Islanda in bike: Cerco compagno di viaggio

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


phillanselmo

Biker novus
12/11/04
22
0
0
78
genova
Visita sito
Ciao a tutti, nell'agosto prossimo andrò in Islanda.
Vorrei rimanere là un mese circa per visitare la parte ovest (fiordi) e la parte centrale (ghiacciai e vulcani) spostandomi solamente con la bici.
Il mio mezzo sarà una Nomad o una Sanction GT, non perché io creda ci voglia una biammortizzata per questo tour, ma sono le bici che attualmente ho, alla quale attaccherò un rimorchio ( http://www.probikeshop.it/bob-rimorchio-ibex-monoruota-con-sospensione-e-ammortizzatore/80010.html ) e porterò sulle spalle uno zaino da 40l in cui mettere cose leggere.
Andrò anche da solo ma mi farebbe piacere avere un compagno per condividere le emozioni che può dare questo viaggio (sono già stato in quei posti, con un mezzo fuoristrada, nell'agosto del 2007 e vi assicuro che vedrete cose mai viste) e la fatica.
Nei ritagli di tempo mi dedico alla preparazione del viaggio e nel giro di un mese o due penso di riuscire a completare la descrizione del percorso che a naso sarà intorno ai 1500 km; non vorrei superare gli 80 km al giorno.
 

Allegati

  • P1000261-tramonto.jpg
    P1000261-tramonto.jpg
    43,4 KB · Visite: 25

grizzly

Biker novus
18/2/07
2
0
0
Cuneo
Visita sito
Ciao Phillanselmo.
Mi chiamo Mauro,ho in mente il tuo stesso tipo di viaggio, solo che per me agosto e' troppo avanti. Sarei disponibile per il mese di giugno o luglio. Lo scorso hanno ho fatto un avventura simile in Sudamerica : la Carretera Austral e quest'anno vorrei replicare in Islanda solo che sono da solo e non vorrei ridurmi a dover parlare con i licheni. Tempo disponibile per me circa 20 giorni, itinerario all'incirca quello che hai indicato tu.
Ci sentiamo, al massimo anche solo per scambiarci qualche opinione a proposito.
Ciao
Mauro
 

phillanselmo

Biker novus
12/11/04
22
0
0
78
genova
Visita sito
Ciao Phillanselmo.
Mi chiamo Mauro,ho in mente il tuo stesso tipo di viaggio, solo che per me agosto e' troppo avanti. Sarei disponibile per il mese di giugno o luglio. Lo scorso hanno ho fatto un avventura simile in Sudamerica : la Carretera Austral e quest'anno vorrei replicare in Islanda solo che sono da solo e non vorrei ridurmi a dover parlare con i licheni. Tempo disponibile per me circa 20 giorni, itinerario all'incirca quello che hai indicato tu.
Ci sentiamo, al massimo anche solo per scambiarci qualche opinione a proposito.
Ciao
Mauro

Ciao Mauro, nomi uguali!!!
Mi fa grande piacere che mi abbia risposto, purtroppo non posso cambiare il periodo, non ho più impegni di lavoro ma di famiglia si, ho pensato a una durata del viaggio di un mese per non stressarmi ma pur di avere un compagno di viaggio andrebbero bene anche 20 gg.
Ho trovato tra gli amici due disposti a unirsi ma per problemi familiari entrambi hanno rinunciato.
Vorrei anch'io rimanere comunque in contatto con te per questo ti invio un messaggio privato con la mia mail.
Saluti.
Mauro
 

megliodopo

Biker novus
24/7/07
35
0
0
Camaiore
Visita sito
Bike
Specialized 29 FSR Comp, Cannondale 29 Trail SL, Orbea Carbon 29 Alma M50
Cerco compagni di viaggio per un giro in Islanda, circa 3 settimane a Agosto 2014

L'intenzione è quella di fare 60/80 km al giorno in funzione del meteo e delle difficoltà. il giro da stabilire ma tendezialmente F35 ( Kjolur ) e zona nord-ovest dei fiordi
se siete interessati contattatemi
 

megliodopo

Biker novus
24/7/07
35
0
0
Camaiore
Visita sito
Bike
Specialized 29 FSR Comp, Cannondale 29 Trail SL, Orbea Carbon 29 Alma M50
Anche se con molto anticipo io sto programmando di andarci, ma per l'estate 2015.

Se qualcuno il prossimo anno è interessato possiamo rimanere in contatto.
:i-want-t:

purtroppo ho avuto un problema familiare e ho dovuto rimandare quando ormai mancava solo il volo. quindi anche per me è rimandata ad agosto 2015. Rimaniamo in contatto
ciao
 

carlo1105

Biker novus
12/5/14
18
0
0
Roma
Visita sito
purtroppo ho avuto un problema familiare e ho dovuto rimandare quando ormai mancava solo il volo. quindi anche per me è rimandata ad agosto 2015. Rimaniamo in contatto
ciao
Proprio il volo è una delle cose da vedere.

Prenotando prima si riesce ad avere sostanziali sconti. Per questo mi sto muovendo con tanto anticipo.

Agosto mi han detto che fa freddo. Il periodo migliore è tra l'ultima sett. di giugno e la prima di agosto.
 

Classifica mensile dislivello positivo