Jamis Renegade Expat

bollato808

Biker novus
9/3/16
13
7
0
Bologna
Visita sito
Salve a tutti volevo chiedere se ci fosse qualche possessore di Renegade expat e se potesse dare qualche parere.

Eccolo..

Per quel che costa ottima bici. Comprata a fine Aprile e ci ho fatto circa 600km. In discesa anche sullo sterrato è molto precisa, la gomma da 36 da una gran mano.

In generale è una bici comoda, sono soddisfatto.

Se hai domande più sullo specifico chiedi pure
 

dylanIRON

Biker popularis
18/6/17
63
2
0
38
Bologna
Visita sito
Bike
bdc
grazie mille, volevo sapere come ti sembra per il cicloturismo? intendo almeno portapacchi e borse posteriori..pensi sia adatta?
Poi la sella è comoda o hai dovuto sostituirla?hai fatto qualche modifica? per che tipo di terreno la utilizzi principalmente?
se ti va posta qualche foto
 

bollato808

Biker novus
9/3/16
13
7
0
Bologna
Visita sito
di solito faccio uscite dove un 40% è ghiaia/sterrato e un 60% asfalto. Se il terreno non è particolarmente pietroso, va molto bene, chiaramente dove lo sconnesso è molto accentuato devi stare un po' più attento ma in ogni modo sono sentieri fattibili.
Per ora non ho cambiato niente, i freni mi sembrano buoni (chiaramente gli idraulici andranno sicuramente meglio) e il cambio è preciso. La sella si sposa bene col mio fondoschiena ma la scelta della sella è molto personale..

Per il cicloturismo non ti so dire molto perchè non l'ho ancora fatto.. sulla forca in carbonio hai comunque gli attacchi e cercando su google ho visto che in molti l'hanno adibita a viaggio per cui ti direi che è adatta.
L'unica cosa che posso dirti è che in giri di 3/4 ore non ho mai avuto problemi di indolenzimento alle spalle o alle braccia, è molto comoda (la forcella smorza molte vibrazioni, il resto lo fa la ruota)
 

dylanIRON

Biker popularis
18/6/17
63
2
0
38
Bologna
Visita sito
Bike
bdc
di solito faccio uscite dove un 40% è ghiaia/sterrato e un 60% asfalto. Se il terreno non è particolarmente pietroso, va molto bene, chiaramente dove lo sconnesso è molto accentuato devi stare un po' più attento ma in ogni modo sono sentieri fattibili.
Per ora non ho cambiato niente, i freni mi sembrano buoni (chiaramente gli idraulici andranno sicuramente meglio) e il cambio è preciso. La sella si sposa bene col mio fondoschiena ma la scelta della sella è molto personale..

Per il cicloturismo non ti so dire molto perchè non l'ho ancora fatto.. sulla forca in carbonio hai comunque gli attacchi e cercando su google ho visto che in molti l'hanno adibita a viaggio per cui ti direi che è adatta.
L'unica cosa che posso dirti è che in giri di 3/4 ore non ho mai avuto problemi di indolenzimento alle spalle o alle braccia, è molto comoda (la forcella smorza molte vibrazioni, il resto lo fa la ruota)

Torno a farti qualche domanda, per quanto riguardo l'asfalto , la bici è scorrevole (so che dipende tanto dalle coperture) o il peso si sente tanto? e poi pesa realmente 11 kg?
 

bollato808

Biker novus
9/3/16
13
7
0
Bologna
Visita sito
Torno a farti qualche domanda, per quanto riguardo l'asfalto , la bici è scorrevole (so che dipende tanto dalle coperture) o il peso si sente tanto? e poi pesa realmente 11 kg?

Il peso è quello, poi dipende anche dai pedali, borraccia etc etc.
Nella piana in coda agli stradisti quando li seguo tengo i 35 senza problemi, da solo sto sui 25/26. La sezione generosa del pneumatico ti limita chiaramente, però è anche normale che sia così (viaggio a 4 bar più o meno). In salita dipende molto da gamba e fondo. Io più per che il peso patisco i rapporti che sono troppo stradistici perché salire col 34x32 su un 20% in sterrato non é semplicissimo. Infatti sto valutando un cambio di guarnitura ma dipende dai tipi di percorsi che faccio più che dalla bici direi e da una condizione atletica non eccezionale.
 
  • Mi piace
Reactions: dylanIRON

Classifica mensile dislivello positivo