Itinerari in zona Canazei

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marcospeed

Biker serius
7/11/17
147
21
0
38
Romagna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC Pro 2018
Ciao a tutti, ad Agosto sarò 4\5 giorni a Canazei, il primo giorno ho intenzione di fare la Hero percorso corto in solitaria partendo da Selva ovviamente...
Il secondo giorno probabilmente farò riposo... Cosa consigliate per i giorni rimanenti?
Ho la macchina e posso spostarmi... Mi piacerebbe fare qualche bel giro in zona, per quel che riguarda la Hero (sarebbe la prima volta) ho letto che non ci sono discese importanti, mi piacerebbe farne. Ho una Spark Rc Pro....
Le zone le conosco abbastanza bene perchè le frequento d'inverno...
Grazie a tutti!
 

Fxx

Biker popularis
28/4/19
66
5
0
Lodi
Visita sito
Bike
Nessuna
So che c'è un bike park a Pozza di Fassa, si va su con la cabinovia del Buffaure sulla strada della Val San Nicolò e si riscende nel bosco.
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.681
133
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
fai la Hero Gravity ... con un pass giornaliero prendi tutti gli impianti che occorrono e fai (quasi solamente) diverse discese da urlo ... mi pare un 6000 D-
 

Fxx

Biker popularis
28/4/19
66
5
0
Lodi
Visita sito
Bike
Nessuna
Il bike park di pozza sono 4 anni che è stato chiuso. se lo riaprono quest'anno non so.
però c'è quello di Canazei
In effetti l'ultima volta che sono salito al Buffaure erano 5 anni fa. Peccato perché la discesa (fatta a piedi) era davvero bella. Ma perché l'hanno chiuso?
 

gigivag

Biker novus
28/10/19
21
8
0
52
Italy
Visita sito
Bike
Cube Reaction Race
Ciao a Tutti, riapro questa discussione.
La prossima estate sarò in val di Fassa con la MTB e vorrei fare qualche giro basico con mia moglie che affitterebbe una e bike. Mi da date qualche consiglio? Lei è veramente alle prime armi e io appena sopra.

Grazie
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.504
10.049
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Ciao a Tutti, riapro questa discussione.
La prossima estate sarò in val di Fassa con la MTB e vorrei fare qualche giro basico con mia moglie che affitterebbe una e bike. Mi da date qualche consiglio? Lei è veramente alle prime armi e io appena sopra.

Grazie
Sei un tantino "fuori stagione" ora, comunque se cerchi roba facile facile forse la soluzione migliore è seguire i percorsi suggeriti dalle varie APT, nei loro siti di solito si trova qualcosa...
Poi ci sarà da valutare cosa e quanto avranno ripristinato dopo il disastro di Vaia.
 
  • Mi piace
Reactions: gigivag
D

Deleted member 85439

Ospite
Io conosco solo la zona di Canazei,ed è pieno di sentieri,oltre a quello che percorre la vallai hanno detto che arriva ad insbruk:spetteguless: se vero,io pratico solo discesa e per quella a Canazei prendi la cabinovia direttamente in paese,dove puoi anche noleggiare bici DH,oppure e-bike,ed andare su dove puoi girare su vari semplici percorsi.
Vi divertirete molto, e' molto bello!
 
  • Mi piace
Reactions: gigivag

frred

Biker superis
7/7/04
355
7
0
Riano (RM)
Visita sito
Ciao a Tutti, riapro questa discussione.
La prossima estate sarò in val di Fassa con la MTB e vorrei fare qualche giro basico con mia moglie che affitterebbe una e bike. Mi da date qualche consiglio? Lei è veramente alle prime armi e io appena sopra.

Grazie
Di basico c'è la ciclabile di fondo valle e sue varianti
Infatti sul sito https://www.fassa.com/IT/Percorsi-e-itinerari-mountain-bike/ vedrai che sono principalmente medie per chi è alle prime armi significa duri
 
  • Mi piace
Reactions: gigivag
?

...................

Ospite
Ciao a Tutti, riapro questa discussione.
La prossima estate sarò in val di Fassa con la MTB e vorrei fare qualche giro basico con mia moglie che affitterebbe una e bike. Mi da date qualche consiglio? Lei è veramente alle prime armi e io appena sopra.

Grazie

-Val Duron da Campitello. Salite pedalando e/o spingendo (o con navetta fino al Micheluzzi) e poi via per 10 km in ambiente da sogno.
-Arrivate al Passo Sella e da li andate verso l'arrivo della funivia del Col Rodella e scendete dalle strade delle piste
-Magari un Rifugio Taramelli
 
D

Deleted member 85439

Ospite
-Val Duron da Campitello. Salite pedalando e/o spingendo (o con navetta fino al Micheluzzi) e poi via per 10 km in ambiente da sogno.
-Arrivate al Passo Sella e da li andate verso l'arrivo della funivia del Col Rodella e scendete dalle strade delle piste
-Magari un Rifugio Taramelli
Parole " sante" un sogno!;-)
 
  • Mi piace
Reactions: ...................

Classifica mensile dislivello positivo