Italiano: quanti lo conoscono e quanti lo usano?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Airali

Biker ultra
25/10/06
682
-4
0
45
Verona
Visita sito

Smileys_it%20(358).gif

Happykiller in pentola!!!
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Allora se affranchi la ruota non puoi (FAR) altro che spedirla, così la vediamo meglio e non ci dovrebbero essere problemi.

Quello che tu chiami & quot si dovrebbe chiamare QR o quik realise (quick release o Nesquik?) sgancio rapido in italiano.

Credo apparte le battute che il tuo problema sia proprio in (?) quanto hai strinto il QR.

Cio dipende appunto dalla qualita e dalla registrazione che sicuramente non è ottimale. (sarà ancora su vinile?)

Quindi prova per cortesia (e non scassare più la mynkja),ad allentare il QR e guardare se la situazione migliora.

Premetto che i QR non vanno strinti a morte ma moderatamente ,perchè l'azione dell'eccentrico è potente.
.
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
No... non potete toccarmi scr1, a lui si può perdonare tutto (anche se devo dire che mi è un po' caduto un mito...).

@Happykiller: ti sei dimenticato una correzione: non si comincia una Frase con "allora" (quante volte ce l'avranno detto i professori, dalle elementari al liceo...)
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
Guardate questa, non mi sono potuto trattenere. Non metto il link al post in un tentativo di mantenere l'anonimato dell'autore...
Apro il Thread ed il primo post è la seguente frase:

"e da tanto ke mi kiedo qualè ma nn lo mai scoperto voi mi sapete dire qualke risposta"

Con l'odiatissima assenza del punto interrogativo alla fine della domanda tra il resto.
Il titolo della discussione è sullo stesso livello (l'ho aperta per masochismo infatti!).
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
Questo è un messaggio apparso sul forum, sotto c'è la risposta di un altro del forum

<< Poste Italiane Caro cliente,

Ci dispiace informarvi che Poste Italiane il vostro account potrebbe essere sospeso
se non si ri-aggiornare le informazioni sul tuo account.

Per risolvere questo problema si prega di cliccare qui e immettere nuovamente le
informazioni sul tuo account.

Se i vostri problemi Non poteva essere risolto il tuo account verrà sospeso
per un periodo di 24 Ora, dopo questo periodo, il tuo account verrà chiuso.

Accordo per l'utente, Sezione 9, possiamo rilasciare immediatamente un avvertimento,
Sospendere temporaneamente, sospendere o chiudere indefinitamente la propria iscrizione, e
rifiutare di fornire i nostri servizi a lei se crediamo che le vostre azioni possono
causare perdita finanziaria o la responsabilità legale per lei, i nostri utenti o di noi.. Possiamo
anche prendere queste azioni vietato utilizzare Poste Italiane in alcun modo. Questo
include la registrazione di un nuovo account. Tieni presente che questa sospensione
non esonera dei vostri concordato-upon obbligo di pagare le tasse è possibile
Il dovere di Poste Italiane.

Cordiali saluti, sicuro Dipartimento di Poste Italiane, Inc >>

__________________


e' ormai un classico del phishing. nel bar del forum se ne parla in continuazione.
la grammatica dell'email, poi, e' proprio uno dei segnali che quella ricevuta e'
una trappola.

Siamo proprio sicuri che tutti capiscano dalla grammatica, che è una bufala :smile::smile::smile::smile:
 

_EnZo_

Biker ultra
26/9/07
659
0
0
Bari
Visita sito
Questo è un messaggio apparso sul forum, sotto c'è la risposta di un altro del forum

<< Poste Italiane Caro cliente,

Ci dispiace informarvi che Poste Italiane il vostro account potrebbe essere sospeso
se non si ri-aggiornare le informazioni sul tuo account.

Per risolvere questo problema si prega di cliccare qui e immettere nuovamente le
informazioni sul tuo account.

Se i vostri problemi Non poteva essere risolto il tuo account verrà sospeso
per un periodo di 24 Ora, dopo questo periodo, il tuo account verrà chiuso.

Accordo per l'utente, Sezione 9, possiamo rilasciare immediatamente un avvertimento,
Sospendere temporaneamente, sospendere o chiudere indefinitamente la propria iscrizione, e
rifiutare di fornire i nostri servizi a lei se crediamo che le vostre azioni possono
causare perdita finanziaria o la responsabilità legale per lei, i nostri utenti o di noi.. Possiamo
anche prendere queste azioni vietato utilizzare Poste Italiane in alcun modo. Questo
include la registrazione di un nuovo account. Tieni presente che questa sospensione
non esonera dei vostri concordato-upon obbligo di pagare le tasse è possibile
Il dovere di Poste Italiane.

Cordiali saluti, sicuro Dipartimento di Poste Italiane, Inc >>

__________________


e' ormai un classico del phishing. nel bar del forum se ne parla in continuazione.
la grammatica dell'email, poi, e' proprio uno dei segnali che quella ricevuta e'
una trappola.

Siamo proprio sicuri che tutti capiscano dalla grammatica, che è una bufala :smile::smile::smile::smile:

la mia prof userebbe una sola cosa x giudicare questa mail 2 forse anke meno :rosik:
 

griso

Biker serius
30/5/06
198
14
0
prov. livorno
Visita sito
Bike
Parkpre XC29
ma la toscana non è la patria dell'italiano? :loll:

Certo che e' la patria, ma mica tutti siamo professori..
Comunque la parola Strinto usata come participio passato di stringere, e' contemplata anche in alcune grammatiche e vocabolari italiani, anche se considerata oggi meno corretta e meno comune di stretto.
Proprio perche' la Toscana e' stata la regione dove l'italiano si e' formato, che sono rimasti in uso termini arcaici, o non usati in altre parte di Italia.
E' un po' l'eredita' che ci ha lasciato Dante.
infatti da noi strinto e' usato quasi regolarmente al posto di stretto... ;-)

Ciaooo
 

marco69

Biker tremendus
7/3/06
1.106
0
0
ROMA
Visita sito
Bike
jhk
Vorrei puntualizzare che ho sentito un certo numero indefinito di persone di varie estrazioni sociali e livelli culturali che usano come participio passato del verbo stringere la forma "strinto", ma questa mia affermazione non implica che tutti gli abitanti di Roma abbiano sentito questa forma o la usino.....

Es:
Lo hai strinto bene?
Lo hai strinto troppo forte....
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
Allora visto che qui c'è chi si dedica alla tricotomia puntualizzo che ho sentito un certo numero indefinito di persone di varie estrazioni sociali e livelli culturali che usano come participio passato del verbo stringere la forma "strinto", ma questa mia affermazione non implica che tutti gli abitanti di Roma abbiano sentito questa locuzione o la usino.....

Es:
Lo hai strinto bene?
Lo hai strinto troppo forte....

Kakkio qui prima di inserire un post con un' impressione personale ce vole er micrometro

Ma non ti devi mica arrabbiare eh !!
ho semplicemente detto che IO non l'ho sentito mai, ma mica che per il fatto che io non lo abbia mai sentito non lo si dica.
Quello che a Roma sento spesso è : "Strignilo bene sto rubbinetto che goccia !" :smile:
:prost:
 

Classifica mensile dislivello positivo