Jeffsy

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ryu80

Biker assatanatus
3/8/05
3.212
40
0
43
Biella e dintorni
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27'
Mbè non posso nascondere il mio rodere. Stamattina leggo questo sconto del 10% ed ho la Jeffsy arrivata da appena 1 settimana e provata 1 sola volta, dico 1 sola volta. Che cazz...mi rappresenta fare uno sconto del 10% ad un mese dall'immissione sul mercato? Avrei pensato ad uno sconto a fine estate, ma adesso? Forse non riuscivano a venderle nei numeri che speravano?
Nuovo modello? Naaaaa, è uscita adesso, almeno marzo 2019 toccherà aspettare.

Concordo, girano pure a me che l'ho presa a gennaio.
a mio parere hanno tirato fuori lo sconto perchè con l'aumento dei prezzi hanno avuto un calo di vendite. Guarda caso con il 10% di sconto la pro race ha il prezzo che aveva la 2017 in origine.
 
  • Mi piace
Reactions: sp1marco

gonzo.1980

Biker serius
30/8/12
148
11
0
forli
Visita sito
anche a me hanno restituito 100 euro, nel mio caso ho preso la cf comp 1 pagata , e nel frattempo che era in viaggio la avevano abbassata, io gli ho mandato una mail dicendo che non avrei ritirato il pacco , e che una volta fatto il rimborso la avrei riordinata a meno , e mi hanno bonificato direttamente 100 euro.
volevo chiedere un consiglio. allora sulla mia jeffsy vi sono montato i guide RSC e non mi ci trovo propio perchè perdono potenza frenante e spesso si inchiodano , ora li mando tramite il mio negoziante in garanzia , dato ce molti hanno avuto un difetto nelle tolleranze del pistone , al ritorno peò li cambio , io ho sempre usato shimano zee o saint , e mi sono trovato benissimo, ma spulciando sul web ho trovato dei formula RO nuovi in offerta a 150 la coppia , sono i modello 2016 e siccome ho sempre sentito parlare bene d questi freni , volevo chiedere se qualcuno li ha usati oppure no . grazie
 

thehobbit

Biker superis
27/8/13
341
69
0
Prov. di FM
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF Pro, Cannondale Jekyll 4
volevo chiedere un consiglio. allora sulla mia jeffsy vi sono montato i guide RSC e non mi ci trovo propio perchè perdono potenza frenante e spesso si inchiodano , ora li mando tramite il mio negoziante in garanzia , dato ce molti hanno avuto un difetto nelle tolleranze del pistone , al ritorno peò li cambio , io ho sempre usato shimano zee o saint , e mi sono trovato benissimo, ma spulciando sul web ho trovato dei formula RO nuovi in offerta a 150 la coppia , sono i modello 2016 e siccome ho sempre sentito parlare bene d questi freni , volevo chiedere se qualcuno li ha usati oppure no . grazie

Io ho gli Ultimate, ma il problema del bloccaggio del pistone è identico; io ti consiglierei di usarli un po' quando ti ritornano dall'assistenza poi decidi.
I miei una volta sostituiti non hanno più dato problemi (tocco ferro, legno e quant'altro...)
 

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
Io ho gli Ultimate, ma il problema del bloccaggio del pistone è identico; io ti consiglierei di usarli un po' quando ti ritornano dall'assistenza poi decidi.
I miei una volta sostituiti non hanno più dato problemi (tocco ferro, legno e quant'altro...)

Io ho i guide R e sinceramente sono dubbioso, il fatto è che secondo me non riuscirei a venderli perché entry level e perché c’è ne sono già parecchi in vendita, booo


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Harvey

Biker urlandum
10/11/11
565
203
0
veneto
Visita sito
Bike
Cannondale rz xlr 120 - YT Jeffsy cf pro 29+
Anche i miei guide ultimate hanno dei problemi (il posteriore): prima di uscire la leva è molla, poi mentre pedalo diventa sempre più rigida e diminuiscono sia escursione che modulabilità .... oggi quasi si bloccava.... mi sa che vanno perlomeno spurgati....
Poi non parliamo del reverb....un'altra schifezza....ogni volta che ci salgo sopra si abbassa di un cm e da la sensazione di essere sempre un po' lasco.... meno male che dovrebbero essere componenti Top.....
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
ma i freni guide r che monta il modello base sono validi? leggo qualche commento sopra di chi ha problemi.
sto leggendo in rete recensioni della jeffsy per convoncermi a prenderla ora con gli sconti, aono tutte molto positive,.ne.esiste qualcuna che evidenzi i difetti?
 

Pier1969

Biker serius
6/12/16
152
27
0
mantova
Visita sito
Anche i miei guide ultimate hanno dei problemi (il posteriore): prima di uscire la leva è molla, poi mentre pedalo diventa sempre più rigida e diminuiscono sia escursione che modulabilità .... oggi quasi si bloccava.... mi sa che vanno perlomeno spurgati....
Poi non parliamo del reverb....un'altra schifezza....ogni volta che ci salgo sopra si abbassa di un cm e da la sensazione di essere sempre un po' lasco.... meno male che dovrebbero essere componenti Top.....
Stesso problem con il reverb
Provato a pompare ma nulla
Leggendo qua e la pare necessiti di spurgo
Su amazon kit euro17
Ma chi c... è capace a farlo?
Mi sa che passo dal mecc

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

pillis

Biker novus
27/2/12
32
4
0
Osio sotto(bg)
Visita sito
Stesso problem con il reverb
Provato a pompare ma nulla
Leggendo qua e la pare necessiti di spurgo
Su amazon kit euro17
Ma chi c... è capace a farlo?
Mi sa che passo dal mecc

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Su amazon io non avevo trovato il kit completo.
Cmq io ho dovuto fare lo spurgo dopo 8 mesi ed è una stupidata.
Se si ha un minimo di manualità ci vuole poco.

Inviato dal mio LG-H870DS utilizzando Tapatalk
 

bortolucamtb

Biker serius
16/1/16
234
136
0
Cervignano
Visita sito
Bike
Jeffsy 29 AL1 2016
Su amazon io non avevo trovato il kit completo.
Cmq io ho dovuto fare lo spurgo dopo 8 mesi ed è una stupidata.
Se si ha un minimo di manualità ci vuole poco.

Inviato dal mio LG-H870DS utilizzando Tapatalk
Io quando inizia ad essere lento o hai primi freddi in inverno lo spurgo da solo, nulla di complicato...Per il problema che cede di 1cm appena si sale in sella, ho risolto facendolo revisionare dal meccanico (50 euri) e ho risolto completamente. Però a me il problema si è presentato dopo un anno e mezzo
 

sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.374
99
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 316 2012
Cerchi DT Swiss M1900... volevo latticizzare ma tolto lo pneumatico mi è venuto un dubbio.
Ma secondo voi sono già nastrati da YT?
Non c'è bisogno che nastro?
6bee217cc351899623de0ebad4fd26cb.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo