Jeffsy 2019 vs Spectral 2019

fuze

Biker ultra
23/7/14
650
99
0
Visita sito
Bike
Canyon Strive CF 7.0 2017
Per il momento ho una Strive CF 7.0 praticamente nuova, con cui mi trovo abbastanza bene ma ho il problema che la taglia è un pò piccola per me.
Sto quindi valutando, in futuro (al prossimo drop dei prezzi magari) di virare su una delle 2 bike citate. avevo valutato anche la trek remedy o la transition scout, ma sono troppo care e come allestimenti non ci siamo (per il mio budget ovviamente).

Allora, per la Jeffsy ho il dubbio che possa risultare un pelo lunga, sono un principiante e non sono bravo tecnicamente quindi voglio una bici non troppo difficile da guidare.
di contro la spectral forse un pelo troppo corta di interasse e quindi meno stabile(anche se con il reach dovrebbe essere giusta), ma soprattutto mi lascia perplesso la misura delle pedivelle...165...? e quindi la sua pedalabilità..

Sono alto 167 quindi taglia S per entrambe.
queste le differenze geometriche:

______________JEFFSY_____SPECTRAL
REACH_________425_________419
STACK_________596_________588
A.STERZO_____66/66.5°______66°
A.SELLA_______76.5/77°______74.5°
CARRO_________432________ 430
INTERASSE_____116.4_______114.1
PEDIVELLE______175________165


L'allestimento è ampiamente a favore della Spectral. (quest'anno YT ha deluso parecchio a mio avviso) :
JEFFSY CF PRO : RS PIKE RCT3, RS MONARCH, GX EAGLE, SRAM GUIDE RS, reggisella E13, ruote E13+ (3900€)
SPECTRAL CF 8.0 : FOX 36 (performance elite), FOX DPX2, XT 11V, freni XT a 4 pistoncini, FOX TRANSFER, ruote DT M1700. (3500€)

Sono un pò indeciso...nel senso che l'allestimento è vero che è importante, ma a parità di tutto andrei sulla jeffsy...
secondo voi?
chiedo un parere ai nuovi possessori delle bici o a utenti un minimo esperti
Grazie:prost:
 
Ultima modifica:

fuze

Biker ultra
23/7/14
650
99
0
Visita sito
Bike
Canyon Strive CF 7.0 2017