Jeffsy

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
Vogliamo parlare della versione CF con colorazione Specialized????:maremmac:
In pratica io mi sono accaparrato la versione top di gamma 2017 pagandola 1000€ in meno della stessa 2018 con i medesimi coloriiiiiii!!!
mamma che colpaccio!!!!:-?:
Peccato però Eagle da nessuna parte.....sinceramente deluso.
Mi sarei aspettato di vederlo su tutte ed invece....
YT quest'anno lo scettro delle vendite per me lo darà alla Canyon Spectral
 

Jill

Biker popularis
12/5/14
95
12
0
Visita sito
Non mi pare ci siano novità sostanziali.... I cavi sono rimasti esterni...il boost solo sul posteriore (se non erro) come prima....sui modelli di punta hanno tolto l'Eagle e messo l'XTR con la cassetta da 11 E-Tertheen....
Soddisfattissimo e felice di aver comprato il modello 2017 scontato!
Rettifico....direi che il boost davanti é presente.... il grosso affare lo ha fatto ho ha preso il modello top di gamma 2017..... Io comunque sono piú che soddisfatto della mia CF PRO 2017!
 

Ryu80

Biker assatanatus
3/8/05
3.213
40
0
43
Biella e dintorni
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27'
Niente di strano. È stato offerto un prodotto, al mercato è piaciuto, leggi sold out il modello passato.
Si cambiano due virgole e si ripropone tentando di aumentare i margini.


Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app

già ma non sai quanto mi rode.
volevo cambiare biga ma non sono riuscito a prendere la cf pro race quando era scontata a 4000€ e adesso me la ritrovo disponibile a 1000€ in più con una colorazione che mi piace decisamente di meno.
anche io sono delusissimo, probabilmente considererò altre bikes.
 

dalmoste

Biker serius
25/7/11
275
131
0
Verona
Visita sito
Bike
Mostro delle nevi
Anch'io aspettavo con trepidazione l'uscita dei modelli 2018 per fare la mia scelta. Ora che ho visto penso mi orienterò su altro, tipo Orbea Occam TR
Puntavo alla CF Pro sperando mantenessero almeno l'Eagle e invece tornano alle 11v... Per carità puoi andare lo stesso con le 11, ma oramai tutti i modelli top o semi-top di altre case propongono l'Eagle... La scelta mi sa tanto da contenimento dei prezzi e miglioramento dei margini
E poi se devo spendere dei bei soldini per una nuova bike sapendo poi che (per come sono fatto io) ci metterò quasi subito le mani per cambiare quello che non mi piace allora meglio che vada su altro.
 

bonfrizio

Biker superioris
25/8/13
821
129
0
Roma
Visita sito
A me invece l’Eagle non piace e preferisco l’11v. Le novità principali sono il boost anteriore e il DPX2 posteriore. Due gran belle modifiche. La prima ti permette di comprare un set di ruote con più semplicità, la seconda renderà un po’ meno progressiva la sospensione posteriore. Sulle colorazioni invece avete ragione. Non mi fanno impazzire. Secondo me il prezzo è lievitato proprio per questo. Immaginate a che prezzo stracciato YT avrà comprato fino a ieri le forche da 29 non boost....
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Anch'io considero l'accoppiata cassetta e-thirteen + xtr migliore rispetto all'Eagle:
1) il cambio ha ingombri molto più contenuti
2) pesa meno
3) puoi montare una corona più piccola guadagnando ancora un po' di luce a terra
L'unico svantaggio che vedo è il maggior salto tra un rapporto e l'altro
È vero che non puoi andare al bar e far vedere che hai l'ultima figata, ma questo non lo considero come svantaggio.

Quello che non mi piace più che altro sono i freni Sram e che sono sparite le versioni con la doppia

Cmq ho visto che per alcuni componenti sono indicate le specifiche della 27.5"

Altra grossa novità è che da fine gennaio saranno già tutte disponibili, non più ad aprile come gli anni scorsi... Secondo me ci sta anche un ritocco al listino tra qualche mese
 
  • Mi piace
Reactions: salukkio

Harvey

Biker urlandum
10/11/11
565
203
0
veneto
Visita sito
Bike
Cannondale rz xlr 120 - YT Jeffsy cf pro 29+
La novità YT di quest'anno probabilmente è la capra visto che non hanno ancora aggiornato il sito su questa.
Chi ha già preso la Jeffsy ha molti motivi per essere felice ma anche chi deve ancora prenderla può averne.
Rimane una tra le migliori bike come rapporto prezzo/prestazioni/dotazioni.
Meglio prenderla subito perchè chi aspetterà gli sconti di settembre rischia di acquistare un telaio che dopo pochi mesi verrà rinnovato completamente con immediata svalutazione del modello attuale.
Chi se la gode da subito potrebbe accettare meglio tale risvolto.
Questo nella probabile ipotesi che sia il 2019 l'anno in cui verrà proposta completamente riprogettata....
 

LucaN71

Biker serius
19/12/15
172
33
0
Treviso
Visita sito
Bike
Scott Spark RC900, YT Jeffsy cf pro
Soddisfattissimo della mia cf pro 2017, probabilmente la migliore versione fino ad oggi. Peccato per l’eagle, è un cambio che è decisamente un passo avanti rispetto agli altri. In ogni caso rimane una bike splendida.
 

Harvey

Biker urlandum
10/11/11
565
203
0
veneto
Visita sito
Bike
Cannondale rz xlr 120 - YT Jeffsy cf pro 29+
Mah .... io l'eagle l'ho provato e va bene ma ci sono due cose che non mi piacciono il padellone da 50 che porta il pacco pignoni a pesare molto e il fatto che sul cinquanta il deragliatore scende parecchio verso il basso col rischio di impattare su qualche pietrone e rompere la gabbia
 

Meim

Biker serius
12/3/14
103
18
0
Livornoooo
Visita sito
Bike
atala blu, v brake, storta, cambio penzoloni a volte manuale, gagliarda.....ho anche una full
A me ha un pò deluso l'allestimento 2018, ci puntavo un pò come possibile acquisto però senza le 12v oggettivamente perde molto. Poi si va su anche con l'11 46 e le 11 velocità per carità ma è un possible upgrade che non c'è stato, specialmente il gx nei modelli intermedi
Per me poi i vantaggi del 12v per chi nn si allena sono innegabili, specie nella gestione della gamba in un giro di molte ore e buon dislivello. e non parlo solo del rapporto più agile nelle rampe più dure quanto piuttosto del salire sempre con la giusta cadenza di pedalatà cosa che una cassetta troppo spaziata non permette di fare.
Vedo inoltre modelli comparabili della concorrenza montati non troppo peggio e già col gx eagle 12v, la norco sight per esempio mi attira ed è in serio ballottaggio
La jeffsy rimane comunque una bici attraente, ottima cosa il boost davanti e dietro invece
 
  • Mi piace
Reactions: Valtrompia1970

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
Però non capisco. ...
Un giorno si ed uno no, tutti a criticare il diabolico marketing che ci "obbliga " a comprare sempre la novità. ..e poi esce una bici senza il 12v ma con un ottima alternativa ( anche vista la destinazione) e diventa " una grossa delusione ".
E chissenefrega se va benissimo come bici. ...no no ormai senza 12v non va bene.
Mah. .......
 

dalmoste

Biker serius
25/7/11
275
131
0
Verona
Visita sito
Bike
Mostro delle nevi
Però non capisco. ...
Un giorno si ed uno no, tutti a criticare il diabolico marketing che ci "obbliga " a comprare sempre la novità. ..e poi esce una bici senza il 12v ma con un ottima alternativa ( anche vista la destinazione) e diventa " una grossa delusione ".
E chissenefrega se va benissimo come bici. ...no no ormai senza 12v non va bene.
Mah. .......

Nessuno mette in discussione le ottime doti della bici, più che altro si sta discutendo sul rapporto qualità/prezzo.
YT aveva abituato gli acquirenti ad un fantastico rapporto qualità/prezzo e negli ultimi 2 anni questo di sta affievolendo rispetto alla concorrenza e da qui la delusione
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
A me ha un pò deluso l'allestimento 2018, ci puntavo un pò come possibile acquisto però senza le 12v oggettivamente perde molto. Poi si va su anche con l'11 46 e le 11 velocità per carità ma è un possible upgrade che non c'è stato, specialmente il gx nei modelli intermedi
Per me poi i vantaggi del 12v per chi nn si allena sono innegabili, specie nella gestione della gamba in un giro di molte ore e buon dislivello. e non parlo solo del rapporto più agile nelle rampe più dure quanto piuttosto del salire sempre con la giusta cadenza di pedalatà cosa che una cassetta troppo spaziata non permette di fare.
Vedo inoltre modelli comparabili della concorrenza montati non troppo peggio e già col gx eagle 12v, la norco sight per esempio mi attira ed è in serio ballottaggio
La jeffsy rimane comunque una bici attraente, ottima cosa il boost davanti e dietro invece

Occhio che il pacco pignoni è 9-46 non l'11-46 di Shimano quindi come range di rapporti all'incirca equivale ad avere l'Eagle con una corona da 2 denti in meno

Concordo sul problema della spaziatura dei rapporti, però da questo punto più che dell'Eagle mi rammarico della mancanza della doppia
 
  • Mi piace
Reactions: pierluigi71

Meim

Biker serius
12/3/14
103
18
0
Livornoooo
Visita sito
Bike
atala blu, v brake, storta, cambio penzoloni a volte manuale, gagliarda.....ho anche una full
Occhio che il pacco pignoni è 9-46 non l'11-46 di Shimano quindi come range di rapporti all'incirca equivale ad avere l'Eagle con una corona da 2 denti in meno

Concordo sul problema della spaziatura dei rapporti, però da questo punto più che dell'Eagle mi rammarico della mancanza della doppia

Si e vero stavo ragionando pensando alla configurazione che ho adesso slx 11v con sunrace 11 46

Sulla doppia avevo notato, si diciamo che nn c é molta scelta,
poi x motivi di biancio credo che facciano le scelte anche in base alle opportunità che gli danno i fornitori
 

fabius

Biker serius
5/7/03
175
5
0
Bergamo
Visita sito
ciao, mi sono ritrovato con lo sterzo quasi bloccato dopo un'uscita nel fango con la mia AL 2016. Smontata la forcella ho trovato il cuscinetto superiore bloccato: l'ho tolto dal telaio e si è sbloccato. Lubrificato e rimesso in sede sembra ok mentre quello inferiore ha un movimento poco morbido, sembra gli manchi una sfera.
Tentare una sostituzione in garanzia visto che la biga è del luglio 2016?
Grazie
Ciao
Fabio
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
ciao, mi sono ritrovato con lo sterzo quasi bloccato dopo un'uscita nel fango con la mia AL 2016. Smontata la forcella ho trovato il cuscinetto superiore bloccato: l'ho tolto dal telaio e si è sbloccato. Lubrificato e rimesso in sede sembra ok mentre quello inferiore ha un movimento poco morbido, sembra gli manchi una sfera.
Tentare una sostituzione in garanzia visto che la biga è del luglio 2016?
Grazie
Ciao
Fabio

Non è per cattivaria, ma io dopo un anno e mezzo mi vergognerei un po’ a chiedere sostituzione in garanzia di un cuscinetto sterzo, comunque nessuno ti vieta di farlo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.374
99
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 316 2012
Quest'estate ho avuto modo di salire su una Jeffsy 29 taglia Small, io sono basso 1.57 con un cavallo da 71cm e trovo la bici un po grandicella per me al di la che non tocco con i piedi per terra ! La 27.5, stessa taglia, mi sembra di capire che ha le stesse misure. Mi confermate ? Ho provato altre bici taglia S tipo la Transition Patrol e ci sto sopra benissimo. Ma questa YT fa le misure un po grandicelle? Come le scarpe... calza grande?
Peccato perchè ero veramente intenzionato a prenderla ma probabilmente mi dovrò rivolgere ad altri brand, per esempio la Canyon Spectral che fa la taglia XS nella versione allumunio.

Tante volte qualcuno nel Lazio o zone limitrofe possiede una Jeffsy 27 taglia S da vedere, mi basta salirci sopra.
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
trovo la bici un po grandicella per me al di la che non tocco con i piedi per terra !

Guarda che toccare con i piedi per terra spesso è sintomo di un errato posizionamento in sella.
Io sono 174cm, cavallo di 82cm, pedalo su una AM 27.5" taglia 19" con il tubo reggisella completamente affondato fino al collarino del telescopico, e quando sono in sella non tocco per terra neppure con la punta dei piedi.
Sono al limite, la mia taglia corretta sarebbe stata una 18", ma Radon fa 17" (troppo piccola) o 19" (al limite); tu valuta le misure di reach e stack, anzichè la lunghezza del tubo sella, sono più significative.
 
  • Mi piace
Reactions: sp1marco

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
Quest'estate ho avuto modo di salire su una Jeffsy 29 taglia Small, io sono basso 1.57 con un cavallo da 71cm e trovo la bici un po grandicella per me al di la che non tocco con i piedi per terra !
io sono 181 e ho sempre avuto taglie L. ho la Jeffsy pro race taglia L....e mi sembra persino un pelo piccola...Ma scusa....ma quando mai seduti sulla sella si tocca con i piedi a terra? a meno che il telescopico non sia completamente chiuso?!?!?!?
Non è proprio la prova più corretta che tu possa fare, valuta le taglie sul sito YT....sono corrette fidati...altrimenti c'è la sezione taglie sempre qui e puoi leggere altezze proprietari/taglie bici.....giusto per farti un'idea!
 

sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.374
99
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 316 2012
eh eh non ci tocco manco col telescopico tutto chiuso! In generale mi dava la sensazione di una bici che calza grande, un po lunga...insomma una sensazione che non ho provato con la Patrol in cui mi sono sentito subito a mio agio, "dentro la bici" e non sopra ad una bici.
Non riesco a trovare il file con le taglie della Jeffsy, potete segnalarmelo? grazie

PS.
Ci sbatto pure gli zibidei sul tubo obliquo quando scendo di sella
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo