Jeffsy

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


spartano83

Biker serius
1/10/09
286
0
0
Forlì
Visita sito
Bike
Cinelli
alla fine ho ceduto, appena presa l'ultima CF two taglia M dall' outlet.
Adesso sono in cerca di pareri sulle ruote TRS, cosa ne pensate? sono un pò scettico dei 28 raggi, l'unica precedente esperienza è finita male, per i cerchi per i raggi e per me :(
Poi sono già pronto a comprare un kilo di AMS framguard
 

FABIUS_C

Biker serius
5/4/09
170
20
0
48
Acquabona (RE)
Visita sito
Bike
YT JEFFSY CF PRO RACE 2018
Per curiosità.... ma la ruota libera e*13 è così dura o devo pensare che la mia ha qualcosa ?
in discesa se lascio i pedali cominciano lentamente a girare, ma se ci tengo i piedi funziona tutto più o meno bene...
spero che sia solo una questione di rodaggio.... ma dopo 300 km non ho notato grossi miglioramenti.
 

lagheè doc

Biker forumensus
Per curiosità.... ma la ruota libera e*13 è così dura o devo pensare che la mia ha qualcosa ?
in discesa se lascio i pedali cominciano lentamente a girare, ma se ci tengo i piedi funziona tutto più o meno bene...
spero che sia solo una questione di rodaggio.... ma dopo 300 km non ho notato grossi miglioramenti.

E' proprio cosi. Anzi: tieni controllati anche i dadi della ruota posteriore: a me si allentavano continuamente; poi risolto (spero) con frenafiletti
 
  • Mi piace
Reactions: pierluigi71

sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.374
99
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 316 2012
Dubbi su Thirtmaster.
Ho letto un po qualcosa tra le pagine, tipo che qualche partita era difettosa e la borraccia scappava via. Hanno risolto?
Poi ha senso spendere 50€ quando in rete si trovano supporti a molto meno?
Per esempio lo Zefal Wiiz a circa 6€, o se ne ce sono altri?
grazie
 

bonfrizio

Biker superioris
25/8/13
821
129
0
Roma
Visita sito
Dubbi su Thirtmaster.
Ho letto un po qualcosa tra le pagine, tipo che qualche partita era difettosa e la borraccia scappava via. Hanno risolto?
Poi ha senso spendere 50€ quando in rete si trovano supporti a molto meno?
Per esempio lo Zefal Wiiz a circa 6€, o se ne ce sono altri?
grazie

Non conosco lo Zefal ma l’originale YT da oltre un anno funziona benissimo. La borraccia non cade mai e non da all’acqua quel l’odore di plastica che la maggioranza delle altre danno. Io lo ricomprerei
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.123
72
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Non conosco lo Zefal ma l’originale YT da oltre un anno funziona benissimo. La borraccia non cade mai e non da all’acqua quel l’odore di plastica che la maggioranza delle altre danno. Io lo ricomprerei
Io ho lo zefal.
Lo uso da 6 mesi. Direi benissimo visto il prezzo.
Ovviamente la posizione non è comoda c estrarre la borraccia, ma alla fine funziona onestamente con le classiche borracce da mezzo litro.
Nik

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: sp1marco
Io ho lo zefal.
Lo uso da 6 mesi. Direi benissimo visto il prezzo.
Ovviamente la posizione non è comoda c estrarre la borraccia, ma alla fine funziona onestamente con le classiche borracce da mezzo litro.
Nik

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
Confermo. Poca spesa tanta resa ma sfilare la borraccia in movimento è quasi impossibile

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: sp1marco

gonzo.1980

Biker serius
30/8/12
148
11
0
forli
Visita sito
vorrei chiedervi un parere, ho trovato da un negoziante delle mie parti un mono ohlins a molla ad un ottimo prezzo proveniente da una trek powerfly , quindi come misure 205x60 , dato che la jeffsy come misure ha 200x57 , quei 5mm in più di interasse e quei 3mm in più di corsa potrebbe montare sulla jeffsy ?
 

mauro-gegegenova

Biker superis
11/1/05
419
7
0
47
bogliasco (GE)
Visita sito
Bike
titus ti+ trek slash
vorrei chiedervi un parere, ho trovato da un negoziante delle mie parti un mono ohlins a molla ad un ottimo prezzo proveniente da una trek powerfly , quindi come misure 205x60 , dato che la jeffsy come misure ha 200x57 , quei 5mm in più di interasse e quei 3mm in più di corsa potrebbe montare sulla jeffsy ?
io ho fatto prove a secco, e secondo me puo' funzionare! E' una modifica che mi toglie il sonno!!!! il morarch ad aria è proprio mediocre....un mono serio (poi a molla) sarebbe il delirio!
Visto il valore commerciale di un mono ohlins il rivenditore dovrebbe concederti una prova d'istallazione!
Fammi sapere!
 
  • Mi piace
Reactions: Harvey

matmas

Biker serius
10/9/13
168
22
0
Milano
Visita sito
vorrei chiedervi un parere, ho trovato da un negoziante delle mie parti un mono ohlins a molla ad un ottimo prezzo proveniente da una trek powerfly , quindi come misure 205x60 , dato che la jeffsy come misure ha 200x57 , quei 5mm in più di interasse e quei 3mm in più di corsa potrebbe montare sulla jeffsy ?
Così rispondendo un po' a rampazzo mi verrebbe da dire che se la imposti in low e monti l'ammo nuovo è come se fossi in high vicino alla massima estensione e in low vicino alla massima compressione.

Non è che guadagni anche corsa?

Occhio che poi la scimmia ti fa cambiare anche la forca..[emoji6]

Se qualcuno simulasse il cinematismo sarebbe interessante capire meglio

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Harvey

FABIUS_C

Biker serius
5/4/09
170
20
0
48
Acquabona (RE)
Visita sito
Bike
YT JEFFSY CF PRO RACE 2018
E' proprio cosi. Anzi: tieni controllati anche i dadi della ruota posteriore: a me si allentavano continuamente; poi risolto (spero) con frenafiletti

E' così nel senso che si sladina e diventa scorrevole ? (modalità speranza ON)

Una cosa che mi fa girare i maroni è che molte protezioni ,anche quelle nere sottocatena e interno carro) si stanno staccando .... sembrano attaccate con lo sputo...
Che colla potrei usare per rifissarle ?
 
Così rispondendo un po' a rampazzo mi verrebbe da dire che se la imposti in low e monti l'ammo nuovo è come se fossi in high vicino alla massima estensione e in low vicino alla massima compressione.

Non è che guadagni anche corsa?

Occhio che poi la scimmia ti fa cambiare anche la forca..[emoji6]

Se qualcuno simulasse il cinematismo sarebbe interessante capire meglio

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Io direi che a causa dell'interasse maggiore fai lavorare sempre l'ammo con un po' di compressione mentre per la corsa maggiore rischi che invece di andare a pacco l'ammo la ruota finisca col cozzare contro il telaio in massima compressione anche se probabilmente i 5mm di precompressione compensano i 3mm di maggior corsa

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.396
1.059
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
sulla jeffsy 2018 come si comporta il pignone da 46 accoppiato alla corona da 32 in salita? fa effetto frullino?
 

matmas

Biker serius
10/9/13
168
22
0
Milano
Visita sito
Io direi che a causa dell'interasse maggiore fai lavorare sempre l'ammo con un po' di compressione mentre per la corsa maggiore rischi che invece di andare a pacco l'ammo la ruota finisca col cozzare contro il telaio in massima compressione anche se probabilmente i 5mm di precompressione compensano i 3mm di maggior corsa

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
Avresti ragione se non ci fosse la regolazione high e low...
Non ho la bici a tiro per cui non posso misurare di quanto, ma passare da low a high "allunga" l'interasse dell'ammo.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Harvey

Biker urlandum
10/11/11
565
203
0
veneto
Visita sito
Bike
Cannondale rz xlr 120 - YT Jeffsy cf pro 29+
Avresti ragione se non ci fosse la regolazione high e low...
Non ho la bici a tiro per cui non posso misurare di quanto, ma passare da low a high "allunga" l'interasse dell'ammo.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
il flipcip avvicina o allontana il braccio superiore del carro posteriore alzando così la bici di 8/9 mm da terra e cambiando quidi anche l'angolo della forcella, ma non interferisce con l'interasse dell'ammo.....
 

Classifica mensile dislivello positivo