Itinerari in Val Gardena

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.079
564
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Ciao a tutti! vedo che la discussione è un pò datata, ma avrei bisogno di alcune informazioni su questo argomento.
quest'estate probabilmente andrò in vacanza in val gardena per le due settimane centrali di agosto (purtroppo non è stato possibile decidere il periodo di ferie...) e mi sto informando su possibili itinerari di
mountain bike... :i-want-t:
non so dove ho letto che è possibile accedere ai sentieri SOLO con le guide in quanto tutta la zona è parco naturale...
qualcuno mi può dire che non è vero????
Aspetto maggiori notizie per potermi organizzare la vacanza!
grazie a tutti

se ti può servire, tra gli itinerari caricati che trovi nella mia firma, ne trovi alcuni anche in Val Gardena fatti lo scorso anno. o-o
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.681
133
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Mi hanno risposto da Arabba:

La informiamo che sulla funivia di Portavescovo è ammesso il trasporto di biciclette.
Le date di apertura della funivia per l'estate 2010 sono: dal 10.07 al 12.09.2010.
cordiali saluti


Aspetto gli altri
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.681
133
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
e questa è la risposta dell'APT di Canazei:

Il Sellaronda Bikepass può essere acquistato solo se decide di fare ll'escursione con la guida, infatti il Sellaronda in mountain bike è un’escursione guidata, viene proposta da esperti istruttori di mountain bike nelle quattro valli intorno al massiccio del Sella e può essere percorsa solo con il Bikepass Sellaronda (25,00 €) per l’utilizzo degli impianti di risalita.

Il PanoramaPass è una tessera di libero ed illimitato (anche più corse giornaliere) accesso agli impianti di risalita aperti in tutta la Val di Fassa nel corso dell’estate. Da quest’anno PanoramaPass, acquistabile presso le biglietterie degli impianti di risalita, è disponibile in tre diverse formule: 3 giorni su 6, 6 giorni su 6 oppure 7 giorni su 13. Gli ospiti che soggiornano in una delle strutture associate all’Azienda per il Turismo della Val di Fassa hanno diritto ad uno sconto rispetto al normale prezzo di vendita.


Sembrerebbe che sia possibile acquistare il PanoramaPass valido per tutti gli impianti fassani (anche se sul sito riportano come accessibili alle bike solo 4 impianti, nessuno dei quali utile per la Ronda) ... anche se non precisano se sia o meno possibile sfruttare il PanoramaPass anche con bike al seguito.

Tutto sommato penso che la mia ipotesi (utilizzo di un solo impianto per far chiudere il giro anche ad una pippa come me) possa essere percorribile ... basta scegliere la Valle più ... tollerante!
 

Magical

Biker serius
24/5/09
138
0
0
Roma
Visita sito
Scusate, mi ritroverò ad Ortisei a metà Luglio e vorrei chiedere a chi c'è stato: che livello di preparazione serve per magari portare a termine il giro del Sella ?
Sono indeciso se portare su la bici, ho paura di non essere molto allenato.
Sono uscito molto fino a Dicembre scorso , poi ho fatto solo spinning ed ora riprenderò per un mesetto almeno 2-3 volte settimana.
Purtroppo poche salite qui, faccio circa 25-30km ad uscita su sterrati anche con sassi e radici e saliscendi a volontà. Purtroppo trattasi di pineta.
Me la rischio e mi porto la bike ?
 

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com
ovviamente il primo da guardare è quello di nonnocarb
poi nella sez. itinerari.
l'alpe di siusi sicuro, c'è un giro carino sul seceda (se ti portano su con la funivia lo fai tutto in discesa), potresti salire a pedali verso passo gardena, scendere a corvara e risalire con gli impianti, e poi e poi ...
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
64
Merano
www.meranobike.it
In effetti di giri non difficili da quelle parti non ce ne sono tanti, visto che la valle è bella incassata e ripida, trovi alcuni itinerari sul mio sito, come ti ha detto marco, o se nò puoi fare il giro di sembola sfruttando le funivie dei dintorni, lo trovi negl iitinerari del forum. Per il giro del sella, lo puoi fare con guida sfruttando gli impianti e riducendo cosi il dislivello oppure devi essere allenato a fare almeno 50 km e 2000 m di dislivello in un giorno, non è poi codi impossibile. Se senti di esssere al limite, il mio consiglio è di fare il giro, poi da arabba prendi la funivia fino a porta vescovo, ti rimane un dislivello totale abbordabile o-o
 

Classifica mensile dislivello positivo