invertire i cavi dei freni.

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


puda61

Biker serius
4/6/14
178
28
0
62
Brianza selvatica
Visita sito
Bike
Giant home made
ciao, sono un po' nuovo e non so se questo è topic è già stato aperto o no, cmq avrei bisogno delle indicazioni di massima per riuscire, senza complicarmi troppo la vita, ad invertire tubi dei freni (sul sinistro il posteriore e sul destro l'anteriore. i freni sono shimano XT.
grazie
Daniele

P.S.
Sono abbastanza inesperto e imbranato, ma se mai inizio mai ci riuscirò!!!
 

Massimino76

Biker forumensus
30/7/12
2.142
2
0
Lainate (MI)
Visita sito
I freni si possono tranquillamente invertire, ma il mio consiglio è quello di invertire i comandi e non i cavi.
Mi spiego: se monti freni a disco idraulici, il "fai da te" senza avere un minimo di base di manutenzione, diventa complicato, soprattutto perchè rischi di dover fare uno spurgo!
 

VOTANTO'

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
14/6/10
5.683
60
0
https://t.me/pump_upp
t.me
Bike
Bionda e una Bruna
ciao, sono un po' nuovo e non so se questo è topic è già stato aperto o no, cmq avrei bisogno delle indicazioni di massima per riuscire, senza complicarmi troppo la vita, ad invertire tubi dei freni (sul sinistro il posteriore e sul destro l'anteriore. i freni sono shimano XT.
grazie
Daniele

P.S.
Sono abbastanza inesperto e imbranato, ma se mai inizio mai ci riuscirò!!!


I freni si possono tranquillamente invertire, ma il mio consiglio è quello di invertire i comandi e non i cavi.