Islanda: pedalando con i troll

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mrwest77

Biker tremendus
21/7/08
1.115
5
0
Bedizzole Brescia
Visita sito
Wow, complimenti x l'avventura.
Se posso permettermi... mi sarebbe piaciuto un racconto più dettagliato, per conoscere esperienze, aneddoti, e impressioni e sentimenti che hai provato Malin.... ma va già benissimo così
 

andre El gringo

Biker superioris
10/5/08
838
1
0
Trana near laghi di avigliana
Visita sito
Bike
Trek Remedy
Bè...come cominciare...
...prima di tutto complimenti per il report del viaggio, davvero molto bello: ho trovato il racconto molto emozionante, semplice e sei riuscito (secondo me) a mettere per iscritto i tuoi pensieri in un modo molto coinvolgente, naturale. E le foto lo sono altrettanto.
E' da sempre (lo è tutt' ora) un mio sogno nel cassetto poter prima o poi fare un cicloturismo in Islanda. E' strano come una terra "sperduta" e non tra le più "ospitali" possa creare un' attrazione così forte...ma forse è proprio questa sua qualità a far nascere il desiderio.
Non so, probabilmente trovo questa sua essenza selvaggia, fredda, a dir quasi apocalittica ed inquietante...ma allo stesso tempo un posto dove riavvicinarsi alla natura, alle proprie "origini", e cercando di essere più semplici, umili e pratici.
Leggendo il tuo articolo non posso che provare invidia per questa tua esperienza ma devo ammettere che per qualche minuto sei riuscito a trasportarmi in quella terra...
Concludendo posso precisare che tutta questa pappardella alla fine l' ho scritta per informarti che ho apprezzato questo tuo racconto e che condivido in pieno la scelta di questa meta...
...spero di non essere stato noioso e prolisso!

P.S. non ho capito però una cosa :pirletto: eri da solo o in compagnia? Perchè se l' hai fatta in solitaria allora ti dico che un po' pazzo lo sei ;-)
ciao!
 
V

Vitoshi san

Ospite
ciao :-) leggendo il tuo reportage mi hai trasmesso tutta l'ansia e la preoccupazione che hai provato facendo questa avventura. Sicuramente non saresti, per me, un buon compagno di viaggio. Per il resto, non saprei, sicuramente l'Islanda è un bel posto"
 

guaraldo

Biker novus
12/6/11
3
0
0
Casumaro (FE)
Visita sito
gran bel racconto, i miei migliori complimenti.
Ma non hai detto nulla sulla attrezzatura: bici, tenda e accessori vari.
Potrebbero essere utili a molti per prendere spunto e fare un ciclo-viaggio simile al tuo.
A parte ciò ... un po' di invidia...
 

Malin

Biker urlandum
17/5/07
501
2
0
Frosinone
Visita sito
...
E' strano come una terra "sperduta" e non tra le più "ospitali" possa creare un' attrazione così forte...ma forse è proprio questa sua qualità a far nascere il desiderio.

Parlo per me,
io mi sento più a mio agio in un deserto subartico,arido come la Luna,che in qualche locale trendy il venerdì sera a bere mojito. E non è una considerazione moralistica,assolutamente. Non ho nulla contro i locali trendy.:-) E' solo un dato di fatto. Sono realmente me stesso quando attraverso le mesetas spagnole,quando parlo con il vecchietto del villaggio galiziano,quando mi perdo tra i girasoli della Guascogna. Tutto qui!


P.S. non ho capito però una cosa :pirletto: eri da solo o in compagnia? Perchè se l' hai fatta in solitaria allora ti dico che un po' pazzo lo sei ;-)
ciao!

Pensato e preparato tutto da solo. Poi la coincidenza ha voluto che su un altro forum dove scrivo anche 5 intrepide cicloviaggiatrici avevano preparato qualcosa di simile. Ci siamo incontrati la seconda settimana e abbiamo proseguito insieme.
 

QuintEX23

Biker serius
11/8/08
288
1
0
MI
Visita sito
Malin mi hai emozionato. L'Islanda è una meta che ho in mente da anni. Comprai anche la Lonely Planet con l'idea di andarci ma poi il trascorrere del tempo non mi ha portato in quella direzione. Certo è che ci andrò, non so quando, ma ci andrò. Saluti!
 

Classifica mensile dislivello positivo