Jeffsy

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


diabolikone

Biker popularis
21/5/08
71
34
0
Chiavari
Visita sito
Nessun problema con le gomme, è vero non sono TR ma vanno bene lo stesso! vai di valvole e nastro se non c'è...

Allora perfetto!! Per il nastro ho già preso il Gorilla Glue da 1", comprerò un paio di Stan's No Tubes. Però ero straconvinto che fornissero anche una coppia di valvole tubeless (come peraltro indicato nel sito DT Swiss)...
 
Ultima modifica:

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
Ho un telaio di una jeffsy 29" cf pro con relativo ammortizzatore e forcella. Volevo vedere tutto ma forse mi conviene comprare le parti mancanti e vendere la bike completa. Però mi è balenata una idea..montare ruote da 27.5 con gooma da 2.6. Secondo voi è possibile una cosa del genere?
 

Harvey

Biker urlandum
10/11/11
565
203
0
veneto
Visita sito
Bike
Cannondale rz xlr 120 - YT Jeffsy cf pro 29+
Ho un telaio di una jeffsy 29" cf pro con relativo ammortizzatore e forcella. Volevo vedere tutto ma forse mi conviene comprare le parti mancanti e vendere la bike completa. Però mi è balenata una idea..montare ruote da 27.5 con gooma da 2.6. Secondo voi è possibile una cosa del genere?
potrebbero starci anche delle 27.5 x 2.8... bisogna vedere se mettendo il flip chip in posizione high è sufficiente per non zappare per terra con le pedivelle... il mc si abbassa parecchio da 29 a 27.5...
 
  • Mi piace
Reactions: Valtrompia1970

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
potrebbero starci anche delle 27.5 x 2.8... bisogna vedere se mettendo il flip chip in posizione high è sufficiente per non zappare per terra con le pedivelle... il mc si abbassa parecchio da 29 a 27.5...
Effettivamente me lo ero chiesto anche io...se per caso si potesse fare....
nessuno che abbia già provato anche per curiosità in box?
Non ho una coppia di cerchi da 27,5, altrimenti avrei già fatto la prova
 

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
potrebbero starci anche delle 27.5 x 2.8... bisogna vedere se mettendo il flip chip in posizione high è sufficiente per non zappare per terra con le pedivelle... il mc si abbassa parecchio da 29 a 27.5...

Sarebbe interessante sapere a quanto corrisponde una 27.5 con gomma da 2.6. Non credo 29". Non conosco l'altezza della spalla di questa gomma. Sulla mia Intense posso montare indifferentemente ruote da 27.5 x 2.8" che 29 x 2.40.
 

Harvey

Biker urlandum
10/11/11
565
203
0
veneto
Visita sito
Bike
Cannondale rz xlr 120 - YT Jeffsy cf pro 29+
Sarebbe interessante sapere a quanto corrisponde una 27.5 con gomma da 2.6. Non credo 29". Non conosco l'altezza della spalla di questa gomma. Sulla mia Intense posso montare indifferentemente ruote da 27.5 x 2.8" che 29 x 2.40.
Penso che con le 27,5 x 2.60 saremo sui 70,5/71 cm circa di diametro... contro i 74/74,5 della 29, quindi con un abbassamento del movimento centrale di 15/18 mm, che il flip chip compenserebbe (in high) di circa 8/9 mm, però con il rischio di dover usare pressioni alte nell'ammo posteriore per evitare pericolosi contatti durante la pedalata nello scassato....
 

SlowMotion

Biker superis
6/5/11
391
93
0
Sesto S. Giovanni MI
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 2017
Grazie! Buon Natale...
Aspetto il regalo da YT, cioè la sostituzione della Next SL danneggiata...speriamo.

Domanda: qualcuno ha trovato i manuali specifici per float factory 34 e float dps factory della CF Pro 2016?
Nel sito FOX mi saltan fuori solo i manuali generici
Guarda il sito fox usa. Quello italiano ha solo il manuale stupido. L'americano ha invece guide fatte molto bene per tutto, anche smontare la cartuccia dell'ammo. L'unico difetto è che purtroppo sono solo online; non si possono stampare e tenerle nel box...

Sent from my SM-G900FD using MTB-Forum mobile app
 

Jill

Biker popularis
12/5/14
95
12
0
Visita sito
Jeffsy sempre attiva!
cf0e1a416a500e0f208ff9306deb133e.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Fbf and Harvey

Jill

Biker popularis
12/5/14
95
12
0
Visita sito
Non mi pare ci siano novità sostanziali.... I cavi sono rimasti esterni...il boost solo sul posteriore (se non erro) come prima....sui modelli di punta hanno tolto l'Eagle e messo l'XTR con la cassetta da 11 E-Tertheen....
Soddisfattissimo e felice di aver comprato il modello 2017 scontato!
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo