JAGgate, ma non solo ... ANCHE SENZA JAG ....

  • Creatore Discussione JAG
  • Data di inizio
  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


JAG

Biker grossissimus
Si, devo riconoscere che per me il 2014 è stato un anno veramente fantastico per la MTB.

Grazie soprattutto ad una Morosa molto accondiscendente oltre che Santa (Caterina), ho avuto la possibilità di sfruttare al massimo ogni occasione per andare in bici.
Cosi, nonostante gli impegni inderogabili di lavoro ed ovviamente quelli famigliari, le uscite nel 2014 sono state ben 175 divise in:

47 notturne
13 "tardone" (serali con ancora la luce del sole)
2 notte + giorno
113 di giorno

Ma ho tenuto nota dei dati di ogni uscita ed i numeri sono:

dislivello pedalato 200.290 D+
dislivello meccanizzato 72.720 D+
dislivello totale in discesa 273.010 D-

distanza totale in discesa 5.970,5 km.

tempo totale IN movimento 609 ore

uscite con dislivello pedalato 1.000/2.000 D+ 74

uscite con dislivello pedalato 2.000/3.000 D+ 18

uscite con dislivello pedalato > 3.000 D+ 3 (max 3.700 D+ 123 km. 12 ore in movimento)

Non ho quantificato i D+ con bici a spinta od in spalla ed i relativi km., ma sicuramente non sono stati pochi ... :nunsacci:

Devo ringraziare tutti coloro che mi hanno accompagnato o coinvolto nei magnifici giri fatti, tantissimi in posti nuovi o su sentieri inediti nonché nelle numerose explo per trovare tracce diverse dalle solite.

Non penso che nel 2015 riuscirò ad andare cosi frequentemente in bici, ma nella speranza che la salute non mi abbandoni, lo spirito resterà quello di stare in compagnia, in posti più belli possibili e di condividere le belle esperienze con i compagni di avventura.

NB: le statistiche mi servono solo per "tirare" le somme a fine anno per la mia attività sportiva, non per misurarmi con altri .....
 
  • Mi piace
Reactions: Spirit In The Sky

:Marchino:

Biker perfektus
22/1/09
2.687
0
0
Dàlmen (BG)
Visita sito
Tanti auguri a tutti anche da parte mia. Adesso poca bike a causa di un po di influenza e voglia di imparare a sciare, ma poi tornerò.


[MENTION=35230]JAG[/MENTION] prima che io torni in bike... Un suggerimento...x migliorare Se il topic si chiamasse qualcosa tipo All Mountain Orobie e ci fossero meno numeri e foto da diario personale... Credo che il gruppo i giri e la compagnia sarebbero molto più numerosi.

In questo modo potresti anche dimostrare che i numeri i metri e le varie robe sono DAVVERO meno importanti degli amici e della compagnia.

Augh
 

JAG

Biker grossissimus
Tanti auguri a tutti anche da parte mia. Adesso poca bike a causa di un po di influenza e voglia di imparare a sciare, ma poi tornerò.


[MENTION=35230]JAG[/MENTION] prima che io torni in bike... Un suggerimento...x migliorare Se il topic si chiamasse qualcosa tipo All Mountain Orobie e ci fossero meno numeri e foto da diario personale... Credo che il gruppo i giri e la compagnia sarebbero molto più numerosi.

In questo modo potresti anche dimostrare che i numeri i metri e le varie robe sono DAVVERO meno importanti degli amici e della compagnia.

Augh

Mi aspettavo quanto hai scritto perché evidentemente dopo un po' di anni non hai ancora inteso le mie intenzioni nel voler coinvolgere più persone su un topic voluto espressamente per condividere le proprie esperienze postando foto, racconti, opinioni e soprattutto appuntamenti IN CHIARO e non segreti.
Una volta era così, che poi il topic si chiamasse in un modo o nell'altro non era importante, cosa cambierebbe?

E se lo scorso anno ci sono state più di 110.000 visite come per il precedente anno, forse qualche motivo c'è ....
Gli amici comunque sono anche quelli che degli altri accettano tutto, dalle stravaganze agli eccessi sia di protagonismo che di espressione .... e purtroppo anche quando esagerano con inutili imprecazioni ....
Io ci credo e continuo su questa strada.

Comunque, grazie per il suggerimento e auguri ancora a tutti ...
 

Acido..lattico

Biker tremendus
11/4/09
1.288
5
0
Poco a Nord Milano
Visita sito
Oggi sono andato a replicare un giro che avete fatto a Dicembre, il "Vaccaro-Val Dossana", anche se la foto non rende.... bellissimo il torrente ghiacciato nel fondovalle.
 

Allegati

  • DSC01740.jpg
    DSC01740.jpg
    60,2 KB · Visite: 72
  • DSC01751.jpg
    DSC01751.jpg
    62,3 KB · Visite: 69
  • DSC01752.jpg
    DSC01752.jpg
    59,5 KB · Visite: 65
  • DSC01754.jpg
    DSC01754.jpg
    60,4 KB · Visite: 68

JAG

Biker grossissimus
Ciao a tutti ... vedo su WA e FB che state uscendo in bici godendo di giornate con meteo primaverile ...
Anche qui a Madrid il meteo è splendido e c'è un mare di gente.
Pensavo di trovare molte più bici ma in effetti la città non ha piste ciclabili o parchi dove potervi girare.
Le uniche bici che di vedono sono poche BdC e molte elettriche di quelle che si affittano x strada od altre sempre elettriche ma MTB o similari di bassa gamma.
Qui peró non ci sono montagne vicine, ma neppure colline, tutto abbastanza piatto, troppo piatto anche per la BdC.
Dopo aver girato in lungo ed in largo per tutta la città, ho visto un solo negozio di bici .... ma gli spagnoli che si vedono in gruppi numerosi nelle varie località sulle Alpi, da dove arrivano? Non penso da qui.
Mah!!

Nel frattempo, per favore, organizzate un bel giro per il prossimo we, dovrò recuperare l'astinenza di questi giorni.
 

Allegati

  • 20150103_132449.jpg
    20150103_132449.jpg
    61,2 KB · Visite: 113

JAG

Biker grossissimus
Oggi sono andato a replicare un giro che avete fatto a Dicembre, il "Vaccaro-Val Dossana", anche se la foto non rende.... bellissimo il torrente ghiacciato nel fondovalle.

Bravo Piero, ma eri di solo? Ti è piaciuto il giro? Ed il traverso sul prato dopo il ghiaione ?
Se tu non avessi lavorato, ti avrei accompagnato volentieri il 31 ....
 

Acido..lattico

Biker tremendus
11/4/09
1.288
5
0
Poco a Nord Milano
Visita sito
Bravo Piero, ma eri di solo? Ti è piaciuto il giro? Ed il traverso sul prato dopo il ghiaione ?
Se tu non avessi lavorato, ti avrei accompagnato volentieri il 31 ....

La discesa non era solo discesa, ma la salita....era solo salita, azzarola!
Dopo aver scollinato, ho trovato un po' di neve fino alla prima baita/rifugio, da li in giù, il sentiero era asciutto e pulito.
Il traverso? Ovviamente fatto ha piedi.
Con il cielo che c'era ieri, vedere le cime delle montagne e la valle di sotto e' stato un vero spettacolo.


Sei andato da solo? Ma non hai paura? :smile::celopiùg:

Si tanta, ma la montagna mi piace, quasi più della f@@a.....ho detto quasi.
 

JAG

Biker grossissimus
Buon anno a tutti!!!
Vedo che lo zio [MENTION=35230]JAG[/MENTION], in trasferta, sta familiarizzando con le zzzz-bike :-)

Si, ne stavamo affittano un paio poi abbiamo preferito andare a piedi ..... ma sarebbe stato meglio in zzzzz-bike considerando i km che poi abbiamo fatto.
Oggi abbiamo visitato anche il parco de "Casa de Campo" che si trova ad ovest di Madrid.
Qui si che si va in mtb e bdc .... salite poche, idem le discese ma i locali hanno tracciato bei sentierini tra le piante dei numerosi boschetti.
Certo nulla di esagerato, ma probabilmente si divertono così.
In questa parte della periferia ci sono anche piste ciclabili ben segnalate e tracciate.
Avremmo fatto bene a prendere le zzzzz-bike. ....
 

Classifica mensile dislivello positivo