Io a lavoro, freddo o non freddo, ci vado in bici.

Discussione in 'Emozioni' iniziata da Paolo G., 16/12/09.

1. Vash-MC

Vash-MC Biker serius

Non è una gara, vero. E' più una "lotta" per avere un paese più evoluto e di mente aperta...e dobbiamo essere noi i primi a dare l'esempio.
    Poi forse il nostro esempio non viene seguito, ma amen, almeno ci abbiamo provato. Non avete idea (o forse sì) di quante volte a lavoro mi hanno detto "ma daaii..che bello, anch'io voglio farlo...bla bla".
    Le prime volte davo pure retta, con consigli, ecc...poi ho capito che nessuno lo avrebbe mai fatto e tutte le volte dopo non ho commentato la "solita" frase. Addirittura una persona, qualche giorno dopo, ha detto: "eh vorrei cambiare casa e avvicinarmi un po' a lavoro...così posso svegliarmi più tardi". Non ho commentato.

Poi c'è anche l'aspetto economico:
    Una cosa che consiglio a tutti è tracciare in qualche modo i km percorsi con qualche app (io uso runtastic) oppure calcolarli da Google Maps, se si fa sempre lo stesso percorso, ed a fine anno (o quando volete) fare la somma dei km percorsi.
    Poi dividerli per il consumo medio (in km/l) della vostra auto (sul tragitto casa-lavoro-casa). Così facendo si ottengono i litri di carburante che si sarebbero consumati.
    Fatto questo, moltiplicate la cifra per il costo del carburante.
    La cifra (in euro) che si ottiene, equivale a tutti i soldini che avete risparmiato (euro più, euro meno).

Beh...magari con quei soldini potreste fare un upgrade alla vostra bici, che magari non fareste senza sapere quanto si è andati a risparmiare :)

• Mi piace Mi piace x 2
  2. folgariamtb

folgariamtb Biker urlandum

Bike:
    Radon Slide 130 29 9.0 - Stumpjumper FSR Comp orgogliosamente 26 - Fixed spaccagambe -
    Finalmente un po' di pioggia.. e dico sul serio!
    Andare al lavoro in città quando piove significa finalmente un po' di smog in meno!!

3. airmat

airmat Biker serius

Si è vero che la pioggia 'pulisce' un po' l'aria, ma non dobbiamo dimenticare che però sposta soltanto le polveri sottili in terra! Dobbiamo ridurne le emissioni e noi ciclopendolari siamo uno dei buoni esempi da dare, come mangiare frutta e verdura di stagione possibilmente bio e povenienti dalle nostre vicinanze, ridurre le proteine animali nella nostra alimentazione, aggiustare invece di sostituire, favorire l'economia locale e circolare, ridurre drasticamente i rifiuti (differenziare è giusto ma non basta a risolvere il problema), ecc ecc ecc

4. NakedLunch

NakedLunch Biker velocissimus

Bike:
    Pigrotto Puntacazzista della Malesia
    Io continuo a fare ormai da quasi due anni, i miei 40 km giornalieri per andare e tornare dal lavoro. Quasi tutti, tra l'altro, in mezzo ai boschi. Durante i giorni del "grande gelo" ho tirato pure una grandissima culata :smile:
    Stasera sono rimasto fermo per dieci minuti ad aspettare che passassero tutte.

Files Allegati:

• Mi piace Mi piace x 6
  5. michele70

michele70 Biker novus

anche io sempre in bici, 7km a viaggio, ma sono un super privilegiato perché a lavoro( faccio il vigile del fuoco) posso farmi la doccia e parcheggiare la bici in autori essa. troppo facile! quindi onore a chi lo fa senza queste comodità.

Sent from my m2 note using MTB-Forum mobile app

6. francescoMTB1

francescoMTB1 Biker imperialis

Bike:
    Specialized
    Da invidiare , fortunato, ... in mezzo ai boschi , chi non vorrebbe stessa identica possibilita' ?
    E pensare che altri sono costretti a doverlo fare nel traffico cittadino attraverso smog e pericolo delle auto in quanto la ciclabile non e' che esista dappertutto..............
    Debbo pensare che se lo fai giornaliermente ti sarai anche attrezzato di conseguenza! :prost:

7. airmat

airmat Biker serius

Io vado di solito con una vecchia bdc (sono più stradista che biker) e per trovare percorsi fuori dall'asfalto dovrei allungare parecchio quindi di solito evito, ma la voglia di provare ad andarci in mtb c'è.... solo mi scoccia consumare le gomme per andare al lavoro. Domani faccio una prova allungando al rientro (che ho tempo) e vi saprò dire

Condividi questa Pagina