ultimato resta uno spazio.
Non dico questo perche' sono davanti al manuale e faccio il furbo per scrivere qui,ma debbo ammettere in verita' che anni addietro con freni avid accadde anche a me come chissa' a quanti altri,per non aver letto il manuale di spezzare il collarino !
Ora siete avvisati!:prost:
 

Fr@ncesco

Biker superis
Se non rispetti il verso dei collarini indicato dalle frecce ,anche se sembra impossibile ,spezza il collarino anche se si rispetta la coppia di serraggio con la chiave dinamometrica ,per l'appunto sul manuale viene anche indicato che da un lato del collarino a tiraggio ultimato resta uno spazio.
Non dico questo perche' sono davanti al manuale e faccio il furbo per scrivere qui,ma debbo ammettere in verita' che anni addietro con freni avid accadde anche a me come chissa' a quanti altri,per non aver letto il manuale di spezzare il collarino !
Ora siete avvisati!
e mezzi salvati ;)
 

Classifica mensile dislivello positivo