Io a lavoro, freddo o non freddo, ci vado in bici.

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Io continuo a fare ormai da quasi due anni, i miei 40 km giornalieri per andare e tornare dal lavoro. Quasi tutti, tra l'altro, in mezzo ai boschi. Durante i giorni del "grande gelo" ho tirato pure una grandissima culata :smile:
Stasera sono rimasto fermo per dieci minuti ad aspettare che passassero tutte.
Da invidiare , fortunato, ... in mezzo ai boschi , chi non vorrebbe stessa identica possibilita' ?
E pensare che altri sono costretti a doverlo fare nel traffico cittadino attraverso smog e pericolo delle auto in quanto la ciclabile non e' che esista dappertutto..............
Debbo pensare che se lo fai giornaliermente ti sarai anche attrezzato di conseguenza! :prost:
 

airmat

Biker serius
23/7/12
199
2
0
MO
Visita sito
Io vado di solito con una vecchia bdc (sono più stradista che biker) e per trovare percorsi fuori dall'asfalto dovrei allungare parecchio quindi di solito evito, ma la voglia di provare ad andarci in mtb c'è.... solo mi scoccia consumare le gomme per andare al lavoro. Domani faccio una prova allungando al rientro (che ho tempo) e vi saprò dire
 
Ciao a tutti ragazzi.
Sono cambiate tante cose da quando ho aperto questo topic, non vado più a lavoro in bici non perché non lo farei più, non perché ho paura del freddo o altro. Semplicemente ho cambiato lavoro, la sede lavoro è a 260 km da casa mia, se non sono in sede sono in giro per l'Italia, facile immaginare non sia possibile per me andare al lavoro in bici.

Però a tutti quelli che riescono a farlo ancora mi raccomando, PERSEVERARE!!!!
E' in arrivo la brutta stagione, ma sono sicuro che molti di voi non rinunceranno alla bici per questo, nemmeno per andare al lavoro.

Un UP per questo topic, ma soprattutto un UP per voi!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Ivo

airmat

Biker serius
23/7/12
199
2
0
MO
Visita sito
Mi dispiace ma ti devo contraddire: è in arrivo la bella stagione!!!! quella in cui la gente impazzisce dentro le scatolette di metallo, in colonna, fermi minuti se non ore... mentre io gli sfreccio accanto sulla mia bike:}}}:


Ieri son dovuto andare in auto (e purtroppo mi tocca anche domani :down: ): senza traffico impiego meno di 20' mentre ieri ne sono serviti quasi 40!!! Oggi i miei soliti 30' in bici, col sole o con la pioggia, caldo o freddo, lavori in tangenziale o non :freeride:
 
  • Mi piace
Reactions: folgariamtb

tizianob

Biker novus
Io ho iniziato da due mesi.. 14 km con 300 metri d+ per ogni tratta.

Fino ad oggi non ho mai provato perchè non avevo una ebike e il dislivello in mezzo mi spaventava per via dell'arrivare sudato al lavoro.

Mi sono preso una Focus Jam2 per le mie uscite montane del weekend e la uso ( anche se è un pò sprecata ) anche per i percorsi casa <-> lavoro, ma ci metto in mezzo qualche bianca tanto per non fargli dimenticare che è una eMtb.

Sono felice e soddisfatto, perchè con il bike to work ho trovato il modo per fare movimento anche se in modo blando ogni giorno, nei tempi morti di trasferimento, evitando lo stress del traffico.

In media riesco ad andare a lavoro in bici 3 giorni su 5 e spero di mantenere questo trend.

Dipendentemente da quanto tempo ho a disposizione scelgo il livello di assistenza da utilizzare o la spengo del tutto, qualche giorno fortunato riesco addirittura ad allungare il percorso facendo cosi piu movimento.

Ad oggi ho circa 700 km di attivitä fatta evitando di prendere l auto.

Aiutato dalla continua seppur blanda attività quotidiana, sto addirittura anche se lentamente perdendo qualche Kg

Una gran figata il bike to work.
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo