bastano 2 cuscinetti 30x42x7Buongiorno a tutti, è arrivata l'ora di cambiare i cuscinetti del movimento centrale...
Grazie!
https://www.bikedirection.com/cuscinetti-enduro-bb-61806-30x42x7-2rs-per-movimenti-bb30.html
bastano 2 cuscinetti 30x42x7Buongiorno a tutti, è arrivata l'ora di cambiare i cuscinetti del movimento centrale...
Grazie!
Buongiorno a tutti, è arrivata l'ora di cambiare i cuscinetti del movimento centrale, in particolare quello lato corona che non scorre più bene e fa rumore.
Ho fatto una ricerca in tutta la discussione, ma non essendo troppo ferrato nell'argomento, ho qualche dubbio su cosa prendere. YT mi consiglia il movimento centrale completo (https://www.probikeshop.it/movimento-centrale-race-face-cinch-30-mm-bb92/104402.html), ma vista la scarsa durata vorrei andare su qualcosa di più solido.
Come questo della Hope (http://www.hopetech.com/product/press-fit-41-30mm-bottom-bracket/), ma qui vedo i soli cuscinetti e spessori, non le calotte. Quindi che significa, che i cuscinetti si possono sostituire indipendentemente dalle calotte? O questi cuscinetti si montano senza le calotte come quelle di RF? Mi pare di aver letto che la misura dei cuscinetti è 41 x 30 x 8, qualcuno può confermare?
Come vedete ho le idee un poco confuse, mi aiutate a fare chiarezza?
Grazie!
bastano 2 cuscinetti 30x42x7
https://www.bikedirection.com/cuscinetti-enduro-bb-61806-30x42x7-2rs-per-movimenti-bb30.html
Secondo me, se avevi intenzione di upgradare, potevi spendere 500€ di piu' subito e prendere la AL COMP. Oppure se avevi intenzione di fare degli upgrade mirati con dei componenti a tua scelta. Altrimenti imho se la devi cambiare tra 2 anni non conviene, è sempre difficile farti pagare gli upgrade e poi non so quanto tenga di valore sul mercato una YT. Ciao.Ciao a tutti, vi pongo un quesito:
Ho la jeffsy al 2018 che vorrei usare per 2, massimo 3 anni, essendo l’entry level della jeffsy e mettiamo che tra 2 anni la cambierò; vale la pena fare qualche upgrade?
Secondo me, se avevi intenzione di upgradare, potevi spendere 500€ di piu' subito e prendere la AL COMP. Oppure se avevi intenzione di fare degli upgrade mirati con dei componenti a tua scelta. Altrimenti imho se la devi cambiare tra 2 anni non conviene, è sempre difficile farti pagare gli upgrade e poi non so quanto tenga di valore sul mercato una YT. Ciao.
Secondo questo schema Hope il PF41 che tu menzioni è per foro telaio Ø41, senza uso di calotte. Il foro nel telaio della Capra dovrebbe essere invece Ø46, quindi prevede l'uso delle calotte (vedi sul fondo pagina), i cui cuscinetti sono i classici 30x42x7Sicuro 42? Perché anche per Hope sono 41mm
Secondo questo schema Hope il PF41 che tu menzioni è per foro telaio Ø41, senza uso di calotte. Il foro nel telaio della Capra dovrebbe essere invece Ø46, quindi prevede l'uso delle calotte (vedi sul fondo pagina), i cui cuscinetti sono i classici 30x42x7
http://www.hopetech.com/wp-content/uploads/2015/03/Hope-Cranks-BB-Compatibility_ISS-01_05-2015.pdf
Ma li hai buttati gli originali? Nel dubbio, non fai prima a misurare con il calibro quelli che hai su adesso?Grazie innanzitutto per la risposta. Quello che non riesco a capire è che se il foro del telaio è da 41, come fa ad andarci un cuscinetto da 42?
Un'altra cosa poco chiara è che per il MC PF30 (https://www.raceface.com/products/details/cinch-pf30-bb) dicono esplicitamente che sono i 6806, cioè la misura di quelli da te consigliati 30x42x7, mentre per il BB92, quello della Jeffsy (https://www.raceface.com/products/details/cinch-bb92-bb) non specificano nulla, magari provo a chiedere a loro.
Voi avete ancora quelli originali? A me sono durati poco più di un anno e 1700 km, e qualche centinaio di km fa sono stati puliti e reingrassati.
No, stanno su ancora montati; se li tolgo e faccio danni poi sto bloccato...Ma li hai buttati gli originali? Nel dubbio, non fai prima a misurare con il calibro quelli che hai su adesso?
Puoi misurarli anche senza toglierli, sviti la pedivella dx e sfili l'altra con il cilindro passante attaccato, poi usi i becchi esterni del calibro.... magari con l'occasione pulisci e lubrifichi tutto, e se hai fortuna migliora lo scorrimento anche senza cambiarli....No, stanno su ancora montati; se li tolgo e faccio danni poi sto bloccato...
beh oltre la forcella Fox34 Vs Pike RC devi considerare anche l'ammo DPS vs Deluxe RT e mezzo kg di differenza (oltre ai freni da te citati). Il resto si è uguale. Poi ognuno fa i conti in tasca propria, ognuno ha le proprie opinioni, rispetto la tua anche se non condivido.In quest’ottica ho fatto bene a prendere la prima al sapendo di dover cambiare già i freni.
Tra AL ed AL comp le differenze non giustificano la differenza di prezzo, probabilmente solo la forcella è un pochino superiore.
l'equipaggiamento fox non è migliore, per il fatto che è bloccabile?beh oltre la forcella Fox34 Vs Pike RC devi considerare anche l'ammo DPS vs Deluxe RT e mezzo kg di differenza (oltre ai freni da te citati). Il resto si è uguale. Poi ognuno fa i conti in tasca propria, ognuno ha le proprie opinioni, rispetto la tua anche se non condivido.
l'equipaggiamento fox non è migliore, per il fatto che è bloccabile?
ma che problemi ti danno i guide r? in giro leggo che sono ottimi freni abbastanza potenti e modulabili. tu hai dovuto fare uno spurgo iniziale al primo utilizzo?Su 5 modelli di jeffsy, 3 montano Fox, secondo me YT ha una collaborazione più stretta con Fox rispetto sram/RockShox; anche come trasmissione montano tutte Shimano.
Questo secondo me giustifica la differenza di prezzo (più basso) a favore della AL rispetto la AL comp, per via di una migliore partnership.
Solo per quei ça..o di guide r, YT avrà voluto dare un contentino a sram in cambio di pannocchie (che avrà dato YT a sram)
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