JAGgate, ma non solo ... Aperto nuovo topic x 2014. Vai che si ricomincia ...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kikkoz85

Biker extra
Oggi giro sul M. Boario con partenza da Endine.
Dovevamo essere pochi intimi invece alla fine ci siamo ritrovati in un bel gruppetto !
Io, @:Marchino: il cartografico , @JAG , @Herman65 , @Aledelvero , @vit120190 , [MENTION=37156]Fox67[/MENTION] , Simone , Stefano dèla stalèta

Salita prima su asfalto dolce che diventa poi cemento acido (in termini di percentuale di salita). Ultimo tratto fino alla croce on cresta: peccato per le piante che, anche spoglie, rovinavano la vista sul lago.
La discesa anche se umida all'inverosimile e piena di foglie è stata molto divertente...mi è proprio piaciuta. Qualche pianta qua e là e alcune, troppe, lasciate da boscaioli non troppo ordinati....ma va bene...li avevamo già lo spirito freeride...


Poi breve risalita e alla ricerca della discesa fino al lago. La si trova grazie alle informazioni dei disponibili vecchietti locali ma...non è certo una di quei sentieri che ti fanno rimanere troppo contento...vabbè..
E in ultimo risalita dal lago fino alle macchine.
Quando ho proposto di andare fino a san defendente mi son sentito guardato male da 8 persone... 10 minuti dopo eravamo seduti al tavolo con soliti birra e panino :magna:o-o
Oltre alla discesa, che mi è piaciuta molto nel complesso, mi ha fatto piacere fare un giro ancora una volta in vostra compagnia e vi ringrazio di esser venuti.
Mi spiace che le intenzioni "explo" del giro non erano state ben chiare da subito ma...ogni tanto va fatto ;-)


Alla prossima sgambàda!
 

JAG

Biker grossissimus
Bello il giretto di oggi grazie sopratutto ad una giornata spettacolare ed ad una compagnia di primordine.
Ringrazio tutti, soprattutto [MENTION=38516]kikkoz85[/MENTION] per avermi portato su sentieri a me sconosciuti .....
Peccato per la rottura del mio cambio ..... sentivo una certa "durezza" nella pedalata .... per forza, la catena girava tra rotella e guida !!!
Io domani mattina andrò da casa :i-want-t: al Parafulmine, poi discesa alla ricerca di qualche sentiero domenticato :nunsacci: :spetteguless: .....

Partirò alle 8.00 e manterrò una andatura lenta, ma MOLTO LENTA :il-saggi: .... il fisico comincia ad abbandonarmi, da sabato scorso ho fatto ca. 9.000 D+, ma quello che mi ha ammazzato sono pranzi, cene e sopratutto le "pennichelle" del pomeriggio ..... quelle si che mi hanno rovinato :omertà: ....

SE ce la farò, anche domenica mattina farò un giretto :i-want-t: .... forse ....
 

JAG

Biker grossissimus
FOTO SCATTATA NEI SOBBORGHI DI NAPOLI ??

image.php


NO !!!

IN VALGANDINO !!!!! :arrabbiat: :arrabbiat: :arrabbiat: :arrabbiat: :arrabbiat:

Bravi, bravi COMPLIMENTI !!!!!


Altro che che "verdi" ... staminkya !!

Purtroppo le "explo" non sempre portano a "bei panorami" ...
 

JAG

Biker grossissimus
Anche se in ritardo, ecco alcune foto del "FARNO TOUR WINTER EDITION" di sabato scorso. Condizioni non certo ideali, ma per entrare nelle "JAGgate" o "JAGarole" come dice in buon [MENTION=127807]Dario B[/MENTION] , quei 5 km. a piedi nella neve alta e bagnata non potevano mancare ....

GRANDE bici o bici GRANDE ?? sicuramente entrambe .....

image.php


ciclabilità? :i-want-t: mmmmmmhhhh ..... :rosik:

image.php


image.php


scuola di "portage" ...

image.php


il "GPM" ma le "ravanate" non sono ancora finite .....

image.php


image.php


image.php


...............
 

il_tamba

Biker forumensus
23/8/09
2.059
1
0
cinisello beach
Visita sito
[MENTION=38258]:Marchino:[/MENTION] ho provato a fare questa traccia che ti allego della ValKumina, puoi dirmi se secondo te funziona? Sono totalmente inesperto nella creazione di tracce...:omertà:

Mi sai dire quanto durerebbe più o meno il giro? secondo i miei calcoli sono 18 km con 820D+ in 3ore e 1/2...
 

Allegati

  • ValCuminaProva.gpx.zip
    28,3 KB · Visite: 15

Acido..lattico

Biker tremendus
11/4/09
1.288
5
0
Poco a Nord Milano
Visita sito
[MENTION=38258]:Marchino:[/MENTION] ho provato a fare questa traccia che ti allego della ValKumina, puoi dirmi se secondo te funziona? Sono totalmente inesperto nella creazione di tracce...:omertà:

Mi sai dire quanto durerebbe più o meno il giro? secondo i miei calcoli sono 18 km con 820D+ in 3ore e 1/2...

Non c'entro............ ma +o- ci sei, se invece devi fare una sveltina puoi tagliare anche da SantaCroce
 

Dario B

Biker superis
3/3/13
397
0
0
Visita sito
URKA MAZURKA... neve alta e bici da portare...

Ho deciso di attendere Gennaio.. buone girate Jag & C ricordatevi le ciaspole...

Penso solo per voi passaggi alti... io vorrei salire nella neve fredda e battuta...

Andrò a vedere la salita del Vivione da Schilpario...

OCIO alle slavine che ora sono critiche... buone feste...

ciao
 

:Marchino:

Biker perfektus
22/1/09
2.687
0
0
Dàlmen (BG)
Visita sito
Ecco la traccia della Valcumina che mi hai chiesto.
come ti ho detto il giro dura circa 4 ore

Ho visto la tua traccia, è un alternativa possibile che ti fa guadagnare un quarto d'ora venti minuti evitando il primo piccolo tratto di traverso in single track. Sei stato un buon cartografico!

io domani dormo dopo due giorni di uscite, ieri sul lago con kikkoz e gli altri e oggi un serpentello qualità oro.

Al limite ti farà compagnia il Jag che sarà ancora in giro da stamattina :paur:
 

Allegati

  • valcumina.zip
    35,7 KB · Visite: 6

davide 67

Biker serius
18/12/09
289
0
0
Visita sito
In questa foto sembra che il @davide 67 abbia due protesi bioniche...hahahha

Non ne potevo più davvero. Meno male che la ravanata a quel punto era finita.. ma non lo sapevamo con cartezza, il calvario avrebbe potuto essere ancora lungo.

P.S. Vi ho pensato stamattina, ma qua vedo in giro solo bici da corsa, anche i pesaresi hanno preso la sbornia per il ciclismo, una volta a Natale non si sarebbe vista in giro nemmeno una bici (elettrica).
 

JAG

Biker grossissimus
..........................
Al limite ti farà compagnia il Jag che sarà ancora in giro da stamattina :paur:

Si, in effetti oggi ho "fatto giornata":
partito da casa, prima un 529 snake in perfette condizioni, in compagnia di Marchino e 3 ":spetteguless: secret pointers"
Poi dopo un paio di birrette, su a Ganda per un Camocco 3 variante SX + Bomba reef.
Ma avendo ancora almeno un ora di luce, su di nuovo a Lonno per una bella tornatissima + acquedotto, entrambi puliti con il soffiatore.

Stanco, mah domani vi dirò ..... ma da sabato scorso ora sono a ca. 11.000 D+

E domani magari andrò a chiudere il 2013 con @il tamba & C. sulla bella discesa della Valcumina ....
 

kn1

Biker superis
10/2/07
402
-33
0
milan
Visita sito
Non so voi ma io ho ancora le scarpe bagnate dalla neve di sabato scorso.... forse la prox volta vedo di non dimenticarmele nel box...
Io per lunedì potrei esserci (visto che non dovrei più andare al mare) e oramai mi son fatto la bocca a fare sempre nuovi sentieri
Se invece non ci si vede allora buon anno a tutti!!!!
Ciao!!!!
 

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
Io rientro il 31 giusto perché i figli vogliono fare l'ultimo con gli amici ma l'indomani torno giù nel tigullio fino al 6, chissà mai che riusciate a tirar insieme un gruppetto e venir giù uno di quei gg, vi imbastirei una giornata coi fiocchi, sia x la fase kss che per il gst
Intanto vi auguro un'ottima fine e un miglior inizio!
 

Classifica mensile dislivello positivo