ISOSTAD e potassio....

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.730
694
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
@Velocity Certo, non è colpa della buccia delle patate se esiste quella quota di obesità negli USA, ma è anche colpa delle patate, o meglio del loro uso sfrenato nella "dieta" prevalente da fast food...

Non vorrei che si cadesse nell' equivoco per cui un alimento è "salutare" a prescindere perchè "naturale" "intero" o "biologico", quando è invece questione di inserimento razionale in un regime alimentare specifico e studiato. Per dire, se ti scofani mezzo chilo di "french fries" al giorno, anche se sono con la buccia e biologiche qualche problemino alla lunga te lo trovi... ;-)

patate con buccia, senza buccia, ecc... se si mangia la giusta quantità in relazione al proprio fabbisogno, variando, va bene tutto (quasi). o-o

...la banana...personalmente la prendo 2/3 ore prima dell'uscita o subito dopo ma mai durante...tra la frutta è quella che ha il cilco digestivo più lungo e impegnare nergia nel digerirla togliendola alle gambe non la trovo una bella idea.... :prost: ...

A me non ha mai dato fastidio. Ma a volte mi faccio perfino una birretta a metà giro, per cui temo di non poter essere preso ad esempio ;-)

Va sempre comunque tutto contestualizzato... in un giro a ritmo tranquillo, che sia di 2 ore come di 6, che sia in mtb o bdc, la banana non mi da alcun problema, così come pane e formaggio e una birretta.
In gf dove il ritmo è sempre alto, invece, e dove non c'è il tempo per fare il ruttino, la banana è meglio che la eviti... le volte in cui ho provato a mangiarla mi ha dato piuttosto fastidio.
 

Classifica mensile dislivello positivo