..
  1. Abbonati gratuitamente al nostro canale Youtube, clicca qui.

Chiudi
Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

Jeffsy

Discussione in 'YT Industries' iniziata da meti, 23/2/16.

1. g.f.

g.f. Biker serius

Bike:
    mtb full
    una domanda: da quando si fa il bonifico, quanto tempo passa prima di ricevere la mail di avvenuto pagamento e preparazione ordine?
    grazie

2. sp1marco

sp1marco Biker tremendus

Bike:
    Lapierre Spicy 316 2012
    io ho fatto il bonifico il 5 aprile, il 6 ho ricevuto la conferma da YT che avevano ricevuto il pagamento, il 13 aprile è arrivato il pacco.

3. sp1marco

sp1marco Biker tremendus

Bike:
    Lapierre Spicy 316 2012
    Grazie, pensavo che essendo la scritta high visibile in modo corretto era quello il settaggio. Quindi cosi' è già con l'angolo di sterzo chiuso a 66.5 , esatto?

4. Harvey

Harvey Biker superis

Bike:
    Cannondale rz xlr 120 - YT Jeffsy cf pro 29+
    si

• Mi piace Mi piace x 1
  5. g.f.

g.f. Biker serius

Bike:
    mtb full
    che tipo di pedali consigliate per la jeffsy?
    in attesa di ricevere la.bici a fine maggio, sto cercando pedali flat di buona qualitá e dal costo non eccesivo.
    grazie

6. fabius

fabius Biker serius

Oggi ho smontato gli snodi e purtroppo ho trovato quello di sinistra con il cuscinetto bloccato, avrò stretto troppo? La cosa che mi ha stupito è che non sono montati gli o-ring di tenuta indicati con il codice 29 nell'esploso a corredo del telaio.Proverò a sentire l'assistenza.
    Ciao a tutti.
    Fabio

7. bortolucamtb

bortolucamtb Biker serius

Mini OT "Magari a qualcun altro potrebbe tornare utile...Tabelle Da Enduro Magazine Aprile 2018"
    Schermata 2018-05-12 alle 10.38.34.png

Fine OT

• Mi piace Mi piace x 2
  8. FABIUS_C

FABIUS_C Biker serius

Bike:
    YT JEFFSY CF PRO RACE 2018
    e niente..... devo aver preso la bici più sfigata del lotto... adesso anche il Fox transfer mi da problemi...
    Quando voglio abbassarlo rimane come impuntato e devo dare peso due o tre volte per farlo scendere...
    lo sento scorrere male, mentre in rialzo è abbastanza preciso.
    qualcuno ha avuto un problema simile ?

9. sp1marco

sp1marco Biker tremendus

Bike:
    Lapierre Spicy 316 2012
    Io ho presi questi in nylon, dal peso leggero ma ottima resistenza e grip
    https://www.probikeshop.it/pedali-ht-components-pa01/132485.html

10. sp1marco

sp1marco Biker tremendus

Bike:
    Lapierre Spicy 316 2012
    Finalmente provata la Jeffsy a dovere nel suo ambiente naturale ! E devo dire che va benissimo, sullo scassato vola. Devo solo prendere confidenza sui tornantini stretti, il passaggio da una 26" ad una 27.5" si sente e mi devo abituare.

facebook_1526288716279.jpg IMG_1758.JPG IMG_1759.JPG IMG_1763.JPG IMG-20180513-WA0011.jpg

• Mi piace Mi piace x 1
  11. Harvey

Harvey Biker superis

Bike:
  12. fabius

fabius Biker serius

Mi propongono il kit completo dei cuscinetti ma fanno finta di niente sulla mancanza degli o-ring citati, nessuno di voi ci ha già messo mano?
    Grazie
    Fabio

Files Allegati:

13. bortolucamtb

@fabius vedi post #2726 pagina 137 di questa discussione

14. sp1marco

sp1marco Biker tremendus

Bike:
    Lapierre Spicy 316 2012
    • Mi piace Mi piace x 1
  15. fabius

fabius Biker serius

Grazie Luca, ma gli o-ring li hai trovati montati?
    Ciao
    Fabio

16. fabius

fabius Biker serius

Trovati, sono montati sui distanziali.
    Sei poi riuscito a sostituirli? Questi sono 2 cuscinetti separati solo da un distanziale, li hai spinti fuori da un lato tutti e due o li hai estratti singolarmente uno per lato?
    Grazie ancora.
    Fabio

17. bortolucamtb

Sinceramente ho fatto fare il lavoro al meccanico, e da quanto mi ha detto ha porconato non poco a tirarli fuori. Sopratutto quelli subito sopra il movimento centrale, lato guarnitura (completamente andati). Mi diceva che l'ossido che si forma tra telaio in alluminio e cuscinetti praticamente "incolla" il cuscinetto al telaio.

18. Harvey

Harvey Biker superis

Bike:
    Purtroppo le bici biammortizzate sono più delicate delle front proprio per la presenza dei cinematismi della sospensione posteriore.
    Bisogna prestare particolare attenzione alla manutenzione ordinaria dei cuscinetti per non trovarsi poi con un rapido ed irrimediabile decadimento risolvibile solo con la sostituzione.
    In verità le aziende poco fanno in sede di progettazione per la protezione dei cuscinetti perchè evidentemente ci guadagnano vendendo i ricambi....
    E' paradossale, ad esempio, che in tutti questi anni nessuno abbia mai pensato di produrre una cuffia protettiva per i cuscinetti del movimento centrale... non si venderebbero più le serie cuscinetti a 20/30 euro la coppia....
    L' unico modo è prevenire l'ossidazione circondando i punti critici con sostanze idrorepellenti: grasso marino, cera in crema, grasso di vasellina, ecc..... oppure avvolgendo gli snodi del carro posteriore con pellicole protettive (tipo domopak) o pezzi di camera d'aria, però con risultati estetici decisamente negativi....

19. sp1marco

sp1marco Biker tremendus

Bike:
    Lapierre Spicy 316 2012
    Intanto sotto il mov.centrale ho messo un pezzo di shelter effetto Mariposa anche se penso che quella posizione sia abbastanza protetta dalla corona. Al massimo puo' avere senso come protezione dai sassi che volano.

Pero' vorrei proteggere il tubo obliquo, mi dispiacerebbe rovinare la scritta YT. Ho ordinato le protezioni dell' AMS, trasparente, ma il loro logo è troppo evidente e ricade proprio in corrispondenza della scritta YT. Penso che la restituisco.
    Avete qualche idea? Non troppo costosa, ne invasiva.

Per il carro, normale camera d'aria, brutta a vedersi ma funzionale.
    IMG-20180506-WA0020.jpeg

IMG-20180506-WA0022.jpeg

20. Pier1969

Pier1969 Biker serius

Ciao ragazzi
    Piccola info
    Stavo latticizzando i miei dtwsiss m1900 e avendo nastrato male ho notato che nella.giunta del cerchio (non essendo nastrato bene) ho fuoriuscita d'aria
    Non ho capito se è un difetto o è normale che non sua del tutto saldato non vorrei che il cerchi mi si rompa

P.s
    Che nastro consugliate per forza dtswiss?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Sto caricando...

Condividi questa Pagina